Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi tocca quotarti con un "ovviamente"BillyClay ha scritto:grazie!!! ma non è sempre facile farsi capire da tutti!! è più facile fra chi "parla" lo stesso linguaggio...
masterone ha scritto:In conclusione, a mio parere ho visto mux peggiori e sono contento che si sia aggiunto alle "proposte" della postazione di Barbiano.
Anzi, stiamo aspettando "con ansia" anche gli altri mux che ancora mancano all'appello...
Alex38 ha scritto:Si si ci sono mux peggiori, ma quali mux aspetti con ansia? Forse timb4... o che altro?
PS: io ho già una certa età per i drammoni!![]()
masterone ha scritto:Grazie Elio, puntualissimo come sempre!![]()
Volevo capire dove arrivava la copertura.
Zona Savena arriva bene?![]()
No per drammoni intendevo i film drammatici che hai detto fanno su CanaleItalia da un certo orariomasterone ha scritto:No, no, per carità nessun dramma...![]()
[...]
Comunque da Barbiano mancano all'appello in UHF:
- il 27 di Skylogic (Sportitalia1, 2, 24, Tivuitalia test 4,5,6,7,8, Class Horse tv)
- il 39 di EDITV spa (Studio Nord Tv, E 21 Network 1, Studio 7)
- il 46 di VMTE (TRC Telemodena, International 2 TR, VMT, Telereggio, Mantova tv)
- il 54 di TIMB4 (La7 HD, MTV HD, La7 Test 3D)
- il 58 di MDS6 (Canale 5 HD, Italia 1 HD, Rete 4 +1, Canale5 +1, Italia1 +1)
- il 63 o 39 di DI. TV - Canale9 (Di.tv, Canale 11, Videoregione, Canale9, Passione Pesca, Telepace, Domino tv, Di.tv Musica)
[...]
ma infatti io non ribatto e non cerco di imporre le mie su argomenti che non conosco a fondo....MA per favore chiudiamola con questi post che non interessano a nessunoAlex38 ha scritto:Mi tocca quotarti con un "ovviamente"![]()
Se ti parlo di chimica e esplosivi nn mi segui sicuramente, ma non ti direi mai che dici "stronzate", dopo sta nella qualità delle persone come cercavamo di farti capire io, morapcs, e altri.
Senza polemica anzi sei di aiuto senza offendere ascoltiamo volentieri.
BillyClay ha scritto:grazie!!! ma non è sempre facile farsi capire da tutti!! è più facile fra chi "parla" lo stesso linguaggio...
masterone ha scritto:No, no, per carità nessun dramma...![]()
solo che come ben sappiamo, se vuoi avere una copertura ottimale di Bologna e provincia devi trasmettere anche da Barbiano in SFN.
I canali trasmessi solo da Castelmaggiore non vengono ricevuti in molte case e zone per svariati motivi e viceversa per Barbiano.
Comunque da Barbiano mancano all'appello in UHF:
- il 27 di Skylogic (Sportitalia1, 2, 24, Tivuitalia test 4,5,6,7,8, Class Horse tv)
- il 39 di EDITV spa (Studio Nord Tv, E 21 Network 1, Studio 7)
- il 46 di VMTE (TRC Telemodena, International 2 TR, VMT, Telereggio, Mantova tv)
- il 54 di TIMB4 (La7 HD, MTV HD, La7 Test 3D)
- il 58 di MDS6 (Canale 5 HD, Italia 1 HD, Rete 4 +1, Canale5 +1, Italia1 +1)
- il 63 o 39 di DI. TV - Canale9 (Di.tv, Canale 11, Videoregione, Canale9, Passione Pesca, Telepace, Domino tv, Di.tv Musica)
Se ho sbagliato qualcosa correggetemi....![]()
![]()
Non mi trovi che d'accordo infatti nn era che una risposta al tuo post #781 chiaramente riferito a me.BillyClay ha scritto:ma infatti io non ribatto e non cerco di imporre le mie su argomenti che non conosco a fondo....MA per favore chiudiamola con questi post che non interessano a nessuno
... e penso che alla fine siano quelle più "sensate".radiobudrio ha scritto:A mio parere gli unici che potrebbero essere attivati sono:
il 27, 54 e 63
per il 58 hanno già risposto più volte
il 39 EDITV non penso visto che lo stesso canale è occupato da Di.Tv da Calderaro e copre bene la la zona est di Bologna
il 46 di Telemodena pressochè impossibile poichè distruggerebbe il 46 dell'emittente "amica" Teleromagna che trasmette a palla da Calderaro verso Bologna.
Sottolineo che queste sono solo mie considerazioni personali.![]()
radiobudrio ha scritto:TVItalia se non attiva da Barbiano, più che "monca" è "morta".
Adesso mi sembra che stia trasmettendo da Castel Maggiore con gli stessi pannelli e anche la stessa potenza che aveva sul 47 prima dello swich-off.
Copertura penosa....speriamo attivino Barbiano.
Il discorso tv locali dovrebbe essere differente, mi sembra di aver capito che non possono attivare impianti dove prima dello swich non erano presenti, quindi si arrangiano come possono.
Il Bacco ha scritto:..piccolo OT....oggi ho visto a casa dei miei suoceri (Silla di Gaggio Montano) entrare discretamente l'ANALOGICO di RAI 1 proveniente dalla vicina Toscana....un bel tuffo nel passato!
![]()
masterone ha scritto:Anch'io avevo capito così, ma non mi ricordo se Telestudio Modena sul 43 prima dello switch aveva entrambe le postazioni,perchè adesso sì...![]()
E Canale Italia?![]()
http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm
Vecchio Elenco delle emittenti TELEVISIVE che erano ricevibili in analogico a BOLOGNAradiobudrio ha scritto:Telestudio in analogico trasmetteva solo da Castel Maggiore VHF 10...![]()
Canale Italia ha ottenuto, penso, una concessione nazionalequindi può attivare.
maxmandrillo ha scritto:ho avuto il tuo stesso problema con etv ed ora da ieri non vedo canale italia una curiosita io da ieri non prendo piu teleromagna tu?
satmax ha scritto:Il mux di Teleromagna (ch46 - M.Calderaro) lo ricevo a piena potenza sin dal primo giorno di switch-off .. mai avuto problemi.
BillyClay ha scritto:diciamo un concorso di colpe...
1) La RAI da Bologna verso Ovest non ha più in sincronismo il 26 e 30 fra Barbiano e Venda (ma speriamo che provveda a risolvere)
2) il tuo sistema d'antenna non ti garantisce sufficiente separazione fra i 2 segnali, (e qui starebbe a te...)
3) alcuni decoder sono particolarmente critici agli echi e non funzionano altri meno e "resistono" di più (e qui dipende dalla fortuna...)