Laeffe ha già doppia codifica? Devo guardare... fino a ieri aveva ancora solo la codifica nds...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ora mi sa che è solo in NDS... non lo vedo più.
Non penso. Le due cose sono distinte...![]()
Quoto. Anzi 3 cose distinte: codifica, compressione (mpeg-4) e risoluzione (SD).Non penso. Le due cose sono distinte...![]()
Scusate, mi sono letto i parametri nella prima pagina e i casi sono due: o il mio decoder è impazzito oppure Rai4 e LaEffe hanno audio Mono.
Mi spiace non concordare del tutto. L'MPEG-4 sicuramente aiuta e fa la sua parte... Però il grosso problema dei canali italiani (vedi i diversi canali Rai) è alla fonte, e si vedono da cani pur avendo uno spazio di tutto rispetto in cui l'MPEG-2, ancor di più se ben impostato (cosa che spesso non è), "lavorerebbe" bene sulle immagini. Voglio dire che spesso non è un problema di spazio, su cui interviene l'MPEG-4 che a parità di qualità dell'MPEG-2 occupa la metà o meno di bitrate. Prendi ad esempio gli Sport-1-2-3 LT durati poco... erano in MPEG-4, ma si vedevano maluccio lo stesso.Raga, a me pare che Laeffe si veda da dio per essere un canale SD, concordate?
A dimostrazione che la compressione Mpeg-4 fa miracoli! Dovrebbero essere tutti così ben ottimizzati, basta con quel vetusto mpeg-2![]()
Alice guarda caso era proprio in MPEG-4, se non ricordo male...Eppure, Stefano, quei canali LT a me parevano nettamente più nitidi e meno difettosi visivamente, rispetto ai bistrattati Marcopolo, Alice, Leonardo.. Quello che, effettivamente, mi pareva che non si vedesse bene ugualmente, era Alice Cucina.