Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Il ripetitore è sempre lo stesso, Barbiano, a meno che non riceviate da qualche altra parte, ma questo lo devi sapere tu....

vabbeh...grazie comunque....se dovesse essere ancora così vado sul 5 e chissenefrega del tg3 emilia romagna....:D

Nuovi canali !!! Fine settimana col BOTTO !!!!!

RAGAZZI FARE SUBITO UNA RISINTONIZZAZIONE !!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
NUOVI CANALI PARTITI ED IN PARTENZA: ;)
E' TORNATO NUVOLARI SUL 222 :D :D :D
ECC ECC

TENIAMOCI AGGIORNATI .....;)

ANIME GOLD parte domenica !!!

Ci siamo,
ANIME GOLD parte questa domenica... :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Era ora, vedremo la programmazione. :D

masterone ha scritto:
RAGAZZI FARE SUBITO UNA RISINTONIZZAZIONE !!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
NUOVI CANALI PARTITI ED IN PARTENZA: ;)
E' TORNATO NUVOLARI SUL 222 :D :D :D
ECC ECC

TENIAMOCI AGGIORNATI .....;)
Altra novità, Radio Italia TV sul 33

lucio56 ha scritto:
vabbeh...grazie comunque....se dovesse essere ancora così vado sul 5 e chissenefrega del tg3 emilia romagna....:D
confermo anche io che 1.5 km più a nord di te si riceve bene, con la solita potenza (anche se la mia strumentazione è alquanto dilettantistica..digital key attaccata al PC ;)).

BillyClay ha scritto:
si....ma avrai la b4 su barbiano o venda e su calderaro solo la b5. Vai di filtri...

Ciao Billy, credo anche io sia in quella situazione, come da te suggerito mettere in larga banda Calderaro e i filtri per Barbiano.
Fammi la stima di costo per il materiale che servirebbe e cioe': 4 filtri, i barra DIN (nella migliore delle ipotesi) un alimentatore, i ponticelli, ecc., che poi ti spiego come si puo' risolvere e a che costi, nel modo che ho suggerito io e vediamo se raggiungiamo lo stesso risultato.

Mi risulta acceso il 27 dal colle...
Anche la scorsa settimana, stessa cosa, ho sentito la puzza del 27 con 10% di qualità... poi dopo qualche minuto è sparito... Stamattina ho fatto casualmente una scansione ed oltre ai canali sopracitati, sono comparsi sportitalia e tutt'ora funzionano con il 40-50% di segnale nei decoder più scarsi, e con il 60-70 su tv/deco con tuner più sensibile... vi risulta?

PS: Il 57, che nel sito dell'As. Marconi non sembrava acceso al colle ma solo a M. Grande, da me è stato visibile per un mese con ottimo segnale, poi qualche giorno fa è sparito tutto. Solo io ricevo questi canali con una larga banda direzione Barbiano??

Non ricevo poi il 39 DITV/TELEPACE, che dovrei avere, e neanche il 31 di Studio 1. Quest'ultimo appena lo avevano riacceso in seguito allo switch (1 mese fa), dopo qualche giorno non lo sintonizzavo più.
Potreste dirmi se ricevete questi canali?

il 57 e' 4 giorni che e' morto , prima era uno di quelli con potenza massima , per gli altri non so'.
la mia antenna punta verso castelmaggiore

allora tiviutalia ti sembra che venga da barbiano e non da calderaro, retecapri idem...Ma non pensi che forse con la tua antenna di barbiano ti entri anche marginalmente Calderaro? Guarda caso canali trasmessi in 16 QAM e senza altre emissioni isocanale...:eusa_whistle:

BillyClay ha scritto:
allora tiviutalia ti sembra che venga da barbiano e non da calderaro, retecapri idem...Ma non pensi che forse con la tua antenna di barbiano ti entri anche marginalmente Calderaro? Guarda caso canali trasmessi in 16 QAM e senza altre emissioni isocanale...:eusa_whistle:

Boh io confermo che da Calderaro SI sul 27 si vede benone ora.
Quello che ancora non riesco a spiegarmi e' come mai non arriva piu' Rete Capri che sul 57 arrivava benissimo.
Stasera per la prima volta ho sintonizzato il MUX Teleromagna che trasmette sul 65, ma solo su un decoder, che immagino sia piu' sensibile degli altri.
Lo sintonizza, ma e' comunque inguardabile.
Ma come mai che ha un segnale cosi' basso rispetto a tutti gli altri che trasmettono da Calderaro?
Tu Billy sai qualcosa in merito?

jack2121 ha scritto:
Non ricevo poi il 39 DITV/TELEPACE, che dovrei avere, e neanche il 31 di Studio 1. Quest'ultimo appena lo avevano riacceso in seguito allo switch (1 mese fa), dopo qualche giorno non lo sintonizzavo più.
Potreste dirmi se ricevete questi canali?

Dal Blog di Cludio Bergamaschi:

"La tabella DTT bianca e blu che io e Elio teniamo aggiornata più che si può, si riferisce principalmente a Bologna ( centro ), perchè io abitando lì mi son sforzato di acchiappare anche segnali deboli e debolissimi, ma che non fanno parte però, di una normale considerazione per una costante ricezione in città come Bologna, rispetto a postazioni lontane come il Veneto, M. Grande, Serramazzoni . . .

I mux in questione sono quelli sui canali:

E 8, 23, 28, 51 dal Veneto ( nord ).
28, 34, 45, 46, 57, 59, 65 da M. Grande - Calderaro.
28, 39, 43, 45, 46, 53, 61, 65, da Serramazzoni.
31, 32, 39 da Barbiano, perchè spingono un po' verso nord, ma praticamente nulla a est e a ovest.
67 da M. Oggioli.
43 da Castelmaggiore.

Quindi la tabella può risultare fuorviante ai più, ma all'antennista navigato no, facciamo un'esempio: Elettt, e come lui, tanti altri ogni giorno sul campo.
Quelli di "serra" li abbiamo messi perchè da sempre, da Bologna ovest in là verso Modena, sono sempre arrivati . . .

Qui in centro città, quelli deboli - ssimi dal Veneto e da M. Grande - Calderaro, "li acchiappo" ( vedo ) solo io . . .

Verso "Serra" sono out, altrimenti . . .

Causa vecchiaia galoppante, s'incappa a volte in errori quasi imperdonabili, quindi sono gradite segnalazioni atte a rimediare prontamente a ciò e a far rimanere questo elenco il più affidabile possibile.

Grazie, il mmittico."

http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

Ultima modifica:
cosa posso dirvi... la mia antenna è verso il barbiano, ed essendo a nord ho il barbiano e il calderaro a 45-50° di differenza... se mi entrassero tutti e due avrei anche il mux 58 di MDS6, La9, etc... invece perchè mi entra TivuItalia con segnale basso e entrava pure retecapri? siete sicuri che non entrano dal colle? inizierei a pensare che la mia antenna sia puntata a metà tra il barbiano e il calderaro...

Ultima modifica:
jack2121 ha scritto:
cosa posso dirvi... la mia antenna è verso il barbiano, ed essendo a nord ho il barbiano e il calderaro a 45-50° di differenza... se mi entrassero tutti e due avrei anche il mux 58 di MDS6, La9, etc... invece perchè mi entra TivuItalia con segnale basso e entrava pure retecapri? siete sicuri che non entrano dal colle? inizierei a pensare che la mia antenna sia puntata a metà tra il barbiano e il calderaro...

Prendila con le molle ma sembra che da indiscrezioni entro l'estate MDS6 trasmetterà anche da Barbiano.... ;)

ciao ragazzi

castel san pietro terme

da oggi i decoder "beccano" Sport Italia

il problema (verificato in diverse parti del paese) :

potenza segnale : 80-90%
qualità segnale: 15-20%

i canali si vedono bene come qualità

però ogni 20 secondi appare il messaggio nessun segnale e si blocca per diversi secondi oppure appaiono quadratini

dove può essere il problema^?

la cosa si verifica sia per si 1,2, e 24 :mad:

Indietro
Alto Basso