John 91
Digital-Forum Platinum Master

ma questi sono pazzi!
Ho chiesto informazioni sulla qualità video del canale. Ecco la loro risposta: https://www.facebook.com/WTVItalia/...omment_id=95248985&offset=0&total_comments=12 (commenti 11-12)

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Me lo sentivoSparito quello "buono"![]()
Ho notato anch'io questa nuova frequenza per euronews su kingofsat, solo che con decoder humax 5600 s hd non me lo trova, ovvero anche facendo una ricerca manuale di questa singola frequenza mi trova tutti gli altri canali presenti su questa frequenza ma non euronews. Stessa cosa con ricerca automatica. Ho effettuato anche un reset di fabbrica ma nulla quest'altro euronews non me lo trova.Nuova frequenza per Euronews:
11470.00 MHz, polarizzazione Verticale , SR 27500, FEC 5/6, SID 95, VPID 2357, APID 2356, PMT 2359, PCR 2357
Ah ecco grazie. Infatti facendo la ricerca canali mi ha trovato questo canale ETV ma non ho verificato la frequenza. Comunque scoperto l'arcano.Credo si tratti di un canale arabo che ritrasmette per alcune ore Euronews (con qualità video oscena), cambiando l'identificativo del canale in "Euronews". Succede spesso.Dovrebbe trattarsi di un certo ETV
Ma Rai 3 Tgr FVG a che stato è? A me non sembra sia sui 2,2 Mbps ne a risoluzione piena... In certi momenti sembra quasi ai livelli dei canali Test Rai a basso bitrate visibili sul dtt in piemonte...
Ah ecco grazieConfermo sia i 2,2 che la risoluzione 720x576, ma a volte il segnale è come se virasse verso un qualcosa che lo fa sembrare filtrato da un componente analogico, e compare un fortissimo effetto calza.
La stessa cosa succede anche in terrestre, e anche su Rai 3 Bis che trasmette solo in terrestre. Ed in generale l'immagine non è ben tarata in quanto a colori e luminosità.
Me lo sentivo... per questo non mi ero nemmeno "sbattuto" ad aggiornare la prima pagina coi dati del "buono"![]()
![]()
dì pure che è uno schifo..Bassini secondo me i bitrate video e audio per un canale di questo genere con spesso scene movimentate e d'azioneSi vede a occhio...
A meno che non migliorino quando il canale sarà partito dopo il 1° Giugno![]()