Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
elettt ha scritto:No, al momento è possibile solo dove era presente il mux2 prima dello switch.
E'normale perchè stanno utilizzando più canali per trasmettere le stesse emittentimandricus ha scritto:Aggiornamento (appena risintonizzato):
Adesso vedo anche RaiSport 1 e Raisport2, La5, Mediaset Extra oltre a Rete4, Canale 5, Italia 1. Poi una pletora di emittenti locali tipo SanMarino RTV, NuovaRete, Puntosat, Telestense per un totale di circa 30 canali.
p.s. ma è normale che di Telestense / Telesanterno / Punto 24 me ne compaiano tipo 3 o 4 di ognuno?
inge ha scritto:E'normale perchè stanno utilizzando più canali per trasmettere le stesse emittenti
sermax75 ha scritto:C'e' qualcuno in zona S.Agata B.se-San Giovanni Persiceto che riceve il mux1 della Rai con rai3 Veneto sul ch.55? sapete per caso da dove arriva?
mandricus ha scritto:Permettimi di dissentire.
Con gli attuali impianti l'analogico si vedeva a tutti, il digitale pre-switchoff anche.
Domanda:elettt ha scritto:Liberissimo di dissentire ma non di sostenere cose non vere. Che l'analogico si vedesse e pure il digitale "pre" non significa assolutamente nulla. Poniamo che tu avessi un impianto filtrato con i canali analogici 05 su Venda 28-48 su Barbiano 23-54-57 su Castelmaggiore e i digitali 09-36-45-52-58 su barbiano e 47-49 su Castelmaggiore.
degli analogici te ne corrispondono solo 2, il 5 di Venda e il 48 che ora trasmette Timb. Con i digitali sei leggermente più fortunato, funzionano 36-47-49-52 e 58, peccato che probabilmente va comunque ritoccata l'amplificazione, soprattutto di quelli ex analogici che erano abbassati parecchio per i segnali molto forti. Alla fine ti rimane fuori un sacco di roba e quello che ricevi ha livelli errati. E lo sport preferito rimane quello di dar la colpa alle emittenti. Se qualcuno ha la colpa è chi non ha informato di tutti questi cambi almeno 6 mesi prima, in modo che si potessero prendere provvedimenti.
Se ti dico che i livelli sono forti e di alta qualità, è perchè li ho misurati con apposite apparecchiature professionali, non ho guardato l'indicazione di una ciofeca di decoder da 19,90 euro. Ti posso garantire che ben fuori Bologna, a 20 e passa Km. ci sono livelli ottimi, e con antenne efficienti si vedono stabilmente quasi 200 programmi. Quindi basta per favore con questa storia, non stà in piedi. E continuando così si fà pari pari la fine di laziali e campani che a svariati mesi dallo switch-off si autoconvincono che "è colpa del Faito".
Auguri!
Aggiungo che la frase "non mi interessa capire" non fa onore, la prima cosa sarebbe cercare di capire quali siano le ragioni, non pretendere e basta infischiandosene di tutto e tutti. Poi fai come vuoi, io a casa mia vedo e bene....