che fine ha fatto il 36?
Un saluto a tutti gli amici del forum. Vi seguo da tempo, anche se è la prima volta che scrivo, e ringrazio i nostri esperti, che ci illuminano con le loro dritte. Ora vengo al mio problemino. Abito in campagna, zona San Venanzio di Galliera. Antenna semplicissima, Venda+ Serra montaggio fatto da me 6 anni fa, centralino semplice vhf+IV+V, casa su 2 piani con 6 tv + 4 dvd recorder. Switch off, quasi indolore, segnali ottimi e abbondanti, tranne i soliti della zona dove abito, il 36 tra il buono e lo scarso, soprattutto di giorno e il 49, sempre scarso. Aspetto qualche giorno, e visto che non succede niente, decido di riesumare dal garage, una vecchia antenna 96 elementi, la fisso sul palo, puntando Velo, fidandomi del mio senso d'orientamento, la collego al centralino dopo aver tolto l'altra V, perfetta, segnale e qualità perfetti. Vado in un negozio di Bologna compro un MEF 49, (non avevano il MEF 36+49), lo metto su Velo, perfetto. Il 49 entra bene, e anche il 36, che mi entra da Bologna, rimane discreto. Tutto bene fino a ieri mattina, il 36 è sparito, segnale a 0. Mi sapete dire se è cambiato qualcosa? Possibile che la mia antenna puntata su Barbiano/Serra, sempre a occhio, ma che comunque prende tutto il resto da Barbiano e perfino Il 58 da Castelmaggiore con mds +1, sempre con segnale e qualità ottimi, si rifiuti improvvisamente di vedere il 36? Altri della mia zona, hanno da ieri problemi sul 36?