Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Il Bacco ha scritto:
..e della tristezza di DI.TV-210 (ex Telebologna) ridotto ad un contenitore di musica e soprattutto televendite NON ne vogliamo parlare?:eusa_naughty:
è uno schifo il panorama delle tv locali bolognesi. dico solo questo...

elettt ha scritto:
A proposito di Castel Maggiore, sarebbe ora che Timb seguisse il percorso di MDS e cessasse l'emissione in polarità orizzontale, così da evitare di "sporcare" inutilmente la ricezione da Barbiano. L'operazione "solo V" di MDS ha generato pochissimi interventi, non credo di aver bisogno di entrambe le mani per contarli. Ciò dimostra che ormai pochissimi sono ancora nelle condizioni di ricevere in orizzontale da nord.
Concordo.
Prima in analogico e senza SFN poteva avere un senso,
adesso è quasi deleterio ( sono più i contro che i pro .... ).

Mi piacerebbe avere qualche altro parere...
Cosa ne pensate????
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
"Io non ci sto

.....settimana di passione, quella appena conclusa per gli operatori tv locali delle regioni chiamate alla ridistribuzione dei canali digitali.
Giorni concitati, dove all’atteggiamento rigido di un Ministero dello Sviluppo Economico orientato (rectius, obbligato) all’interpretazione restrittiva delle norme che disciplinano la ridistribuzione delle risorse radioelettriche per la tv digitale ha fatto da contraltare la mai sopita creatività italiana per superare le forche caudine dei requisiti per il conseguimento dei titoli all’esercizio. Così, mentre l'ostacolo costituito dalla mancata evidenziazione nell’ultimo bilancio depositato dell’avvenuta instaurazione della separazione contabile sarebbe stato ovviato da alcuni operatori attraverso il deposito di una rettifica alla nota integrativa (al bilancio), oppure attraverso la presentazione del verbale contenente l’adozione del regime distintivo delle attività, la problematica relativa alla consistenza organica applicata all’attività di network provider è stata affrontata da qualcuno ritenendo coerente l’indicazione anche di personale non tecnico, nella fattispecie quello amministrativo, considerato il silenzio (assenso?) della P.A. sul punto. Necessità fatta virtù, ma anche azione di protesta verso interpretazioni normative adottate dalla P.A. ritenute dai privati eccessivamente restrittive e immotivatamente penalizzanti. A questo punto la palla rimbalza nelle stanze della D.G. del MSE-Com, che dovrà attribuire i punteggi con un occhio rivolto alle linee guida dettate agli operatori attraverso le risposte ai quesiti e l’altro alle scelte adottate dai partecipanti. Quel che è certo è il tutto finirà comunque nelle mani dei giudici amministrativi, che dovranno dipanare le numerose ombre che oscurano un’ambigua procedura. Col rischio (elevato) che si concluda come per gli LCN.... "

http://www.newslinet.it/editoriale/io-non-ci-sto

masterone ha scritto:
Concordo.

Cosa ne pensate????
come a EI tower anche a TIMB è stata già suggerita da tempo la cosa...abbiate fiducia...

masterone ha scritto:
Concordo.

Cosa ne pensate????
Direi logica ed opportuna nonchè auspicabile, evoluzione. Tanto è da mò che le antenne su C.M. son tutte in verticale, altrimenti eran righe, e non solo.

imola stasera il 67 uhf di 7 golg sestarete segnale buono ma tutti i canali nero assoluto anche da voi===??????

39 spento, non mi arriva nemmeno da Castel Maggiore....che diavolo combinano???
Sempre più conferme di un anomalo comportamento del 49 MDS, nonostante il FEC con maggior protezione è sempre il primo a rimetterci quando c'è qualcosa di non perfetto. Anche oggi ho riscontrato anomalie in un impianto che fino a pochissimo tempo fà funzionava ottimamente. E a sentire E.I. è tutto perfetto e invariato....cavolo, allora saranno gli impianti riceventi a variare, pure tutti assieme, per solidarietà:eusa_wall:

elettt ha scritto:
39 spento, non mi arriva nemmeno da Castel Maggiore....che diavolo combinano???
Sempre più conferme di un anomalo comportamento del 49 MDS, nonostante il FEC con maggior protezione è sempre il primo a rimetterci quando c'è qualcosa di non perfetto. Anche oggi ho riscontrato anomalie in un impianto che fino a pochissimo tempo fà funzionava ottimamente. E a sentire E.I. è tutto perfetto e invariato....cavolo, allora saranno gli impianti riceventi a variare, pure tutti assieme, per solidarietà:eusa_wall:
39 ancora spento... mah

Elettt effettivamente il 49 ha qualcosa che non va... ha il fec migliore del 36 ma è più delicato. Addirittura dopo malalbergo ho visto un impianto dove da Barbiano si riceve 36 senza problemi e 49 totalmente assente! :D
ma naturalmente per Elettronica Industriale è tutto ok...

sta sera il 67 uhf dagli oggioli è ok ad imola. anche noi ad imola il 49 uhf da calderaro sembra più scarso del36uhf ma non da oggi da sempre

..quando arriva TOP CALCIO sul 35?:doubt:
Alla faccia del "prestissimo"...:eusa_wall: ...qui da noi il 62 è stato spento da circa 2 mesi e mai più riacceso!!!...:eusa_naughty:

Il Bacco ha scritto:
..quando arriva TOP CALCIO sul 35?:doubt:
Alla faccia del "prestissimo"...:eusa_wall: ...qui da noi il 62 è stato spento da circa 2 mesi e mai più riacceso!!!...:eusa_naughty:

Bacco hai ragione!!!

masterone ha scritto:
Suzzi risponde ad Elio:

"Sul canale 35 a breve... "

Grazie Elio !!! :D :D :D

Pensa che mio padre si era abituato a vederlo quest'estate nella casa in montagna ( lo riceveva sul 62 da Oggioli ), mentre a Bologna nel suo condominio c'è un antenna a moduli che non ha il 62 e siccome quella frequenza verrà tolta il modulo non lo aggiungono di certo adesso...
Tra l'altro il 62 uhf a Bologna è stato acceso qualche mese dopo lo S.O. per cui molti impianti a moduli non ce l'hanno perchè avevano già chiamato l'antennista ed i canali principali erano già sistemati....
Insomma anche lui ( e tanti altri ) sta aspettando che spostino Top Calcio sul 35 uhf ....

PS: Sono curioso di vedere come distribuiranno i canali tra il 35 ed il 41, visto che quest'ultimo è di Telestense che ha i suoi canali...
Per Suzzi il 41 sarà strategico anche e soprattutto in montagna ( Monte Oggioli ecc. ) dove molte antenne delle locali sono solo in V banda .... e delle tv ferraresi interessa poco o niente ( con tutto il rispetto del caso... ).

Da http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

Mux R.E.I.
Canale UHF 41 SFN (634MHz)

Telestense
Telestense Ieri e oggi
Tele Ferrara
4 Soldi
Veneto Oggi
Alfa Channel
Telesanterno

Mux GTV
Canale UHF 35 SFN (586MHz)

Telesanterno
Telecentro E.R.
Galaxy TV
Publishopping
Canale24
Antenna Verde
Telesanterno Musica e...
Com. alla Rib. - TGNorba24

Ultima modifica:
si presto arrivera da noi il nuovo canale TOP su lcn 137 ex di verotv si vocifera che sia secondo canale del gruppo editoriale gv

Indietro
Alto Basso