In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

FabioBertaz ha scritto:
Bitrate del trasponder Mediaset
Grazie, ma questi valori sono inclusivi anche dei flussi audio, giusto? se si sotraggono i bitrate audio (e tracce varie) infatti si arriva circa ai valori di quelli video che ho rilevato, se non mi sfugge qualcosa

Aggiornati i valori di Dmax

544*576 -> 720*576
Bitrate: 2650 kb/s ca.

Il bitrate non è cambiato (ho solo messo il valore più preciso)...
Sì, molto meglio così :)

invece sui canali mediaset non vedo miglioramenti.. in particolare, La5 e M.Extra mi pare che facciano proprio pena, anche in dtt.

Kamioka Go ha scritto:
peccato per il bitrate sempre un po' bassino..
Il bitrate totale di DMAX (video, audio e sottotitoli) è di circa 3 Mb/s, sia su DTT, sia su Tivusat (sono uguali).
Bitrate di tutto rispetto, vista la media italiana ... come LA7D, QVC, RealTime, ecc ...
La differenza la fa la qualità di alcuni contenuti ... ;)

Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
invece sui canali mediaset non vedo miglioramenti.. in particolare, La5 e M.Extra mi pare che facciano proprio pena, anche in dtt.
Ormai, per fortuna, non ha più importanza distinguere tra DTT e SAT riguardo alla qualità dei canali di proprietà di Mediaset: i flussi video sono gli stessi, senza più "discriminazione" tra utenza satellitare e terrestre :D

Grazie! Direi decisamente peggiorato...

Prima:

Video: MPEG-2 - 480*576 - 1800 kb/s
Audio: MPEG-1 Layer 2, 48 kHz, 96 kb/s - Dual Mono

Ora:

Video: MPEG-2 - 352*288 - 1050 kb/s
Audio: MPEG-1 Layer 2, 48 kHz, 96 kb/s - Stereo

Solo l'audio è migliorato, passando da dual-mono a stereo; ma per quello che trasmettono... andrebbe ancora meglio un monofonico totale :D

PS: Ma Sardegna 1 sulla 11317 non c'è più, che fine ha fatto? Ricordo che è stata la prima tv regionale italiana in assoluto a salire su Hotbird (nel primo skyplex), nel lontano 1998

Ultima modifica:
Grazie. Infatti notavo che si vedeva maluccio. Sul dtt si vede molto meglio!
Per Sardegna1 ormai sono settimane che non c'è più. Mi sa che hanno abbandonato il sat...

Indietro
Alto Basso