Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Il Bacco ha scritto:
..ma sugli uhf 21-22 e 23 cosa ci va?:eusa_think:
RIMANGONO LIBERI?:5eek:

Assolutamente no! :D

Siamo in trepida attesa..... :icon_bounce:

Bisognerebbe avere qualche infiltrato..... ;)
Roba da servizi segreti deviati...:eusa_whistle:

paolo71 ha scritto:
Sarebbero canali assegnati alla Croazia. Se la zona di Bologna è considerata "di confine", non li assegnano.

....NO....che terribile notizia.....sono le frequenze che vedo meglio...!:sad:

masterone ha scritto:
Assolutamente no! :D

Siamo in trepida attesa..... :icon_bounce:

Bisognerebbe avere qualche infiltrato..... ;)
Roba da servizi segreti deviati...:eusa_whistle:
.
ma quando dovrebbero ufficilizzare queste assegnazioni??
il 24 il 25 ?? bhooo.
ma ci dobbiamo aspettare delle sorprese di rilievo??
solo per le private perchè ormai le nazionali le dovremmo già sapere.
giusto??
ciao.

La quiete prima della tempesta....

Piccolo pensiero di mezza giornata...:D
E' incredibile vedere quanta gente c'è che è convintissima di essere a posto con l'impianto d'antenna. Soprattutto quello condominiale a "moduli" che qui a Bologna impera da anni.
Sono convintissimi che siccome hanno già fatto l'impianto per il digitale terrestre qualche tempo fà è già tutto a posto e non devono fare più niente.
Quando gli dico che quasi sicuramente non vedranno qualche canale mi guardano sbalorditi e sorridenti convinti che quello fuori dal mondo sia io.
"Prenderanno tutto e subito!!! :icon_twisted: " è la loro risposta perchè l'impianto c'è già!! :icon_twisted:
Chiaro che probabilmente sono all'oscuro che magari l'intervento dell'antennista è già stato prenotato dal loro amministratore, ma comunque sono convintissimi di ricevere tutto e subito.
E questi sono quelli più "esperti", non vi dico le persone anziane... :eusa_wall:
"Beati loro perchè non sanno quello ... a cui vanno incontro!!!
Un pò meno beati saranno gli antennisti.... certo guadagneranno, ma la pagnotta sarà molto sudata... :happy3:

moky78 ha scritto:
Il 23 per parte della regione, quella che prende dal penice, sarà il mux uno Rai.

Certo, ma per la parte occidentale della regione, che è al di fuori del territorio "di confine" con la Croazia, vedi mappa http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=354&page=439: purtroppo Bologna (e forse anche Modena) sembra cadere all'interno di tale territorio di confine.

non scherziamo....non rimarrano certo vuoti queli canali...certo non devono sparare con potenza verso est...ma da san Luca o castelmaggiore per es che paese croato pensi di disturbare????

BillyClay ha scritto:
non scherziamo....non rimarrano certo vuoti queli canali...certo non devono sparare con potenza verso est...ma da san Luca o castelmaggiore per es che paese croato pensi di disturbare????

Infatti anche a me pare strano che Bologna sia nella zona di confine, ma dalla cartina pare sia così, quindi come sostieni tu quei canali andrebbero usati con attenzione, diciamo così.

paolo71 ha scritto:
Certo, ma per la parte occidentale della regione, che è al di fuori del territorio "di confine" con la Croazia, vedi mappa http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=354&page=439: purtroppo Bologna (e forse anche Modena) sembra cadere all'interno di tale territorio di confine.
Ma al di là delle cartine, non credo proprio che arrivino a disturbare la Croazia..

masterone ha scritto:
E' incredibile vedere quanta gente c'è che è convintissima di essere a posto con l'impianto d'antenna. Soprattutto quello condominiale a "moduli" che qui a Bologna impera da anni.
Sono convintissimi che siccome hanno già fatto l'impianto per il digitale terrestre qualche tempo fà è già tutto a posto e non devono fare più niente.
Quando gli dico che quasi sicuramente non vedranno qualche canale mi guardano sbalorditi e sorridenti convinti che quello fuori dal mondo sia io.
"Prenderanno tutto e subito!!! :icon_twisted: " è la loro risposta perchè l'impianto c'è già!! :icon_twisted:
... :happy3:

Io non ho un impianto a moduli e prendo tutti i canali nazionali analogici e digitali in uhf da Barbiano(a parte il mux a della rai perchè in vhf) tutti molto bene a parte rai 1 sul 31 e la 7 sul 30 leggermente disturbati ,stavo pensando ma dopo riuscirò a prendere tutti i mux rai mediaset e timb in uhf da barbiano?
o dovrò aspettarmi sorprese.
P.S. Mi interessano solo i mux nazionali per i locali c'è tempo

Nel mio condominio sono tutti così sereni.. io ho già la certezza di non vedere dahlia (non abbiamo il filtro per il ch60); nessuno mi da retta. per fortuna credo mancheranno anche buona parte delle locali (etv credo vada sul 42).
comunque dopo lo switch off bisognerà lavorare sui fitri.
ma è vero che è sempre il non plus ultra? a bologna città non sarebbe meglio togliere tutto e mettere una antenna a banda larga su barbiano?
scusate la domnda da ignorante, ma vorrei capire cosa sarà meglio dal 30 in poi

masterone ha scritto:
Chiaro che probabilmente sono all'oscuro che magari l'intervento dell'antennista è già stato prenotato dal loro amministratore, ma comunque sono convintissimi di ricevere tutto e subito.
E questi sono quelli più "esperti", non vi dico le persone anziane... :eusa_wall:
"Beati loro perchè non sanno quello ... a cui vanno incontro!!!
Un pò meno beati saranno gli antennisti.... certo guadagneranno, ma la pagnotta sarà molto sudata... :happy3:

Da Newslinet.it

DTT. Switch off Area Tecnica 3: Como ancora nel caos per via dei centralini nei condomini
Le liste d'attesa per gli antennisti, a Como e provincia, sono ancora lunghissime. I problemi di ricezione legati allo spegnimento definitivo del segnale analogico, avvenuto quattro gioni fa (lo scorso 18 novembre, così come a Lecco), continuano a tenere gli abitanti dei condomini comaschi in uno stato di semi-buio televisivo.

Strano...... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Mancano Ormai 7 Giorni Allo Switch-off A Bologna

Tornata alla normalità la diffusione del MUX RETE 8 dal ch 40 di Castelmaggiore-Via Serenari,il multiplex è attualmente di particolare importanza per il bolognese data la presenza tra l'altro di Sportitalia,Sportitalia2,Sportitalia24 e LA5.

Per il momento resta assai complicata la ricezione dei MUX DI-TV,Arialice spa vedremo dopo lo switch-off.

15821133.gif

I trasmettitori che ricevo dalla mia posizione sono:

Rai:Colle Barbiano,Monte Venda
Mediaset:BarbianoVia Liberata;Castelmaggiore Via Serenari
La7 e TIMB :Castelmaggiore Via Serenari,Barbiano Via Liberata

Ultima modifica:
E' scomparso il Mux Rai A sostituito dal Mux Rai 1, in pratica è sparita Rai4 e tutti i canali test e sono apparsi i 3 canali radio.....ma perchè una settimana prima? Avrei preferito continuare a vedere Rai4......

Indietro
Alto Basso