Blocco sky box hd

rigel

Digital-Forum Senior
Apro questo post per vedere a quanti gli si blocca il decoder.
A me ormai a aumentato i blocchi(fermo immagine e schermo blu per poi dopo un secondo tutto normale).
Sono aumentati(circa 4/5 blocchi)da quando è aumentato il caldo.
IL col center dopo quattro telefonate mi autorizza a sostituire il decoder.
Non so se conviene(penso che anche a sostituirlo conti poco)
Voi cosa mi consigliate?

tieni il tuo anche perchè favoriranno solo i nuovi abbonati, lasciando da parte i decoder difettosi. prova ad alzare un po' ildecoder con dei piedini così passa + aria sotto. ciao

ravagnan3 ha scritto:
tieni il tuo anche perchè favoriranno solo i nuovi abbonati, lasciando da parte i decoder difettosi. prova ad alzare un po' ildecoder con dei piedini così passa + aria sotto. ciao
Ho cambiato posizione,posizionandolo in un punto piu' areato,alzandolo anche dai piedini(ho messo quatro custodie vhs).

Se poso darti un consiglio fattelo sostituire, tanto non ti costa nulla, ma non farti dare l'Armstrad! che è secondo me peggio del Pace. Io credo che la prima partita dei Pace avesse qualche problemino. Dopo la prima volta che ti si blocca, a me si è bloccato dopo 2 o 3 giorni (ma l'avevo messo sotto il dec digitale terrestre e la temperatura era da ustione) allora tende a bloccarsi con una certa regolarità. Il Pace che mi è stato finalmente sostituito in più di una settimana non si è finora mai bloccato (per sicurezza l'ho sistemato su 4 supporti a 3 centimetri dal ripiano) Della serie prevenire è meglio che curare. Ciao

Appena spostato, e alzato con 4 custodie VHS,e ieri sera nessun problema.

se il calore sprigionato dal decoder...riesce a muovere una turbina...abbiamo risolto il problema della corrente elettrica.......addio enel

io per ora non ho avuto problemi di blocchi ma l'ho dovuto alzare lo stesso perchè poggia sul DVD-recorder :eusa_think:

l'altra sera ho provato a mettere la mano sul telaio superiore del recorder e mi sono spaventato,era quasi incandescente e visto la delicatezza degli HD proprio sul versante calore ho preferito non correre rischi :icon_wink:

Blocco Skybox Hd

Oggi un vero disastro :mad:
A un certo punto ho rinunciato all'hd e sono passato al mio kaon con dragon.
Ogni 2-3 minuti blocco e schermo blu. Bel catorcio che ci hanno dato.:icon_twisted:
Ho persino staccato la spina per non colarlo. Incredibile!!
Bye.

michel ha scritto:
Oggi un vero disastro :mad:
A un certo punto ho rinunciato all'hd e sono passato al mio kaon con dragon.
Ogni 2-3 minuti blocco e schermo blu. Bel catorcio che ci hanno dato.:icon_twisted:
Ho persino staccato la spina per non colarlo. Incredibile!!
Bye.

E' strano che scaldi così tanto, il mio è appoggiato su una mensola, ovviamente non ha niente sopra e scalda un pochino ma niente di anormale.
Non ho mai avuto problemi di blocchi, anche quando mia moglie ha lasciato 3 telecomandi sopra coprendo tutti i buchi di ventilazione.

Mi viene un dubbio: potrebbe essere che dipenda dall'alimentazione che fornisce all'LNB?
Magari alcuni di questi richiedono + energia e questo fa scaldare lo skybox.
Magari ho detto una castroneria....

Ciao

Secondo me sono i soliti BIDONI , io e altri che abbiamo l'HDCI2000 o il 1000 non habbiamo mai riscontrato tale problema, il mio scalda da maledetto ma nonostante lo tengo sulla solita pigna incastonata nel mobile e non ho mai avuto nessun problema
Altri miei amici col Bidone sono 2 su 3 ad avere problemi di blocchi !!!

Saluti

r

Salve anche io come voi riscontro dei blocchi...ma specialmente sul HD (schermo nero e assenza segnale) se spengo e faccio freddare torna a funzionare...ho gia' chiamato due volte lo sky center..

Oggi sono passato da un amico di un centro sky e mi dice di farmi autorizzare da sky per la sostituzione...lui mi prlava che ha disponibili anche l'Amstrad....voi cosa mi consigliate???:icon_wink:

tarantola

tarantola62 ha scritto:
Salve anche io come voi riscontro dei blocchi...ma specialmente sul HD (schermo nero e assenza segnale) se spengo e faccio freddare torna a funzionare...ho gia' chiamato due volte lo sky center..

Oggi sono passato da un amico di un centro sky e mi dice di farmi autorizzare da sky per la sostituzione...lui mi prlava che ha disponibili anche l'Amstrad....voi cosa mi consigliate???:icon_wink:

tarantola

maggiore areazione del decoder su tutti i lati...decoder in verticale...oppure prova con l'amstrad e spera di non cadere nel peggio

Col Pace continui blocchi, l'ho cambiato con Amstrad, riscalda parecchio ma non ho più avuto un blocco. Ciao

acabo ha scritto:
Col Pace continui blocchi, l'ho cambiato con Amstrad, riscalda parecchio ma non ho più avuto un blocco. Ciao
Confermo, come già detto in un altro thread, al momento l'Amstrad non sembra dare problemi di blocco !!!

Sul fatto di scaldare mi sa che tutti i dec HD "scaldano" più o meno uguali !!!!

Visto che non possiedo un decoder HD volevo chiedervi una cosa: ma i decoder HD di Sky hanno una ventola o no ????

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Ultima modifica:
Purtroppo il problema mi sa proprio che è dato dal fatto che non hanno una ventola (difatti non senti niente girare e neppure aria uscire dai fori di ventilazione) ma se non sbaglio un semplice scambiatore di calore passivo sul processore che a quanto pare non è abbastanza :eusa_wall:

Anche oggi non sono riuscito ad arrivare a fine partita. Il decoder era bollente e si bloccava in continuazione, domani chiedo la sostituzione e intanto stasera ho ordinato lo humax 2000. Preciso che è appoggiato senza niente intorno. bye.

Non si è mai bloccato per il calore, ma quando l'ho sentito "bollire" gli ho montato una 8 cm sul dorso ad aspirare l'aria. Non è un bel vedere, ma ho salvo tutto il periodo estivo (non sono propenso all'aria condizionata :eusa_whistle: ).

pako.kr ha scritto:
Non si è mai bloccato per il calore, ma quando l'ho sentito "bollire" gli ho montato una 8 cm sul dorso ad aspirare l'aria. Non è un bel vedere, ma ho salvo tutto il periodo estivo (non sono propenso all'aria condizionata :eusa_whistle: ).

Infatti pensavo proprio a questo....e se si montasse una ventolina sopra il dec??

anche io come molti sono un po' dubbioso se cambiare o meno il mio Pace con l' Amstrad.

voi che ne dite....

tarantola

Te lo consiglio, chi lascia la strada vecchia per la nuova...
Ho montato la ventola con il veltro bianco a strappo. Quando non la uso la tolgo e non si vede più nulla :doubt: .

Indietro
Alto Basso