In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

Sicuro al 100% no, ma tipo Rai 1 HD segna "HD". Sui canali della 11013 della Rai che sono tutti in HD invece non lo segna.
Paramount Channel HD inizialmente non lo aveva e poi è stato aggiunto, me lo ricordo perchè lo avevo segnalato qui sul forum. Su tutti i canali HD sky c'è. Su Al Jazeera English HD ad esempio c'è. Su molti altri canali stranieri fta HD su Hotbird invece non c'è.

E in passato da quel che avevo capito è così, perchè tipo per la Rai non è la prima volta che lo segnalo qui sul forum, e la mancanza è del service type HD.

Sicuro al 100% no, ma tipo Rai 1 HD segna "HD". Sui canali della 11013 della Rai che sono tutti in HD invece non lo segna.
Paramount Channel HD inizialmente non lo aveva e poi è stato aggiunto, me lo ricordo perchè lo avevo segnalato qui sul forum. Su tutti i canali HD sky c'è. Su Al Jazeera English HD ad esempio c'è. Su molti altri canali stranieri fta HD su Hotbird invece non c'è.

E in passato da quel che avevo capito è così, perchè tipo per la Rai non è la prima volta che lo segnalo qui sul forum, e la mancanza è del service type HD.
Da Persidera escono tutti con il service type HD. Quello che fanno sui vari TP sat i vari Mthree/eutelsat (che rimappano pid e service type) e via dicendo è un altro discorso. Per Paramount HD su TP SAT il service type HD fu aggiornato dopo perchè altrimenti su alcuni decoder tivusat non veniva rilevato correttamente. Ma sono settaggi aggiuntivi che vanno fatti a valle (sul TP SAT) ... A monte tutto esce come dovrebbe ... epg compresa ... ;)

Ho contattato MThree. Sui loro apparati (abbastanza giurassici...) il service type HD non è impostabile, nè possono far passare in trasparenza quello impostato da Persidera. Sui loro apparati è impostabile solo il service type 1 "digital television" (generico SD). A questo punto devono chiedere ad Eutelsat Francia di rimapparlo direttamente sul TP SAT (come fatto a suo tempo per Paramount HD).

Per l'epg hanno verificato che da Persidera viene consegnata (come per tutti gli altri canali). Ora devono capire come fare in modo che venga lasciata passare, anche qui coinvolgendo Eutelsat ....

Che roba ... :lol: ;)

Cos 'e pazz! (cose da pazzi, come si dice da queste parti)... :5eek:

E poi ci sorprendiamo se certe frequenze danno problemi ai decoder, service type errati, problemi di codifica, trasmissioni in running e not running, squadrettamenti, microblocchi... e chi più ne ha più ne metta... Finchè gli operatori satellitari sono piazzati così... :lol:

Col Digiquest F777 a volte sintonizzandomi su Paramount HD e HSE24 HD avviene uno squadrettamento di mezzo secondo, poi fortunatamente la visione è regolare.

Col Digiquest F777 a volte sintonizzandomi su Paramount HD e HSE24 HD avviene uno squadrettamento di mezzo secondo, poi fortunatamente la visione è regolare.
Sì, notato anche io.
Però ad esempio con l'Mvision 300 hd net, quel "mezzo secondo squadrettato", l'ho notato quasi sempre su tutti i canali in h.264/HD, ma in tal caso credo sia 'fisiologico' (anche perché il modello di decoder ormai non è dei più recenti), e quindi mi dà l'impressione senta evidentemente la pesantezza di codec e alta definizione rispetto a MPEG-2/SD.

Ho contattato MThree. Sui loro apparati (abbastanza giurassici...) il service type HD non è impostabile

Qualcosa però oggi hanno fatto perchè ora mi indica HD, quindi sono riusciti a impostare il service type corretto. Nulla è impossibile allora :D
Ora manca l'epg... Vediamo se riusciranno a introdurre anche questa :)

Hai ragione anche a me e' comparso il simboletto HD blu pero' ho dovuto risintonizzare la frequenza 10930 altrimenti non era comparso.

Noto con piacere che l'epg di rai 4 hd non e' piu' andata via da giovedi scorso e incrociamo le dita.

Pero manca ancora la traccia dolby su rai movie hd e manca da oggi anche l'epg di la7 e la7d oltre a quella di cartoonito da ieri.

Quest'ultimi 3 canali ogni tanto va via l'epg per qualche giorno. Chissa' perche':eusa_think:

Qualcosa però oggi hanno fatto perchè ora mi indica HD, quindi sono riusciti a impostare il service type corretto. Nulla è impossibile allora :D
Ora manca l'epg... Vediamo se riusciranno a introdurre anche questa :)
come detto ieri, per il service type è stato chiesto a eutelsat di farlo ... Loro non potevano farlo ;)

Prima:

Sposa TV HD (donna & sposa):
Video: 3,03 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: 128 Kbps (Stereo)

Ora:

Sposa TV HD (donna & sposa):
Video: 2,03 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1280x720p
Audio: 128 Kbps (Stereo)

Non posso verificare, ma il frame rate è quindi raddoppiato? di 50 fps? Di solito è così con la 720p... ma è la prima volta che vedo un canale italiano a 1280*720p... si sa mai che l'abbiano lasciato a 25fps :badgrin:

Bene :), come ti sembra, migliorato? A me appaiono sempre migliori a occhio, i 1280*720p (50) che i 1920*1080i (25); anche se forse in questo caso non fa testo, visto che il bitrate l'hanno ridotto di 1/3 :doubt: (ammesso poi che sia hd nativo)

No, fa sempre schifo. Oltre al bitrate non adatto a un canale HD... penso che abbiano proprio problemi alla fonte del canale. Fa proprio schifo. C'è poco da dire :D
Un canale analogico si vedeva meglio...

Non seguo il canale ma penso che di HD quel canale non abbia neanche il logo. Mai guardato per più di qualche secondo :D Devo verificare meglio.

:sad: immaginavo (è da una vita che non lo sintonizzo,pensavo fosse diventato più serio)... il confronto ha senso su canali "seri" ovviamente...

No, fa sempre schifo. Oltre al bitrate non adatto a un canale HD... penso che abbiano proprio problemi alla fonte del canale. Fa proprio schifo. C'è poco da dire :D
Un canale analogico si vedeva meglio...

Non seguo il canale ma penso che di HD quel canale non abbia neanche il logo. Mai guardato per più di qualche secondo :D Devo verificare meglio.

Cioè con quel bitrate scarsissimo per HD, potrebbero trasmettere in un buon SD/H.264. Son proprio incompetenti, mi sa.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso