• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Pure io a Sant'Agata nessun danno! solo pessimo segnale per i canali mediaset!

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
 
facendo zapping mentre fuori grandinava ad imola alle 12.15 ho visto ancoraproblemi sul 21 uhf di mux la8/9/ e questa sera i cartoni animati sul canale air lcn 138 nel mux tv italia uhf27 quindi anno rispettato i vari vecchi promo di channel air , ora sono nel sito di digit media produttori di tv come air e fire e danno ximminente partenza altri canali addirittura 4 e sono wind -musicalcn166-hearth-documentari-lcn266 ma questi erano già stati decisi , vecchi nomi e due nuovi uno si chiamera UNO con lcn 139 e uno PLUS-tgnet24 . con lcn 127 poi ma questo non è chiaro , un canale premium vedremo, x ora non sono stati inserito nel sito madre da dove cioè su che mux trasmetteranno.spero sempre nel mux tv italia .nulla per il canale brava anchesso presente nel mux ma solo come tv cartello .
 
ieri sera, mentre guardavo fazio (la parte finale di "che tempo che fa") nel frangente in cui parlava la littizzetto (lo dico giusto per inquadrare l'orario), il segnale saltava spesso con scatti e interruzioni.
credo fosse un problema del ponte però. facendo una diagnostica con la tv, il segnale rimaneva sempre molto alto (il mux rai1 è quello che in casa mia ha segnale più alto... su una tv samsung indica 90%, chi ce l'ha sa cosa intendo). inoltre, provando a cambiare canale (su rai1 e rai2) il segnale non saltava mai.
qualcuno ha notato questi scatti?

p.s. ricevo dal barbiano.
 
..confermo...dalle mie parti (sia sul 9 vhf che sul 24 uhf - sito di Poggio Barone -) il mux 1 presentava FREQUENTI freeze, regolare invece il segnale dal 34 uhf del mux 1 con RAI TRE TOSCANA...:happy3:
 
E' un problema che si ha in molti siti quando commutano su feed da satellite...a livello RF invece il segnale risulta perfetto. Segnalatelo a RAIWAY bologna. Certo che al fornitore dei ricevitori fischieranno le orecchie...
 
ieri sera, mentre guardavo fazio (la parte finale di "che tempo che fa") nel frangente in cui parlava la littizzetto (lo dico giusto per inquadrare l'orario), il segnale saltava spesso con scatti e interruzioni.
credo fosse un problema del ponte però. facendo una diagnostica con la tv, il segnale rimaneva sempre molto alto (il mux rai1 è quello che in casa mia ha segnale più alto... su una tv samsung indica 90%, chi ce l'ha sa cosa intendo). inoltre, provando a cambiare canale (su rai1 e rai2) il segnale non saltava mai.
qualcuno ha notato questi scatti?

p.s. ricevo dal barbiano.

Si, te li confermo. Inoltre, avendo anche la III banda ho provato subito a controllare anche il 5 del Venda ed il difetto era meno pronunciato ma c'era !!!
 
allora è sicuramente il feed sat...RAI 1 e 2 e RAI3 sono su tuner diversi essendo i 3 regionali su frequenza diversa ... Io altre volte avevo notato freeeze su RAI1 e 2 mentre era perfetto RAI3...
 
..da me quando i canali del mux 1 FRIZZANO, lo fanno tutti nello stesso momento..:doubt:...anche ieri sera ce n'erano,tuttavia un po'meno frequenti rispetto a domenica...:happy3:

Ps qualcuno può INTERCEDERE per la riaccensione del 35 uhf in zona?
:eusa_think:
Ormai è spento da circa TRE settimane.

Poi segnalo ieri sera DI.TV SPACE sul 23 uhf a schermo nero con la dicitura SERVIZIO NON DISPONIBILE...gli altri canali del 23 erano tutti ok...:happy3:
 
Ultima modifica:
ieri sera, mentre guardavo fazio (la parte finale di "che tempo che fa") nel frangente in cui parlava la littizzetto (lo dico giusto per inquadrare l'orario), il segnale saltava spesso con scatti e interruzioni.
credo fosse un problema del ponte però. facendo una diagnostica con la tv, il segnale rimaneva sempre molto alto (il mux rai1 è quello che in casa mia ha segnale più alto... su una tv samsung indica 90%, chi ce l'ha sa cosa intendo). inoltre, provando a cambiare canale (su rai1 e rai2) il segnale non saltava mai.
qualcuno ha notato questi scatti?

p.s. ricevo dal barbiano.

Stessa identica cosa anche qui a Rimini mux 1 Rai verticale di Covignano: squadrettamento ogni 4-5 minuti solo su Rai3. Il segnale dalla diagnostica della tv rimane sempre al top, anche durante il problema. Gli altri tre canali del mux (Rai1,Rai2,RaiNews) sono invece perfetti.
 
Scusate ma abbiamo già detto 100 volte...problema del tuner di ricezione back up satellitare...(quello di RAI3 è diverso da quello di RAI1,2,news...). Avvisate raiway che nel sito x quando va in back up satellitare freeza il canale rai3 o i canali 1,2,news o tutti e 2 (entrambi tuner sbacchettano).
E' un problema già analizzato con raiway qualche mese fa a bertinoro, e che i loro tecnici bolognesi conoscono.
Certo che questi malfunzionamenti dei tuner vanno individuati sito per sito in base alle segnalazioni visive, in quanto a livello RF è tutto ok
 
imola ancora problemi sul mux la8/9/ uhf 21. news da sabato 11 maggio sul canale 50 lcn si affianca A REP.TV La effe nuovo canale del gruppo feltrinelli. news data da anche canale 5 dal 1 giugno parte TOP CRIME canale noir e altro su generis elimineranno for you lcn 39 sicuramente .
 
Scusate ma abbiamo già detto 100 volte...problema del tuner di ricezione back up satellitare...(quello di RAI3 è diverso da quello di RAI1,2,news...). Avvisate raiway che nel sito x quando va in back up satellitare freeza il canale rai3 o i canali 1,2,news o tutti e 2 (entrambi tuner sbacchettano).
E' un problema già analizzato con raiway qualche mese fa a bertinoro, e che i loro tecnici bolognesi conoscono.
Certo che questi malfunzionamenti dei tuner vanno individuati sito per sito in base alle segnalazioni visive, in quanto a livello RF è tutto ok

Premetto che non sono del settore, ma vi leggo come semplice appassionato. Cosa mi consigli di scrivere nella mail a RaiWay? Basta quanto hai suggerito sopra, cioè:

Il canale Rai3 dal sito Covignano di Rimini freeza quando va in backup satellitare
 
Segnalato problema di Rai 3

Grazie! Possibile però che il problema ci sia perché ci sono backup sat? Mi sembra una cosa troppo frequente e poi quando si passa al feed sat di solito c'è una ripetizione dell'immagine già trasmessa 2 o 3secondi prima, cosa che in questo caso non succede. Inoltre quando si va in backup sat la qualità dell'immagine migliora visibilmente (abbiamo già parlato dei problemi dei colori di Rai3 EmiliaR) mentre oggi questo non avviene.
 
Ultima modifica:
Premetto che non sono del settore, ma vi leggo come semplice appassionato. Cosa mi consigli di scrivere nella mail a RaiWay? Basta quanto hai suggerito sopra, cioè:

Il canale Rai3 dal sito Covignano di Rimini freeza quando va in backup satellitare
esatto, così capiscono qual'è il tuner difettoso. Quando li sento comunque li avviso
 
Sampei ora anche rai 3 er è su sat con qualità ovviamente uguale al terrestre.
Ercolino ma hai parlato direttamente con tecnici sede di bologna?
 
Indietro
Alto Basso