In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

In effetti non ci ho badato più di tanto... Purtroppo sui canali in mpeg-4 i dati sulla codifica non posso ricavarli con certezza. Ho preso per buono cio che indica il decoder: codifica NDS. Essendo che io ho solo carta tivusat e lo vedo... ho pensato fosse anche criptato in Nagravision tivusat... Però mi sa che è solo il flag Nds e il canale è in chiaro, se no il decoder mi indicherebbe anche "Nagravision" ;)

E la tessera preferisco evitare di toglierla... a volte il decoder ci mette un po a riconoscermela: devo fare infila/sfila più e poi si degna di andare... :(

Ah ecco :) Comunque in teoria dovrebbe essere solo questione di ore/giorni per l'arrivo della codifica Nagra. E poi al 99% il canale tornerà criptato in doppia codifica.

Ora mi sa che è solo in NDS... non lo vedo più.

Che palleeeeee non si vedeee :((((((((((((
Sentite, non sarà che la codifica di tivusat abbia problema di compatibilità con mpeg4 usato in SD?

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Non sappiamo neanche se è un problema, o c'è altro... Insomma non facciamo delle ipotesi la verità.
Se l'hanno ricodificato vuol dire che ci stanno lavorando e che quindi stanno facendo qualcosa. Vediamo se più tardi cambierà qualcosa.

Continuiamo nel thread più adatto ;) Basta post qui su Laeffe.

Non penso. Le due cose sono distinte... ;)
Quoto. Anzi 3 cose distinte: codifica, compressione (mpeg-4) e risoluzione (SD).
Il motivo suppongo sia lo stesso per cui sui canali a "imminente" doppia codifica è arrivata sempre prima la Nds... Ovvero non lo sappiamo...

Raga, a me pare che Laeffe si veda da dio per essere un canale SD, concordate? :D
A dimostrazione che la compressione Mpeg-4 fa miracoli! Dovrebbero essere tutti così ben ottimizzati, basta con quel vetusto mpeg-2 :cool:

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Beh si si vede bene. Se poi si confronta al dtt (che si vede maluccio anche a causa della risoluzione più bassa) fa una bella impressione :) ;)

Scusate, mi sono letto i parametri nella prima pagina e i casi sono due: o il mio decoder è impazzito oppure Rai4 e LaEffe hanno audio Mono.

Raga, a me pare che Laeffe si veda da dio per essere un canale SD, concordate? :D
A dimostrazione che la compressione Mpeg-4 fa miracoli! Dovrebbero essere tutti così ben ottimizzati, basta con quel vetusto mpeg-2 :cool:
Mi spiace non concordare del tutto. L'MPEG-4 sicuramente aiuta e fa la sua parte... Però il grosso problema dei canali italiani (vedi i diversi canali Rai) è alla fonte, e si vedono da cani pur avendo uno spazio di tutto rispetto in cui l'MPEG-2, ancor di più se ben impostato (cosa che spesso non è), "lavorerebbe" bene sulle immagini. Voglio dire che spesso non è un problema di spazio, su cui interviene l'MPEG-4 che a parità di qualità dell'MPEG-2 occupa la metà o meno di bitrate. Prendi ad esempio gli Sport-1-2-3 LT durati poco... erano in MPEG-4, ma si vedevano maluccio lo stesso.

Eppure, Stefano, quei canali LT a me parevano nettamente più nitidi e meno difettosi visivamente, rispetto ai bistrattati Marcopolo, Alice, Leonardo.. Quello che, effettivamente, mi pareva che non si vedesse bene ugualmente, era Alice Cucina.

Eppure, Stefano, quei canali LT a me parevano nettamente più nitidi e meno difettosi visivamente, rispetto ai bistrattati Marcopolo, Alice, Leonardo.. Quello che, effettivamente, mi pareva che non si vedesse bene ugualmente, era Alice Cucina.
Alice guarda caso era proprio in MPEG-4, se non ricordo male... :D Cmq non è una questione di codec. Voglio dire che i due codec possono usare la stessa qualità, il vantaggio dell'MPEG-4 sta "solo" che per ottenerla gli è sufficiente circa la metà dello spazio di quello che serve all'MPEG-2.

Io li ricordo tutt'altro che nitidi, me li ricordo quasi tipo alcuni Rai, un po "sfocati" e "spenti" come colori... Su Marcopolo & C. ti do ragione... cioè hanno il problema opposto: mi pare abbiano un ottima fonte solo che per esempio Alice cucina ha immagini molto dettagliate sempre questo fa squadrettare facilmente, anche se molto statiche... in MPEG-4 sicuramente con lo stesso spazio si vedrebbero senza quadretti (ma anche in tal caso dipende pure da come si impostano i parametri della compressione, non solo dallo spazio più o meno sufficiente)

Indietro
Alto Basso