Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

mi scuso subito x la scrittura e punteggiatura è mezzanotte non si dorme dal caldo che fa ora ad imola ancora 29/30 gradi . il 4 luglio fine swich off italia ministro passera contento passo importante ,ma cosa sta dicendo allora facendo un giro in rete posso dire a tutti voi che state leggendo che in italia la tv digitale come ciò deve essere la vedono bene MENO DELLA METà della intera popolazione allora cari signor ida signor b a signor m e fino a passerotto non capite proprio nulla di segnali in italia problemi di ricezione da oltre un anno in ,parte del piemonte parte della lombardia veneto ftiuli appennino ligure emiliano tosco romagnolo marchigiano umbro laziale abruzzesese molisano pugliese lucano calabro siculo sardo . zone con problemi rai romagna/friuli/veneto /lombardo alto/piemonte altotoscana/abbruzzo intere citta al buio come in molise /puglia/calabria sicilia .zone con problemi mediaset piemonte basso friuli ferrarese maceratese pugliese .problemi di confine con tv estere piemonte liguria friuli tutta la costa adriatica da trieste a brindisi in liguria e toscana zona massa vedono meglio segnali tv spagnolee francesi chiaro spagnolee francesi che le italiane ,mi fermo cari tecnici è ora di sendere a roma e far sentire la voce unita di persone che ne sanno a valanga e non dare in mano a b anchieri o putta ...eri . oggi anno parlato di togliere entro pochi anni pure la parte di frequenze che va dal canale 50/51al 60 bene fra un po di veramente libero rimarra solo il satellite????

Leggo ora che a partire dal 28 Luglio sara' lanciato al numero LCN56 il nuovo canale Focus edito sempre dalla Switch over Media (la stessa di Giallo).
Qualcuno sa da che MUX sara' trasmesso?
47, 60, 44, 33?

Davide Bo ha scritto:
Leggo ora che a partire dal 28 Luglio sara' lanciato al numero LCN56 il nuovo canale Focus edito sempre dalla Switch over Media (la stessa di Giallo).
Qualcuno sa da che MUX sara' trasmesso?
47, 60, 44, 33?

Va a sostituire il canale DOC-U

davide bo confermato frequenza tim uhf 60 partenza anticipata al 28 luglio , doveva essere a fine agosto ma visto i buoni risultati di giallo anno deciso di partire prima FOCUS sarà almeno a quanto dicono quasi la versione cartacea del famoso mensile ,non è che per caso fra un pò trASFORMANO ANCHE FREESBE canale x bambini in focus junior????scusate x errori.

oggi sul carlino zona ferrara articolo sul digitale terrestre entro fine estate verrà posizionata nuova antenna mediaset ad altezza 150 mt. x risolvere problemi ai cittadini e non .inizieranno con test di segnale e poi entro autunno il nuovo impianto sarà operativo . auguri a tutti i ferraresi e zone vicine .

x tutti stamane è arrivato focus su ben due frequenze uhf 60 di telecom e su uhf 44 di gruppo espresso retea 1 ed è scomparso doc-u su frerquenzauhf 60 . forse la frequenza ufficiale sarà la frequenza uhf44 ? cosi sul la uhf 60 si spegnerà x dare più spazio a la7hd??????

robisat ha scritto:
x tutti stamane è arrivato focus su ben due frequenze uhf 60 di telecom e su uhf 44 di gruppo espresso retea 1 ed è scomparso doc-u su frerquenzauhf 60 . forse la frequenza ufficiale sarà la frequenza uhf44 ? cosi sul la uhf 60 si spegnerà x dare più spazio a la7hd??????
E' una possibilità... Anche perchè non ha senso essere su TIMB e Rete A contemporaneamente, considerando che TIMB c'è già in tutte le aree dove è presente (e manca...) il Rete A ;)

attenzione se fate da oggi ricerca automatica dei due canali FOCUS, il tv o decoder memorizza con lcn 56 solo il canale focus trasmesso nel mux retea1 ovvero uhf44 mentre quello del mux telecom uhf 60 non a lcn e quindi almeno in casa mia nei vari tv e decoder è inserito oltre al numero lcn 900 ,cio fa pensare che rimarrà solo nel mux retea1 .scusate x errori vari

grazie della news...e non stare a preoccuparti sempre x gli errori!!

billy e per tutti poche ore fa o ricevuto @ dal gruppo digit media genova/milano/ -ENTRO BREVE saremo in onda in tutta la nazione con altri due canali dei 5 annunciati in partenza quest anno i primi due sono in etere già ora e sono channel-24 lcn 130 e reteitalia la tv x la famiglia lcn131 ilprossimo sarà AIR canale x bambinilcn138 ed FIRElcn 147 canale full movie , questi appena risolti i vari problemi tecnici partiranno a breve . air doveva partire ad aprile ma sono cambiate moltecose e quindi partirà a breve .previsti pure canale wind ovvero canale full music lcn 166 e anche earth ovvero canale documentari e approfondimenti lcn 247 tutti i canali saranno in chiaro .qui finisce @ quindi mi sa che se non sbaglio dovremmo tenere molto controllato il mux tv italia dove vi è gia rete italia131 e i mux di ferretti gruppo 7 gold. scusate x errori

Ultima modifica:
robisat ha scritto:
billy e per tutti poche ore fa o ricevuto @ dal gruppo digit media genova/milano/ -ENTRO BREVE saremo in onda in tutta la nazione con altri due canali dei 5 annunciati in partenza quest anno i primi due sono in etere già ora e sono channel-24 lcn 130 e reteitalia la tv x la famiglia lcn131 ilprossimo sarà AIR canale x bambinilcn138 ed FIRElcn 147 canale full movie , questi appena risolti i vari problemi tecnici partiranno a breve . air doveva partire ad aprile ma sono cambiate moltecose e quindi partirà a breve .previsti pure canale wind ovvero canale full music lcn 166 e anche earth ovvero canale documentari e approfondimenti lcn 247 tutti i canali saranno in chiaro .qui finisce @ quindi mi sa che se non sbaglio dovremmo tenere molto controllato il mux tv italia dove vi è gia rete italia131 e i mux di ferretti gruppo 7 gold. scusate x errori

Penso che a questo punto potenzialmente da riempire rimanga solo il 27, che pero' non e' un canale nazionale.
Penso che, dopo che avranno spendo gli over 60, tutti i MUX devono prendere una bella striccata, soprattutto i Ferretti.
Peccato per gli assurdi e non contigui LCN.
Segnalo che quello schifo di Rete Capri da Calderaro e' di nuovo privo di contenuti, schermo nerissimo.
Qualcuno ha notizie sul 39? Io lo ricevevo da Calderaro, ma ora non va, problemi di SFN? E' spento?

Ultima modifica:
,fantasie pure ma con un puo darsi da parte dei tecnici gruppo ferretti zona forli,il 67 uhf potrebbe spostarsi al 29 in zona romagna chiedo:risposta potrebbe e o 29o32 sempre dagli oggioli però non penso .sicuro che i canali che ora sono slu canale 66 verranno spalmati 2 sul mux teleregione e sul mux sestarete 2 sul mux rete8 aggiunge pure il tecnico, l unico mux gia pieno è il 59 se non verranno tolti i due canali neri CODE E RADIO ITALIAA,60.CONCLUDE dicendonmi i giochi non sono finiti secondo mè a natale nessuno sa cosa fare si decidera dopo e in fretta furia . sappia mi dice che rai retea e canale italia anno chiesto modifica delle loro frequenze assegnate dal ministero 1 causa interferenze da stati esteri e2 frequenze nostre assegnate che assolutamente non dovevano essere date in certe zone in italia ;esempio il 27/28/29/33/34/ sono bandite su tutta la partealta del
adriatico come il 32 causa croazia e slovenia quindi la cosa si complica a livello europeo .ora le dico che pure noi tecnici siamo stra arrabbiati con governo ultimo caos è e sarà il segnale rai dal friuli x noi in romagna mare x intenderci ,le chiedo mi scusi ma ieri se non erro chi di dovere a dato l ok x ben 20 alle tv con rispettive frequenze assegnate ad ora risposta ;non ne sarei ancora convinto in italia si è capace anche difar rinascere i morti ,non so se mi sono spiegato questo lo dico dice x chè ne sono convinti anche altri tecnici sia rai che mediaset .pensi retea a chiesto e x ora non ottenuto di cambiare in nod italia il suo mux2 33 uhf con il 42 uhf ma x ora nulla e forse ora puntano ad un mux di telecom ,tutto è ancora in alto mare e intanto le locali diminuiscono come la democrazia in italia a favore dei potenti. chiude con forse un magone in gola facendomi capire che ne aveva di anni sulle spalle e anche di esperienza .a voi ardua sentenza e scusate x errori

Ultima modifica:
..causa FORTE VENTO,da ieri sono nuovamente SPENTI i 3 mux TIMB dal sito del Monte Piella...:mad: ,regolare invece MDS 4 sempre dallo stesso sito...dal che se ne deduce che MDS ha apparecchiature migliori di TIMB almeno in questo sito....:icon_rolleyes:

Davide Bo ha scritto:
Qualcuno ha notizie sul 39? Io lo ricevevo da Calderaro, ma ora non va, problemi di SFN? E' spento?

Confermo che anche al mare non si riceve da un pò di tempo, problemi non di propagazione, perchè è irricevibile SEMPRE.

Il Bacco ha scritto:
..causa FORTE VENTO,da ieri sono nuovamente SPENTI i 3 mux TIMB dal sito del Monte Piella...:mad: ,regolare invece MDS 4 sempre dallo stesso sito...dal che se ne deduce che MDS ha apparecchiature migliori di TIMB almeno in questo sito....:icon_rolleyes:

Di solito al Piella col vento salta l'alimentazione. Magari MDS ha messo un gruppo elettrogeno....

elettt ha scritto:
Di solito al Piella col vento salta l'alimentazione. Magari MDS ha messo un gruppo elettrogeno....

..mah..in realtà TUTTI i vari problemi di black-out dei TIMB sono iniziati dopo il furto delle apparecchiature al Piella,prima NON sui spegnevano MAI!:eusa_think:

Indietro
Alto Basso