mi sembra di capire che la produzione dei canali Tricolore Antenna1 e Retemilia verrà fatta confluire sotto una nuova società RTR7.
Resta da capire invece a chi faranno capo la rete e l'emittente bolognese...visto che gli ipotetici acquirenti lombardi di cui si vociferava non navigano anch'essi in buone acque
Retemilia? Il canale e' morto contemporaneamente a EtvModena ed EtvBologna. Cmq hai ragione, nessuno si e' accorto della sua morte.
RTR e' il marchio che gia' da tempo fa capolino sui canali Etv (tanto che per un certo tempo si e' chiamata RTR Teletricolore).
Cmq, il quotidiano che va per la maggiore dalle vostre parti, resto del carlino, 4 giorni fa riportava la "
cessazione delle attivita’, a partire dal prossimo 20 gennaio, della sede di Modena (Antenna 1) e Reggio Emilia (Teletricolore)", mentre Mazzoni contestava l'articolo affermando che "
in quelle due citta’ il segnale tv finora targato Rete 7 non sparira", spiegando che "
Rete 7 ha deciso di sdoppiarsi creando Rtr7 che eredita materiali, beni e quant’altro serve alla realizzazione di programmi nelle due citta’ emiliane. E i telespettatori non si accorgeranno neanche del cambiamento”
http://www.ilrestodelcarlino.it/mod...1004837-chiudono-antenna1-teletricolore.shtml
Penso che molti ricorderanno con tristezza la vecchia Antenna1, quella che trasmetteva "il rosso e il nero", una gran sequela di cartoni, telefilm..... ridotta a quello che e' ora, mentre per Reggio3Tv, ora Teletricolore, penso la sua "fortuna" (...) sia l'aver acquisito la pluriprovinciale Retemilia consentendole di diventare da modesta tv dell'appennino (Televaldenza) a irrilevante tv reggiana con manie di grandezza (vedi acquisto di rete7, creazione di quotidiani locali ecc ecc) contro la corazzata Telereggio (che non affonda ma, onore al merito, da 40 anni vola alta ottenendo una credibilita' che credo teletricolore si sogni)
Ops, ho dimenticato il flop etvparma. Inoltre uno dei pochi canali di cartoni che esistevano al tempo di dtt, OPLA', cessato quando gli unici canali che vanno sono quelli tematici.....
DATI AUDITEL:
Novembre 2013
TELETRICOLORE 200.874 (-80Mila risp. mese prec.) * TELEREGGIO 469.116 (+160Mila risp. mese prec)
ANTENNA1 252.851 (-70Mila) * TRC 593.620 (-100Mila)
RETE7 451.828 (-156Mila) * TELESANTERNO 834.444 (-37Mila)
TELEREGGIO, numeri alla mano (180mila ab.) ha piu spettatori di RETE7 (la quale ha la somma esatta di 3COLORE+ANTENNA1)
(per chi e' amante di numeri, come me,
http://www.auditel.it/media/filer_p...-4183486c249a/contatti_netti_mensili_2013.pdf)