• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bollette pazze, con il nuovo decreto aumentano i rischi

ERCOLINO ha scritto:
Poi la cosa del controllo dell'IP non è cosi semplice :eusa_whistle: :icon_cool: :D :D
Io credevo che il controllo dell'IP fosse la cosa più semplice...Mi sembra strano che i broadcaster non sappiano che IP hanno i loro clienti...
 
Il discorso è leggermente diverso,non vado oltre :D ;)


Comunque sarebbe praticamente impossibile gestire i siti che visitano milioni di utenti ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Il discorso è leggermente diverso,non vado oltre :D ;)


Comunque sarebbe praticamente impossibile gestire i siti che visitano milioni di utenti ;)
Vabbé, abbiamo capito che é un decreto, uno dei tanti :D, farlocco e impraticabile, visto che non si possono gestire gli IP e nemmeno i siti... :laughing7:

Ma almeno per fare le leggi, si domandano se poi possono mai essere attuate? :laughing7:
 
Secondo me invece la cosa non è tanto difficile e se con questo servizio telecom ci guadagna ha tutte le possibilità di far adebitare il tutto su numero di telefono.
 
Ripeto quello scritto dalla Anuit è solo un'interpretazione libera del punto h del decreto.

Non c'è nulla di definito,quindi nessuno sa come eventualmente potrebbero gestire la cosa.

Poi se come accennato nel decreto fanno il controllo tramite IP ,se io mi connetto dietro proxy si attaccano:icon_wink:


Comunque per il momento sono solo supposizioni,visto che non c'è nulla di chiaro :D


Ognuno è libero di interpretarla come vuole.
 
maxsatII ha scritto:
Secondo me invece la cosa non è tanto difficile e se con questo servizio telecom ci guadagna ha tutte le possibilità di far adebitare il tutto su numero di telefono.
.... ecome me l'addebita???? io il numero di telefono abbinato alla ADSL non ce' lo..e pago con bollettino.....scritto da me con le mie manuzze per la cifra che devo nulla di piu' ....:lol:
 
Ultima modifica:
Ragazzi, il punto non è tanto se sia possibile o meno tecnicamente fare una cosa del genere... Il punto è se sia lecito o meno seminare di trappole la strada delle gente ( soprattutto di quella meno avveduta...), autorizzando questi fantomatici "servizi speciali" che non hanno nulla di speciale e, tanto meno, di servizio... :mad: :mad: Abbiamo cominciato con i "servizi" del 144, che son "serviti" soprattutto ad arricchire fior di mascalzoni, oltre alla Telecom, e che solo dopo anni di battaglie si è riusciti a neutralizzare ( solo chi lo richiede può accedere oggi a quella numerazione ), col risultato che i 144 sono letteralmente spariti, a riprova del loro uso ESCLUSIVAMENTE truffaldino! Ne sono però usciti molti altri ( i vari 899 ) che si possono disabilitare SOLO SU RICHIESTA, e che stanno facendo ancora più vittime!!! Senza contare le vere e proprie truffe operate dalle compagnie telefoniche che addebbitano random delle cifre paurose per telefonate inesistenti a tali numerazioni: io ne sono stato personalmente vittima e sono riuscito ad annullare l'addebito semplicemente facendo un reclamo ( a riprova della malafede...), ma quanti pagano la bolletta senza controllare dettagliatamente???
Perchè dobbiamo stare attenti a non beccarci un dialer, attraverso il quale la compagnia telefonica si rende complice di una vera e propria truffa ai nostri danni??? Perchè dobbiamo passare il nostro tempo a difenderci da società di cui siamo clienti e che noi manteniamo con i nostri soldi? E, soprattutto, perchè il "legislatore", invece di approntare strumenti che DIFENDANO il cittadino utente, sembra faccia di tutto per favorirle le truffe, invece di neutralizzarle??? :icon_twisted:
 
Se è decreto...scade se non erro dopo 60 giorni e il governo lo deve ripresentare, perciò aspettiamo.....questo che si stà insediando :eusa_think:
Invece se è legge allora so ca.zi...anche quì bisogna ringraziare il vecchio :mad:
 
Indietro
Alto Basso