blocchi con cam tivusat su argus mini hd 2 in 1 ip

pakbitter ha scritto:
il "Piccollo" è totalmente compatibile con i
firmware dell' Argus mini ip giusto...?...
Direi di no, così a memoria...

Ti converrebbe però aprire una discussione pertinente che si capisca dal Titolo appropriato.
O consultare l'archivio, mi pare se ne fosse gia parlato
(mi pare)

Nadine82 ha scritto:
....questo punto mi stimoli con il provare il 1286gr..mi par di capire che ti trovi bene con tvsat..
ciao grazie

Si vado con quello, anche se, qualche accorgimento va' cmq preso, perche' proprio esente dal problema non è neppure la 1.2.86.
Come già detto non è un problema dell' Argus ma dipende dal fw. Ho solo TivuSat nello slot 2 ma anche tenerlo nello slot 1 non cambia nulla, mi pare l'hai gia' verificato pure tu. Direi che sono soddisfatto del risultato, perche' se non riuscivo dovevo utilizzare la Cam di TivuSat permanentemente sull' Argus. Anzi questa sera la rimetto nell' Echostar perche' ho fatto prove tra ieri e oggi, per il nick "obly28" che pare avesse dei problemi. Non ho riscontrato assolutamente nessun disservizio, come sempre compatibilita' perfetta tra Argus Mini e Cam di TivuSat. Piu' tardi ricarico 1.2.86gr (come sempre quello di september)

ZioKit ha scritto:
Si vado con quello, anche se, qualche accorgimento va' cmq preso, perche' proprio esente dal problema non è neppure la 1.2.86.
Come già detto non è un problema dell' Argus ma dipende dal fw. Ho solo TivuSat nello slot 2 ma anche tenerlo nello slot 1 non cambia nulla, mi pare l'hai gia' verificato pure tu. Direi che sono soddisfatto del risultato, perche' se non riuscivo dovevo utilizzare la Cam di TivuSat permanentemente sull' Argus. Anzi questa sera la rimetto nell' Echostar perche' ho fatto prove tra ieri e oggi, per il nick "obly28" che pare avesse dei problemi. Non ho riscontrato assolutamente nessun disservizio, come sempre compatibilita' perfetta tra Argus Mini e Cam di TivuSat. Piu' tardi ricarico 1.2.86gr (come sempre quello di september)

ciao io vi ho detto di tenere la card nella seconda fessura ,perche quando accendi non ti dia canale criptato solo quello il motivo

ZioKit ha scritto:
Si vado con quello, anche se, qualche accorgimento va' cmq Argus Mini e Cam di TivuSat. Piu' tardi ricarico 1.2.86gr (come sempre quello di september)

perche non provi questo che funziona molto bene sia HD che in SD ?

CCcam Amiko@Edision Mini 1.2.84

ZioKit ha scritto:

o, io non ho provato a cambiare slot..provo dopo magari

per ora solo card nello slot sotto

quando aprli di prendere piccoli accorgimenti..ok ma cosa intendi?
ciao;)

berga ha scritto:
ciao io vi ho detto di tenere la card nella seconda fessura ,perche quando accendi non ti dia canale criptato solo quello il motivo

ma per seconda fessura cosa intendi, quella sotto o quella sopra?

be ma se accendo e non da canale criptato..siamo in barca, è poi solo quello che io voglio :icon_cool:

notìzia dell'ultimo minuto

sicuramente mi è andata di fondoschiena..ma...

ho acceso come al solito l'argus (ha la tvsat slot sotto)..neinte, iris non si vede
provato 3 volte..nulla

magic idea della Nady :D a dire il vero l'ho letto da qualche parte sta roba

vado a spolverare il glorioso GB philips:icon_cool: e tolgo la card D+ del 1999:icon_cool:

insierisco la card D+ nello slot sopra (sotto sempre la card tvsat

accendo...e voilà all'istante si vede iris..

riprovo un altor boot..e voilà iris si vede

sicuramente è un colpo di fortuna immagino ;)

ps: alcuni rai (tipo premium, ecc) non si sono aperti subito, cioè isris si..alcuni rai ad una prima scansione nulla, ma poi tornandoci quasi subito si vedono

vabbè dai, chiaro che qualche problema c'è

Ultima modifica:
Nadine82 ha scritto:
notìzia dell'ultimo minuto

sicuramente mi è andata di fondoschiena..ma...

ho acceso come al solito l'argus (ha la tvsat slot sotto)..neinte, iris non si vede
provato 3 volte..nulla

magic idea della Nady :D a dire il vero l'ho letto da qualche parte sta roba

vado a spolverare il glorioso GB philips:icon_cool: e tolgo la card D+ del 1999:icon_cool:

insierisco la card D+ nello slot sopra (sotto sempre la card tvsat

accendo...e voilà all'istante si vede iris..

riprovo un altor boot..e voilà iris si vede

sicuramente è un colpo di fortuna immagino ;)

ps: alcuni rai (tipo premium, ecc) non si sono aperti subito, cioè isris si..alcuni rai ad una prima scansione nulla, ma poi tornandoci quasi subito si vedono

vabbè dai, chiaro che qualche problema c'è

Brava Nad vedi che piano piano ci arrivi da sola al risultato zero sfila-infila. Uno lo hai trovato, ma non basta, mancano ancora due accorgimenti.
Riguardo al mio post precedente, ho messo impropriamente slot, mi riferivo a card reader o come qualcuno chiama, fessura, ovvero, CR1 e quello sopra CR2 è quello sotto.

ciao Nad. ;)

ZioKit ha scritto:
Brava Nad vedi che piano piano ci arrivi da sola al risultato zero sfila-infila. Uno lo hai trovato, ma non basta, mancano ancora due accorgimenti.
Riguardo al mio post precedente, ho messo impropriamente slot, mi riferivo a card reader o come qualcuno chiama, fessura, ovvero, CR1 e quello sopra CR2 è quello sotto.

ciao Nad. ;)

si si...leggi il mio nuovo topic...:icon_rolleyes:

io uso la cam tivusat nell'htpc montata su una cinergy s2 ci e mediaportal ed ho gli stessi identici problemi, per fortuna sono saltuari.
All'accensione a volte compare il messaggio "errore sconosciuto" e nessun video/audio basta cambiare canale e tutto riparte a volte durante la visione si blocca l'immaggine ma l'audio continua regolarmente dopo un po riparte da solo non sempre. :crybaby2:

giovifree ha scritto:
io uso la cam tivusat nell'htpc montata su una cinergy s2 ci e mediaportal ed ho gli stessi identici problemi, per fortuna sono saltuari.
All'accensione a volte compare il messaggio "errore sconosciuto" e nessun video/audio basta cambiare canale e tutto riparte a volte durante la visione si blocca l'immaggine ma l'audio continua regolarmente dopo un po riparte da solo non sempre. :crybaby2:

Allora, precisiamo, perche' qui' si sta facendo condusione e chi legge i post resta disorientato e non capisce piu' nulla.
Allora sciviamolo a caratteri maiuscoli, è la prima volta in 14 anni di Internet e Forum vari che scrivo in maiuscolo, cioe' gridandolo, me ne scuso ma quando ce' vo' ce' vo' i moderatori capiranno.
L'ARGUS MINI 2+1 IP CON LA CAM DI TIVUSAT E FIRMWARE 1.1.70 DELLA EDISION ORIGINALE VA BENISSIMO NON HA NESSUN PROBLEMA.
Se leggi bene tutti i post di questa discussione noti che il riferimento era a fw moddati. :icon_rolleyes:

PS: I problemi ci possono essere se la Cam viene utilizzata con un fw alternativo.
L'utente "obly28" che ha aperto la discussione, probabilmente ha caricato un fw alternativo, anche se non l'ha specificato.
Inoltre per problemi della Cam di TivuSat relativi al altri ricevitori, postare nelle dedicate discussioni.

Ultima modifica:
adesso vedo se riesco a riportare l'edision esattamente come quando mi è arrivato!
se qualcuno mi aiuta nel mio topic apposito..perchè credo che con reset di fabbrica come ho fatto io..non credo che spazzi il firm card italy3 che avevo messo ecc..

nel caso sono sicura di averlo riportato come nuovo..a questo punto mi sa che prendo la camtvsat+scheda

e con questa si passano i 200 euro comodamente in totale,
ma ormai è tardi..

in ++ a sperlòo prima avrei almeno risparmiato i 18 euro per la card dalla rai..

:mad:

Nadine82 ha scritto:
adesso vedo se riesco a riportare l'edision esattamente come quando mi è arrivato!

Per essere sicura di riportalo alle condizioni di quando esce dalla fabbrica, che è poi tutto da dimostrare, devi usare EromUpgrade e tramite la seriale e un cavo null modem denominato anche incrociato, gli carichi il fw originale Edision. Quel prg l'ho usato in tre occasioni, quando mi sono usciti i blocchi ASH, ovvero ricevitore inchiodato, nel periodo che mescolavo i setting , e provavo i vari fw che avevano tutti il problema di cui da mesi si discute sul Forum, mi riferisco a prove fatte nel mese di settembre. Chiaro che dopo aver usato un mese e mezzo l' Argus con la Cam di TivuSat e andava come un violino, passando a un fw alternativo e trovandomi di fronte quel problema è stato un trauma. Sono stato uno dei primi ad acquistare la Cam di TivuSat mi occorreva per il ricevitore motorizzato Echostar. Quando decisi di acquistare il Mini i primi di agosto avevo chiesto sul Forum se c'era compatibilita' ma la completa certezza non l'ho avuta da nessuno, forse da un utente ma non ricordo nick. Insomma non mi fidavo dei fw alternativi e a tutt' oggi non mi fido:eusa_wall: Cmq ho acquistato il Mini ed è andata bene due ricevitori CI in casa compatibili perfettamente con la Cam. Poi ho iniziato a fare prove, finche' una quadra l'ho trovata. Fine della storia.

Nadine82 ha scritto:
se qualcuno mi aiuta nel mio topic apposito..perchè credo che con reset di fabbrica come ho fatto io..non credo che spazzi il firm card italy3 che avevo messo ecc..

nel caso sono sicura di averlo riportato come nuovo..a questo punto mi sa che prendo la camtvsat+scheda

e con questa si passano i 200 euro comodamente in totale,
ma ormai è tardi..

in ++ a sperlòo prima avrei almeno risparmiato i 18 euro per la card dalla rai..

:mad:

L'Edision non è un decoder da prendere sottogamba:bisogna fare attenzione a quando si caricano nuovi sw ad avere sempre il backup di uno che precedentemente non aveva dato problemi. :icon_rolleyes:

Se hai il backup di prima (l'originale o un altro) basta ripristinarlo e non dovresti avere problemi...:eusa_whistle:

L'Edision è un'ottima macchina, bisogna solo stare attenti a seguire le procedure degli angeli quando si cambiano sw o settings: io ho installato come primo e unico sw non originale ILTV 1.1.54, non l'ho più cambiato e finora (sperém) tranne qualche sfila/infila problemi non ne ho avuti.

Per la tvsat mettete il Lemontree@EdisionMini che va una bomba ...anche con lo zapping dei canali e tutto il resto.
Dagli angeli trovate la versione 1.3.09.

Saluti
by Ram ;)
PS: mica siete gelosi se mi son intromesso nel disquisire con Nadine?? :D

ZioKit ha scritto:
Per essere sicura di riportalo alle condizioni di quando esce dalla fabbrica, che è poi tutto da dimostrare, devi usare EromUpgrade e tramite la seriale e un cavo null modem denominato anche incrociato, gli carichi il fw originale Edision. Quel prg l'ho usato in tre occasioni, quando mi sono usciti i blocchi ASH, ovvero ricevitore inchiodato, nel periodo che mescolavo i setting , e provavo i vari fw che avevano tutti il problema di cui da mesi si discute sul Forum, mi riferisco a prove fatte nel mese di settembre. Chiaro che dopo aver usato un mese e mezzo l' Argus con la Cam di TivuSat e andava come un violino, passando a un fw alternativo e trovandomi di fronte quel problema è stato un trauma. Sono stato uno dei primi ad acquistare la Cam di TivuSat mi occorreva per il ricevitore motorizzato Echostar. Quando decisi di acquistare il Mini i primi di agosto avevo chiesto sul Forum se c'era compatibilita' ma la completa certezza non l'ho avuta da nessuno, forse da un utente ma non ricordo nick. Insomma non mi fidavo dei fw alternativi e a tutt' oggi non mi fido:eusa_wall: Cmq ho acquistato il Mini ed è andata bene due ricevitori CI in casa compatibili perfettamente con la Cam. Poi ho iniziato a fare prove, finche' una quadra l'ho trovata. Fine della storia.

casvo nulmodem dovrei averlo in casa:icon_cool:
ma forse è mischiato insieme a tutti glia ltri cavi seriali..vi è modo per riconoscerlo senza ombra di dubbio??

potrei far cosi e mettere il firm originale..e ripartire da zero

;)

budmud ha scritto:
L'Edision non è un decoder da prendere sottogamba:bisogna fare attenzione a quando si caricano nuovi sw ad avere sempre il backup di uno che precedentemente non aveva dato problemi. :icon_rolleyes:

Se hai il backup di prima (l'originale o un altro) basta ripristinarlo e non dovresti avere problemi...:eusa_whistle:

L'Edision è un'ottima macchina, bisogna solo stare attenti a seguire le procedure degli angeli quando si cambiano sw o settings: io ho installato come primo e unico sw non originale ILTV 1.1.54, non l'ho più cambiato e finora (sperém) tranne qualche sfila/infila problemi non ne ho avuti.

e mi sono accorta caspita..ci ho messo2 firm alternativi..e fatto 1 reset di fabbrica..e volià display sparito stamane..adesso cmq va,ma è chiaro che qualcosa è capitato..e va riportato allo stato primordiale;)

be certo io ero abituata al mitico philips..ci avrò messo 30 firm..mai 1 problema:icon_cool:

il bukup l'ho fatto sulla usb appena comprato, quindi ce l'ho ;)
ma sinceramente devo ancora capire se la procedura via usb..mi spazza completamente la vecchia roba..mah

sfila e rinfila non lo accetto..piuttosto prendo la cam originale
ciao

ps:per la procedura, io per l'ulimo ovvero il card italy3 ho seguito la procedura degli angeli..ma cmq nulla di che, solito all+booteccecc
non mi sembra serva altro no?

ciao

Ramsete4 ha scritto:
Per la tvsat mettete il Lemontree@EdisionMini che va una bomba ...anche con lo zapping dei canali e tutto il resto.
Dagli angeli trovate la versione 1.3.09.

si ok..ma mi sa che gia ho alterato qualcosa..e se ci piazzo sopra anche questo cosa succede poi??:5eek: :5eek:

potrei invece flashare prima il bukup che ho di quando era nuovo..e poi flashare questo lemon :icon_cool:

hi,

I have a edision argus mini with amstar firmware...this FW can read viaccess 4 cards?...and irdeto 2? (without cam, obviously)

Grazie

Nadine82 ha scritto:
..ci ho messo2 firm alternativi..e fatto 1 reset di fabbrica..e volià display sparito stamane..
Ripeto anche qua (ad uso di tutti i possibili lettori) che con fw carditaly il display in standby è normalmente spento (max risparmio energetico). Quindi non era un malfunzionamento.
In ogni caso, volendo, si può farlo rimanere acceso. C'è una voce nel menù "service" --> sottomenù "miscellaneous settings" --> "panel power in standby" --> on oppure off

Indietro
Alto Basso