Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito

"Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito.

E’ iniziata la guerra dei poveri.
Le maggiori tv locali accusano il Ministero di Paolo Romani di aver interpretato la normativa per la determinazione delle graduatorie per l’assegnazione delle frequenze DTT in un’ottica ritenuta (eccessivamente) favorevole alle piccole emittenti.

.....Non ci si pone il problema che il governo Berlusconi ha dato di tutto e di più a Mediaset (e poi), a RAI e a Telecom Italia (anche attraverso il beauty contest), sottraendo 9 canali per lo sviluppo della tecnologia 4G alle tv locali senza determinare criteri trasparenti di indennizzo e di riassegnazione. No, il target del comparto tv locale non è contrastare questi abusi, ma reprimere il concorrente minore. Meglio di così, per i superplayer nazionali, non potrebbe andare..... "

http://www.newslinet.it/editoriale/quando-il-dito-indica-la-luna-lo-sciocco-guarda-il-dito

BTS ha scritto:
Pipione, che dici, metto un'analisi interferenziale Venda/Barbiano ? ;)

BTS, quando vuoi e a tua discrezione noi siamo in trepida attesa...
Sai com'è, c'è sempre da imparare !!! ;) ;) ;)

Qualche giorno fa ho contattato per mail Tele1 per chiedere se avrebbero acceso anche al Barbiano. Mi ha risposto subito il responsabile tecnico suppongo, il quale mi ha riferito che sicuramente non accenderanno, almeno, non a breve.
Teleromagna invece non mi ha proprio risposto :( :D

Forse mi sono perso un passaggio...ma da Pianoro non ricevo più il 47 e il 48 di Barbiano da diversi giorni, non so se è un problema mio (impianto condominiale quindi difficile da verificare) o anche di qualcun'altro!
ciao e grazie

Oggi dopo un estate di stenti il 42 verticale di E-TV da CM sembrava rinato a potenza e qualità....bellissimo durante il pallone gonfiato inchiodarsi,,perdere notevolmente potenza (al decoder) e 0 qualità...
Grandi !!! continuate cosi',come gli ho detto tempo fà son fortunati che hanno la Sabri .........
Qualcuno mi ha suggerito che invece son aumentati i livelli del 36 da CM...

Video-Misure Rai da Barbiano

Davide di Zola predosa oggi ha caricato un video su youtube per vedere come arrivano i segnali rai alla data odierna dopo la sostituzione dei pannelli.

Ha intenzione di riprovare settimana per settimana per vedere se la
situazione migliora....

http://www.youtube.com/watch?v=XiSX5xFnPOI

La trovo un ottima iniziativa, sicuramente interessante... ;) ;) ;)

PS: un grazie ad Elio per la segnalazione. :D :D :D

nicksoft ha scritto:
Forse mi sono perso un passaggio...ma da Pianoro non ricevo più il 47 e il 48 di Barbiano da diversi giorni, non so se è un problema mio (impianto condominiale quindi difficile da verificare) o anche di qualcun'altro!
ciao e grazie

Problema senz'altro dell'impianto, funziona tutto alla grande.

Risposta di Studio1 ....

Pubblico la risposta di Studio1 riguardo ai problemi attuali del segnale...

"...Sono in corso dei lavori per l'accensione definitiva, che avverrà tra
qualche giorno, del nostro nuovo trasmettitore di Colle Barbiano dal sito di
RAI attraverso il sistema circolare posto in cima alla torre.
Potranno esserci in questi giorni alcuni disservizi ma ad opera completata
la ricezione sarà ottimale.

Cordiali saluti.
Studio1 "

Arturo da oggi sul digitale terrestre (canale 221) sul mux 2 RAI

Scusate l'O.T., ma finalmente dopo canalini e canaletti un canale per il pubblico femminile degno di questo nome....
Peccato per l'LCN alto ( 221 ), senò farebbe minimo l'1 per cento di share come Real Time (1,3 per cento), mentre così invece la vedo molto dura...
D'altro canto il Gruppo Sitcom (che è italiano) è osteggiato dai tempi di Telepiù (vedì il sabotaggio della mancata quotazione in borsa a New York con conseguente causa legale e ridimensionamento-asservimento per anni al provider satellitare per sopravvivere).
Adesso stanno cercando di rialzare la testa, vedremo....
E' da gennaio che chiede l'LCN nazionale (1-70) e non glielo davano (vedi anche Nuvolari)... mentre l'hanno dato ad altre. Mah !!! Misteri dell'etere italiano.
Fine O.T. :D

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27426

Ecco il 3d specifico:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=131469

Ultima modifica:
Bene, Studio1 attivo a breve.
La Rai ho come l'impressione che non sia ancora al 100%, sapete se c'è da sistemare qualcosa?

Per il resto, mettere Arturo al 221... boh... Questo ministero :D

Indietro
Alto Basso