Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

YouTivu ha scritto:
composizione del 35??

BOUQUET 35 - agg. 4.12.2012

Mux GTV
Canale UHF 35 SFN (586MHz)
-Colle Barbiano Via S. Liberata Pol. O
Polarizzazione V verso Pianoro
-Castel Maggiore (Bo) Via Bonazzi Pol. M
-San Luca Pol. V
Area servita zona Valle del Reno
-Ca' Nova Musiano (Bo) Pol. V

Telesanterno
Telecentro E.R.
Galaxy TV
Publishopping
Canale24
Telesanterno Musica e...
Com. alla Rib. - TGNorba24
Topcalcio 24
TOP GUSTO - C6

Tratto da: http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

Eheheeee !!!! Si vede che è tornato Elio e la sua "squadra" !!!!!!! ;) ;) ;) :D :D :D

Accensione LA3 sul canale 37.

ciao ragazzi in previsione dell'accensione del 37 di LA3 (dove ormai è certo inseriranno rete4 e canale5 HD sul 504 e 505), vedasi tread di LA3 su "discussioni generiche"
ma noi come siamo messi a bologna e prov. con questo mux??
io ricordo che LA3 lo prendevo (non ricordo con quale potenza e qualità però lo ricevevo) quando lo accesero tempo fa.
magari lo potenzieranno.
vabbè che mi dite in merito.
saluti a tutti. ciao.

Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione agli esperti di Bologna :)

da 3-4 giorni (da quando ha piovuto) il mio decoder strong collegato ad una tv crt prende malissimo la mediaset, cioè la cosa in realtà è casuale perchè 5 minuti prima può andare benissimo, poi per un'ora squadrettare di brutto, con il segnale che passa continuamente dal 100% allo 0%.

Tutte le altre tv lcd con decoder incorporato non hanno alcun problema (a parte il 60 di TIMB che squadretta un po' su una), inoltre mettendo un decoder audiola al posto dello strong funziona tutto benissimo. Penso che ci siano problemi di SFN e che il deco ne risenta a causa degli echi... altri pareri?
grazie mille e buone feste! :)

Mi sa che ti è entrata acqua da qualche parte....stai a vedere se asciugandosi torna normale, ma ci scommetto che è così. Mi è capitato 3 giorni fa in un centralizzato, calo generalizzato dei segnali da una antenna, con buco incredibile a centro banda UHF.

masterone ha scritto:
ZONA 3

06/12/2012 CASCINA COLOMBO CONSANDOLO MOLINELLA BO 62 Mux-TELECENTRO EMILIA ROMAGNA
06/12/2012 BOLOGNA COLLE BARBIANO BARBIANO A BOLOGNA BO 62 Mux-TELECENTRO EMILIA ROMAGNA
06/12/2012 VIA BONAZZI 51 VIA BONAZZI CASTEL MAGGIORE BO 62 Mux-TELECENTRO EMILIA ROMAGNA
06/12/2012 BOLOGNA OSSERVANZA BOLOGNA BO 69 Mux-LA 10
06/12/2012 VIA SERENARI 15 CASTEL MAGGIORE BO 66 Mux-NUOVARETE
06/12/2012 SAN LUCA VIA DI MONTE ALBANO 3 BOLOGNA BO 66 Mux-NUOVARETE
06/12/2012 BARBIANO A VIA DEGLI SCALINI - BARBIANO BOLOGNA BO 66 Mux-NUOVARETE
06/12/2012 BARBIANO A COLLE BARBIANO BOLOGNA BO 64 Mux-CANALE 24
06/12/2012 CASTEL MAGGIORE CASTEL MAGGIORE BO 64 Mux-CANALE 24

ZONA 4

07/12/2012 MONTE GRANDE L MONTECALDERARO CASTEL SAN PIETRO TERME BO 62 Mux-TELECENTRO EMILIA ROMAGNA
07/12/2012 MONTE FALCONE VIA SIEPI SAN GIOVANNI N.10 FONTANELICE BO 62 Mux-TELECENTRO EMILIA ROMAGNA
07/12/2012 MONTE BELVEDERE LIZZANO IN BELVEDERE BO 69 Mux-LA 10
07/12/2012 MONTE FUSICCHIO GRIZZANA MORANDI BO 69 Mux-LA 10
07/12/2012 MONTE GRANDE B MONTE CALDERARO CASTEL SAN PIETRO TERME BO 66 Mux-NUOVARETE
07/12/2012 POGGIO BARONE CASTEL DI CASIO BO 66 Mux-NUOVARETE
07/12/2012 MEZZOCOLLE VIA MEZZOCOLLE IMOLA BO 66 Mux-NUOVARETE
07/12/2012 SASSO DI VIGO CAMUGNANO BO 66 Mux-NUOVARETE
07/12/2012 MONZUNO-S.ROCCO MONZUNO BO 66 Mux-NUOVARETE
07/12/2012 MONTE GIOVINE MARZABOTTO BO 66 Mux-NUOVARETE
07/12/2012 POGGIO DI CARVIANO POGGIO DI CARVIANO GRIZZANA MORANDI BO 66 Mux-NUOVARETE
07/12/2012 MONTE BELVEDERE LIZZANO IN BELVEDERE BO 66 Mux-NUOVARETE
07/12/2012 MONTE GRANDE L CASTEL SAN PIETRO TERME BO 64 Mux-CANALE 24
07/12/2012 MONTE GRANDE B MONTE CALDERARO CASTEL SAN PIETRO TERME BO 65 Mux-VIDEO MODENA TELESTAR
07/12/2012 MONTE FALCONE VIA SIEPI SAN GIOVANNI N.10 FONTANELICE BO 65 Mux-VIDEO MODENA TELESTAR
07/12/2012 MEZZOCOLLE IMOLA BO 65 Mux-VIDEO MODENA TELESTAR

07/12/2012 MONTE OGGIOLI FIRENZUOLA FIRENZUOLA FI 62 Mux-TELECENTRO EMILIA ROMAGNA
07/12/2012 MONTE OGGIOLI FIRENZUOLA FIRENZUOLA FI 66 Mux-NUOVARETE

E vai con gli errori....il ministero non perde occasione per farci sorridere un pò.
Mux La10 all'Osservanza....ma dai, sono 2 anni che non ci sono più trasmissioni da quella postazione. Si vede che La10 ha qualche problema, perchè nemmeno da Monte Belvedere a Lizzano ci sono emissioni:lol:
E a Oggioli il mux Nuovarete è sul 67, e da sempre! Sorvolo su altri minori perchè non ne ho la certezza, ma anche quel 66 a Monzuno mi sembra un pò....strano.

Comunque La10 (69) da barbiano è già spento da 2 giorni, non che se ne senta la mancanza, non ha mai trasmesso nulla se non 2-3 ripetizioni di canali già presenti in altri mux, e pure con potenze minime.

Chissà cosa mettono a Cascina Colombo, un 35 o un 41?:lol: :D Non sapete nemmeno dov'è, e vi sfido a trovarlo. Io a furia di passarci vicino potrei andarci bendato:lol: :lol:

elettt ha scritto:
Mi sa che ti è entrata acqua da qualche parte....stai a vedere se asciugandosi torna normale, ma ci scommetto che è così. Mi è capitato 3 giorni fa in un centralizzato, calo generalizzato dei segnali da una antenna, con buco incredibile a centro banda UHF.
Grazie della risposta! ;)
ma infatti oggi pomeriggio ancora non andava (c'era ghiaccio misto acqua verso le 15) stasera invece funzia tutto :D
solo che anche quando il decoder da problemi di segnale, le altre tv sono perfette e non mostrano la minima variazione di segnale :(
Nel thread del decoder mi hanno suggerito una possibile saturazione del segnale ed infatti il deco segnala 100% qualità e segnale anche nei Mediaset :5eek:

@paolo1968: il 37 è presente a Barbiano, Castel Maggiore e Velo Veronese e per ora non sono previsti nuovi collocamenti ;) speriamo però che con l'accensione del mux lo piantino anche a san luca

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Chissà cosa mettono a Cascina Colombo, un 35 o un 41?:lol: :D Non sapete nemmeno dov'è, e vi sfido a trovarlo. Io a furia di passarci vicino potrei andarci bendato:lol: :lol:
maps.google.it
inserire nella casella di ricerca
11 44' 55 E 44 39' 01 N

e poi azionare Street View...

@paolo1968: il 37 è presente a Barbiano, Castel Maggiore e Velo Veronese e per ora non sono previsti nuovi collocamenti ;) speriamo però che con l'accensione del mux lo piantino anche a san luca[/QUOTE]

io mi ricordo che lo prendevo quando l'accesero.............speriamo bene.
poi se lo piantano a sanluca tanto meglio.
vedremo.

jack2121 ha scritto:
Beh a S. Luca mi sembra doveroso accenderlo... copre una bella area ;)
a san luca c'è sempre stato. Era il segnale più forte! Ex rete7 53. A castelmaggiore era solo gap filler

elettt ha scritto:
E vai con gli errori....il ministero non perde occasione per farci sorridere un pò.
Mux La10 all'Osservanza....ma dai, sono 2 anni che non ci sono più trasmissioni da quella postazione. Si vede che La10 ha qualche problema, perchè nemmeno da Monte Belvedere a Lizzano ci sono emissioni:lol:
E a Oggioli il mux Nuovarete è sul 67, e da sempre! Sorvolo su altri minori perchè non ne ho la certezza, ma anche quel 66 a Monzuno mi sembra un pò....strano.

Comunque La10 (69) da barbiano è già spento da 2 giorni, non che se ne senta la mancanza, non ha mai trasmesso nulla se non 2-3 ripetizioni di canali già presenti in altri mux, e pure con potenze minime.

Ch 41 a cascina colombo gia acceso da un pezzo

Otg Tv ha scritto:
maps.google.it
inserire nella casella di ricerca
11 44' 55 E 44 39' 01 N

e poi azionare Street View...

NOOOOOOO!!!! Doveva essere una specie di indovinello....così è troppo facile:D :lol:

megaskhertz ha scritto:
Ch 41 a cascina colombo gia acceso da un pezzo

Urca, l'ultima volta che sono passato non ho controllato.....per una volta che non accendo lo strumento, ecco che ti cambiano tutto;)
Presuppongo spento il 62, ma tanto al massimo domani....

BillyClay ha scritto:
a san luca c'è sempre stato. Era il segnale più forte! Ex rete7 53. A castelmaggiore era solo gap filler
ciao billy, allora tu dici che l'accendono da sanluca. perchè dal sito di associazionemarconi non risulta che il 37 ci sia a sanluca.
grazie e ciao.

paolo1968 ha scritto:
ciao billy, allora tu dici che l'accendono da sanluca. perchè dal sito di associazionemarconi non risulta che il 37 ci sia a sanluca.
grazie e ciao.
Il 37 a San Luca c'è...bisogna solo aspettare che lo riaccendano.

Indietro
Alto Basso