Davide Bo ha scritto:Ragazzi sta storia e' davvero troppo strana.
Io il 41 lo ricevo sicuramente da Calderaro, perche' dalle altre antenne non e' programmato.
Pero' io confermo che non ho il nuovo contenuto, ma quello vecchio e cioe' quello presente sulle altre frequenze, 35, 62, 64.
Ora provero' a fare prove staccando i cavi dal centralino, ma la cosa davvero strana e' che a meta' settimana io avevo sintonizzato i nuovi contenuti e avevo sacramentato perche' non vedevo piu' Telesanterno e Telecentro e per via della programmazione del centralino, non riuscivo a far entrare il 35.
Se riesco oggi faro' alcune prove incrociate (scocciatori permettendo) e poi vi sapro' dire.
Sono appena sceso dal sottotetto e sono riuscito ad arrivare ad alcune soluzioni.
Sul 41 i MUX da Calderaro e Castelmaggiore sono diversi.
Da Calderaro sul 41 c'e' il contenuto vecchio, quello cioe' che e' presente anche sul 62 e sul 64, e volendo anche sul 35.
Da Castelmaggiore sul 41 il Mux e' quello con i nuovi contenuti.
Non si disturbano solo perche' Castelmaggiore da me arriva molto debole e se voglio farlo scendere, dovrei andare a preamplificarlo.
Il 35 non mi entra da nessuna parte, ne' da Barbiano, ne da Castelmaggiore, spero quindi nell'attivazione a Calderaro, in modo da avere anche li' poi i contenuti diversi sul 41.
Il 65 da Calderaro in antenna arriva, ma e' bassissimo.
Bisognerebbe preamplificare solo lui, in modo da lasciare inalterati i livelli degli altri per evitare che vadano in saturazione. Ora provo a guardare al lavoro se esiste qualche cosa del genere, anche se dubito.
Mettendo un preamplificatore su Barbiano riuscirei a ricevere anche il 23, con una discreta qualita', ma diventa impossibile gestirlo insieme a tutto il resto.
Penso che in questo momento la soluzione che ho trovato attualmente sia quella che mi consenta di vedere piu' MUX in assoluto.