Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Alex38 ha scritto:
Uhm io lo prendo già da tempo con l'antenna puntata verso barbiano :eusa_think: da dove arriva allora?

Sicuramente Serramazzoni, a Massalombarda lo ricevo con segnale e qualita' stabile da diversi giorni... per la mia zona Barbiano e Serramazzoni sono quasi allineati.
Da qualche giorno ricevo stabilmente anche il Mux di Studio7 (ch 61) sempre da Serra...

elettt ha scritto:
O da Serramazzoni o da dietro Castelmaggiore, ma dubito sia così forte da arrivare anche al contrario...

Ieri sera situazione decisamente traballante a casa mia per Rai 26-30-40. A turno avevano variazione nel livello di errori, il 30 è arrivato in qualche momento fino a diventare inguardabile, il 26 un po meglio, il 40 ha traballato ben poco. Spero vivamente non si tratti di propagazione che mi porta dentro Venda, non ci potrei fare granchè perchè la direzione è quasi identica a Barbiano.
Controllerò e se continua segnalerò a Raiway, visto che adesso ho un numero direto di un tecnico voglio proprio sentire cosa propone di fare....

Anch'io da Massalombarda ho problemi 'notturni' saltuari del 26 Rai da Barbiano ... sui ricevitori 'cinesi' ieri sera veniva agganciato con MOLTA fatica (passavano svariati secondi prima di avere l'immagine).. nessun problema invece sul vecchio ma glorioso decoder Humax 4000 .
Il 24, il 30 ed il 40 non hanno mai manifestato problemi ..

53 di Canale Italia da Barbiano o Serramazzoni?

Alex38 ha scritto:
Uhm io lo prendo già da tempo con l'antenna puntata verso barbiano :eusa_think: da dove arriva allora?
satmax ha scritto:
Sicuramente Serramazzoni, a Massalombarda lo ricevo con segnale e qualita' stabile da diversi giorni... per la mia zona Barbiano e Serramazzoni sono quasi allineati.
Da qualche giorno ricevo stabilmente anche il Mux di Studio7 (ch 61) sempre da Serra...

Non è la prima situazione che si verifica..... anzi.... :D
Per chi abita nelle zone est nord-est fuori Bologna, Barbiano e Serramazzoni sono quasi allineati, per cui a volte si crede di prendere da Barbiano e invece il segnale arriva da Serra... :happy3:
Questo è uno di quei casi, anche perchè fino a adesso sul 53 da Barbiano non trasmette nessuno, da domani chissà... ;)
Già che ci siamo vi chiedo se riuscite a prendere anche il 39 sempre di Studio7 e il 46 o 65 di TRC Telemodena-Telereggio da Serramazzoni.

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
O da Serramazzoni o da dietro Castelmaggiore, ma dubito sia così forte da arrivare anche al contrario...

Ieri sera situazione decisamente traballante a casa mia per Rai 26-30-40. A turno avevano variazione nel livello di errori, il 30 è arrivato in qualche momento fino a diventare inguardabile, il 26 un po meglio, il 40 ha traballato ben poco. Spero vivamente non si tratti di propagazione che mi porta dentro Venda, non ci potrei fare granchè perchè la direzione è quasi identica a Barbiano.
Controllerò e se continua segnalerò a Raiway, visto che adesso ho un numero direto di un tecnico voglio proprio sentire cosa propone di fare....
Guarda io ne sto vedendo di cotte e di crude. Da Castelmaggiore qualcuno dice sia impossibile, ma pensavo impossibile anche prendere la Rai dal venda senza III banda, al momento consiglieresti più diretto su Barbiano o Calderaro come sito?

satmax ha scritto:
Si ma io non sono allineato come te. Mi trovo al confine tra ferrara e bologna tanto per rendere l'idea forse più nord che est, quindi serramazzoni l'avrei molto più a ovest. Anche castelmaggiore è a ovest rispetto dove sono puntato. Boh!
Domattina vado su e provo ancora.

masterone ha scritto:
Non è la prima situazione che si verifica..... anzi.... :D
Per chi abita nelle zone est nord-est fuori Bologna, Barbiano e Serramazzoni sono quasi allineati, per cui a volte si crede di prendere da Barbiano e invece il segnale arriva da Serra... :happy3:
Questo è uno di quei casi, anche perchè fino a adesso sul 53 da Barbiano non trasmette nessuno, da domani chissà... ;)
Già che ci siamo vi chiedo se riuscite a prendere anche il 39 sempre di Studio7 e il 46 o 65 di TRC Telemodena-Telereggio da Serramazzoni.

No .. nessuno dei tre ...il 39 e' occupato dal Mux DiTV (Telepace) che trasmette da M.Calderaro,il 46 dal Mux di Teleromagna (sempre da M.Calderaro) mentre sul 65 rilevo un segnale buono ma con qualita' insufficente per la ricezione
In compenso,ho agganciato per qualche giorno il 43 di TSM (TeleStudioModena)
P.S. Prima dello Switch-Off ricevevo MOLTO debole TRC Modena analogico (non ricordo pero' la frequenza)

satmax ha scritto:
No .. nessuno dei tre ...il 39 e' occupato dal Mux DiTV (Telepace) che trasmette da M.Calderaro,il 46 dal Mux di Teleromagna (sempre da M.Calderaro) mentre sul 65 rilevo un segnale buono ma con qualita' insufficente per la ricezione
In compenso,ho agganciato per qualche giorno il 43 di TSM (TeleStudioModena)
P.S. Prima dello Switch-Off ricevevo MOLTO debole TRC Modena analogico (non ricordo pero' la frequenza)
Il 65 e' di teleromagna;oggi e' stato modificato: ora contiene teleomagna news,teleromagna,telereggio,trc modena,questi ultimi due a schermo nero.
Io nel 61 ricevo studio nord,studio 7,e21 ma penso arrivi da bertinoro.

Ultima modifica:
natur038 ha scritto:
Scusa la mia completa ignoranza in questo campo....la colpa sarebbe dell'impianto nel mio palazzo dunque??? O nell'impianto che trasmette il segnale verso le nostre antenne???
Una cosa che non ho capito che stanotte però per circa 20/30 minuti si riceveva bene....aveva smesso di passare da max al min stava costante su un livello medio e si riusciva a vedere correttamente questo gruppo di canali.....Qualcuno sa spiegarlo?
Mi spiegate anche queste due cosette in poche parole?
1)....Zola è già nella zona dove il 26 è fuori sincro con SFN
2)....quando si è vicina al punto critico sfn alcuni decoder proprio NON VANNO
P.s.: io ho anche 2 decoder Digicom da 20 € e ricevo più canali che con il mio sony!!!!

Nessuno mi da 1 chiarimento??:sad:
Grazie.

o.liverani ha scritto:
Il 65 e' di teleromagna da calderaro ma anche a me squadretta, probabile interferenza da TRC.
Sembrava dovesseto lavorare insieme ma se si interferiscono non si vede ne' uno ne' l'altro.
Io nel 61 ricevo studio nord,studio 7,e21 ma penso arrivi da bertinoro.
arriva da 2 direzioni: una è bertinoro, ma l'altra mi sembra oggioli

ma da serramazzoni a oggioli ho circa 30 gradi quindi da come devo orientare direi Oggioli

CANALE ITALIA 53 uhf SFN da Barbiano?

Qualcuno conferma CANALE ITALIA 53 uhf SFN da Barbiano? :eusa_think:

CANALE ITALIA 53 uhf SFN da Barbiano

Alex38 ha scritto:
A me non arriva!

A me sì, forte e chiaro! Zona San Donato (Nord-est). :D
A proposito, ottimo encoder, fra i migliori in circolazione! ;)

masterone ha scritto:
A me sì, forte e chiaro! Zona San Donato (Nord-est). :D
A proposito, ottimo encoder, fra i migliori in circolazione! ;)
Allora devo riprovare perchè fino a oggi nn mi arrivava :icon_cool:
Ti so dire più tardi Masterone

Coperture da Barbiano

elio2 ha scritto:
Il mux 53 di Canale Italia in zona sud est arriva benissimo, non arrivano in zona via arno i mux 31 e 32. :icon_cool:
Il mux 43 di TeleStudio Mo, non arriva a porta saragozza e neppure in zona via arno. :icon_cool:

Grazie Elio! ;)
Chissà Canale Italia che pannellatura usa... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso