Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Davide Bo ha scritto:
Elettt non hai scritto nulla sul 60 che e' quello che mi si e' ucciso qui a casa mia.
Mentre 47 e 48 continuano a lavorare correttamente, il 60 non va piu'.
Se fossi cosi' gentile da pubblicare anche quei dati cosi' da capire se una volta alzati anche il 47 e il 48 io qui rimarro' al buio.

Ho fatto nuove verifiche e ora funziona tutto come prima, anche il 60 e' tornato buono.
Ora il 53 e' ricevibile anche da calderaro, mentre prima lo era solo da CM e adesso ho un cluster libero pronto per nuove accensioni.
Ultima annotazione, e' da un po' che non ricevo il 6 da Barbiano.

elettt ha scritto:
Per 3750:
confermo le misure già fatte, oggi con regolare antenna su tetto mux 47 a 63 dBµV, mux 48 e mux 60 a 65 dBµV. Mediamente tutti gli altri sono 10-15 dB più forti, il 49 che è adiacente 12 dB in più.
Se hanno eliminato il notch c'è comunque qualcosa che non quadra..

PS: oggi pomeriggio da Barbiano il 21 risultava spento e il 23 non identificabile...cosa stanno combinando????
Non mi ritrovo con le misure fatte oggi con mezzo professionale a S. Lazzaro e ad Ozzano, posti in cui la qualita' dei tre mux Timb risulta migliorata notevolmente ... :icon_rolleyes:

Ad Ozzano nell’Emilia il livello di servizio è passato da Q2 a Q5 e i livelli di campo dei canali 47 e 48 sono aumentati di 19 dB rispetto ai rilevamenti di maggio.

Il gap tra il ch 48 e 49 (MDS) è passato da 21 a 9 dB.

Per il canale 47 si segnala un isolivelllo a – 6,3 dB...

A San Lazzaro i valori di campo dei ch 47 e 48 si sono allineati a quello del ch 60 e la differenza tra il canale 48 e 49 (MDS) è di 2/5 dB contro gli 11 dB registrati a maggio.

Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno riceve il mux Rete 8 sul ch. 59? Da me nulla, credo per mancanza di SFN con Calderaro.

@3750... per quanto riguarda la situazione verso la bassa, 47 e 48 molto buoni, il 60 decisamente no, è migliorato dai tempi dello switch off ma è ancora basso. Mia sorella segue Super! e si ritrova spesso la tv che squadretta...

jack il 59 é molto limitato su bologna, tipo il 32 o il 69, quindi come dici non so neanche se la sfn sia stata sincronizzata...magari x risparmiare...

Davide Bo ha scritto:
Elettt non hai scritto nulla sul 60 che e' quello che mi si e' ucciso qui a casa mia.
Mentre 47 e 48 continuano a lavorare correttamente, il 60 non va piu'

Veramente ho scritto mux 48 e 60....

3750... ha scritto:
Non mi ritrovo con le misure fatte oggi con mezzo professionale a S. Lazzaro e ad Ozzano, posti in cui la qualita' dei tre mux Timb risulta migliorata notevolmente ... :icon_rolleyes:

Ad Ozzano nell’Emilia il livello di servizio è passato da Q2 a Q5 e i livelli di campo dei canali 47 e 48 sono aumentati di 19 dB rispetto ai rilevamenti di maggio.

Il gap tra il ch 48 e 49 (MDS) è passato da 21 a 9 dB.

Per il canale 47 si segnala un isolivelllo a – 6,3 dB...

A San Lazzaro i valori di campo dei ch 47 e 48 si sono allineati a quello del ch 60 e la differenza tra il canale 48 e 49 (MDS) è di 2/5 dB contro gli 11 dB registrati a maggio.
Non so che dire, le misure le ho fatte venerdi pomeriggio con impianto nuovo a S. Lazzaro (se vuoi le coordinate in pm te le mando) e con molta attenzione proprio per verificare la situazione. Sono in ottica con i tralicci,senza alcun ostacolo, con una 46 elementi e 7 metri di cavo. Non manchero di verificare anche da altra parte appena possibile, ma se non sono cambiamenti fatti dopo le 15 di ieri non vedo proprio come la differenza tra 48 e 49 possa essere cosi poca. Prossima misura faccio foto e log, anche se per questa opzione il mio strumento impiega una eternita'.

BillyClay ha scritto:
jack il 59 é molto limitato su bologna, tipo il 32 o il 69, quindi come dici non so neanche se la sfn sia stata sincronizzata...magari x risparmiare...
Più che altro dovrebbero aver spento Casteldebole e Castel Maggiore sul 21
il 59 è un gap filler e quindi deve fare solo Bologna

elettt ha scritto:
Non so che dire, le misure le ho fatte venerdi pomeriggio con impianto nuovo a S. Lazzaro (se vuoi le coordinate in pm te le mando) e con molta attenzione proprio per verificare la situazione. Sono in ottica con i tralicci,senza alcun ostacolo, con una 46 elementi e 7 metri di cavo. Non manchero di verificare anche da altra parte appena possibile, ma se non sono cambiamenti fatti dopo le 15 di ieri non vedo proprio come la differenza tra 48 e 49 possa essere cosi poca. Prossima misura faccio foto e log, anche se per questa opzione il mio strumento impiega una eternita'.
In seguito la situazione migliorera' ulteriormente. ;)

amici da milano mi dicono che anche se non ufficiale costantino federico di rete capri si stia comprando il gruppo profit e odeontv fonte facebook, quasi cosi come è successo con capri gourmet ceduto a verotv lcn 55 anche retecapri potrebbe chiamarsi retecapri/odeontv con lcn20 , tu ne sai nulla visto che sei di regione .? comunico ufficiale morto canale lcn689 di SHOPPING 24 da noi sul uhf 64 trasmesso nei mux del gruppo suzzi se non sbaglio /santerno estense/centro.

robisat ha scritto:
amici da milano mi dicono che anche se non ufficiale costantino federico di rete capri si stia comprando il gruppo profit e odeontv fonte facebook, quasi cosi come è successo con capri gourmet ceduto a verotv lcn 55 anche retecapri potrebbe chiamarsi retecapri/odeontv con lcn20 , tu ne sai nulla visto che sei di regione .? comunico ufficiale morto canale lcn689 di SHOPPING 24 da noi sul uhf 64 trasmesso nei mux del gruppo suzzi se non sbaglio /santerno estense/centro.

Grazie Robi delle news, piuttosto qualcuno sa già dove andrà il canale Top Calcio 24, ora sul 62 uhf ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Otg Tv ha scritto:
il 59 è un gap filler e quindi deve fare solo Bologna

Infatti, il Mitico sul suo blog dice:

"Il 59 da poco acceso a Barbiano, mi arriva col rotore 1 dB più forte del 32 ( sempre di Ferretti ) che è uno dei più bassi, quindi "a buon intenditor, poche parole......"

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

"..... adesso gli sono rimasti solo il 43 e il 57 da Castelmaggiore, come moduli in appoggio a tutta la ricezione a larga banda di Barbiano..... "

Ed io insisto ... non che se ne senta proprio la mancanza ..... ma un piccolo sforzo per trasmettere da Barbiano lo potrebbero fare, perchè così a Bologna proprio se li filano in 4 gatti ....
Retecapri non ha un soldo, ma almeno quelli di TeleStudio Modena trasmettendo da Barbiano potrebbero affittare a qualcuno un paio di canali e tirare su 2 soldini ....
Vabbè, contenti loro .....
Vedremo dopo l'abbandono degli over 60 .....

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Più che altro dovrebbero aver spento Casteldebole e Castel Maggiore sul 21
non ho verificato di persona (lo farò domani), ma per ora non ho avuto notizie in tal senso.
Fra l'altro ho visto che hai eliminato dalle liste anche i 21v Rete8 di Imola-M.falcone e Imola-Mezzocolle.
Hai avuto conferma sicura da loro di ciò? Perchè anche ora non si riesce a demodulare nulla sul 21 da calderaro e quindi rete8 continua a interferire VR come da inizio switch off...anche se potrebbe trattarsi di barbiano

masterone ha scritto:
"..... adesso gli sono rimasti solo il 43 e il 57 da Castelmaggiore, come moduli in appoggio a tutta la ricezione a larga banda di Barbiano..... "

Ed io insisto ... non che se ne senta proprio la mancanza ..... ma un piccolo sforzo per trasmettere da Barbiano lo potrebbero fare, perchè così a Bologna proprio se li filano in 4 gatti ....
Retecapri .......

Fermi tutti, a parlare del diavolo....
Retecapri sul 57 uhf adesso mi entra abbastanza forte sulla mia larga banda su Barbiano !!! :5eek: :5eek: :5eek:
Qualcuno sa qualcosa ????? :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

BillyClay ha scritto:
non ho verificato di persona (lo farò domani), ma per ora non ho avuto notizie in tal senso.
Fra l'altro ho visto che hai eliminato dalle liste anche i 21v Rete8 di Imola-M.falcone e Imola-Mezzocolle.
Hai avuto conferma sicura da loro di ciò? Perchè anche ora non si riesce a demodulare nulla sul 21 da calderaro e quindi rete8 continua a interferire VR come da inizio switch off...anche se potrebbe trattarsi di barbiano
mi hanno comunicato che non riaccendevano dove è stato rubato (Mezzocolle). Da Falcone mi hanno detto che è spento

Per Otg Tv:
- il 21 di Castel Maggiore è sempre acceso, finora...

Per masterone :
- io sono uno dei 4 gatti che possono ricevere soltanto da Castel Maggiore (Rai esclusa ovviamente); ma
sei proprio sicuro che siano così pochi? perchè non chiedi informazioni al Mitico, che conosce bene la zona
sud-ovest di Bologna?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso