• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Sampei ora anche rai 3 er è su sat con qualità ovviamente uguale al terrestre.
Ercolino ma hai parlato direttamente con tecnici sede di bologna?

Su Tivù sat? Non lo sapevo. Il problema su Colle Barbiano persiste. Ho notato dei microblocchi anche su Rai2, ma meno frequenti che su Rai3. Rai1 perfetto!
 
Li ho giá avvisati ;)

Hai fatto una segnalazione generica su tutti i canali del mux?
Dovrei rettificare in peggio quanto ho scritto ieri sera, tutti 4 canali hanno lo stesso problema. Stamane ho avuto tempo di monitorare a lungo la situazione e:

Rai3. Pessimo: freeze continui e marcati,
Rai1, Rai2. Freeze meno frequenti e di entità più lieve,
Rai News. Meglio degli altri, ma leggeri freeze sporadici pure qui.

Postazione Colle di Covignano (Rimini)
 
Su Tivù sat? Non lo sapevo. Il problema su Colle Barbiano persiste. Ho notato dei microblocchi anche su Rai2, ma meno frequenti che su Rai3. Rai1 perfetto!
no non tivusat, link nascosti di servizio. Se fosse problema sul feed terrestre avremmo problemi anche a bertinoro, lama mocogno, viano, ecc...a meno di altro guasto solo su barbiano...Ma per covignano direi sicuramente problemi sat
Inoltre il ritardo sat-terrestre ora non è più apprezzabile come una volta
 
Ultima modifica:
ho avvisato i tecnici che ebbero stesso problema a bertinoro qualche mese fa
Cmq stasera notavo stessi artefatti anche su 09 Bertinoro ...
 
Ultima modifica:
..confermo...dalle mie parti (sia sul 9 vhf che sul 24 uhf - sito di Poggio Barone -) il mux 1 presentava FREQUENTI freeze, regolare invece il segnale dal 34 uhf del mux 1 con RAI TRE TOSCANA...:happy3:

Per chiarezza dal sito di Poggio Barone vi è una emissione del MUX RAI1 E.R. sul ch 9 VHF pol. V; sempre in Poggio Barone è presente una trasmissione del MUX RAI1 Toscana sul ch 34 UHF pol. O.
Invece il segnale 24 UHF pol. O, per la zona "bassa" di Porretta, viene irradiato dal Tx posto a Cà di Giano, posizionato di fronte e più in basso rispetto a P. Barone.
Sul Mux in uscita da Poggio Barone (9 VHF pol. V) confermo la persistenza dei soliti squadrettamenti.
 
@elettrozeus84

la tua specifica era già stata fatta in passato in questo topic da Elettt..;)..comunque anche sul 24 (che immagino riprenda il segnale Rai dal 9) sono presenti i fastidiosi squadrettamenti...invece il 34 (per chi lo riceve) è PERFETTO...:happy3:

Qualcuno sa se PRIMA O POI il 35 uhf verrà riacceso da Poggio Barone?Ormai è da 1 mese e mezzo che è...DEFUNTO a tutte le latitudini!:eusa_think:
 
@elettrozeus84

la tua specifica era già stata fatta in passato in questo topic da Elettt..;)..comunque anche sul 24 (che immagino riprenda il segnale Rai dal 9) sono presenti i fastidiosi squadrettamenti...invece il 34 (per chi lo riceve) è PERFETTO...:happy3:

Qualcuno sa se PRIMA O POI il 35 uhf verrà riacceso da Poggio Barone?Ormai è da 1 mese e mezzo che è...DEFUNTO a tutte le latitudini!:eusa_think:

Non so se è già attiva, ma nel sito di Cà di Giano (Mux RAI1 Ch24 pol O) è stata installata una parabola provvista di sincronismo gps (rete SFN Ch 24 con postazione rai "Marano") per rifornire il sito in maniera indipendente da P. Barone (non so se solo in backup al terrestre).
La parabola invece non risulta installata in altri due siti secondari che ripetono il segnale di P. Barone: mi riferisco a Valtino (Lizzano in Belvedere) e Calvigi (Granaglione).
 
Problemi un po' più seri del previsto sul mux 1 in quanto sia su feed sat che terrestre quindi il problema è a monte probabilmente nel multiplexing che ora avviene a roma e non più localmente. Abbiate un po' di pazienza
 
Ragazzi io sto rilevando questi problemi, specie su Rai 3, proprio in questi giorni. Ricevo il 24 da Colle Barbiano.
Mediaset/TIMB/ReteA/Locali perfetti, ed ho pensato "non vorrei aver fatto un pasticcio spostando l'antenna per far funzionare meglio il 49 di Mediaset..."
ora ho capito che è un problema della solita Rai :/
 
Problemi un po' più seri del previsto sul mux 1 in quanto sia su feed sat che terrestre quindi il problema è a monte probabilmente nel multiplexing che ora avviene a roma e non più localmente. Abbiate un po' di pazienza

E infatti immaginavo una cosa del genere, perchè come ho già segnalato nei post precedenti il difetto c'era anche dal Monte Venda, per cui...... :laughing7::laughing7::laughing7:
 
Problemi un po' più seri del previsto sul mux 1 in quanto sia su feed sat che terrestre quindi il problema è a monte probabilmente nel multiplexing che ora avviene a roma e non più localmente. Abbiate un po' di pazienza

Ecco perché il problema persiste. Speriamo possano risolverlo nel giro di pochi giorni.
 
Oggi i problemi su Rai3 sono frequentissimi (anche tre blocchi nel giro di 30secondi... Oggi addirittura per 2 secondi è sparita l'immagine). Attendiamo fiduciosi la risoluzione del problema perché si perdono troppi pezzi di frasi durante i film o i telefilm trasmessi.
 
oggi pure ad imola rai mux uhf 24 quache mosaico mentre la clerici cucinava . problemi ai canali uhf 21 di la8/9 e di uhf 23 di canale9 segnale pieno qualità zero .
 
Indietro
Alto Basso