Paolo1968
Digital-Forum Gold Master
ciao billy e grazie per la risposta.BillyClay ha scritto:si, in generale immagino che si guadagneranno 5/6 dB su tutte le direzioni, arriverà simile al 24, quando poi non si sa!!!
Ma scusa ma non riesci ancora a vederli il 26 e il 30? e sono programmati su Venda o Barbiano? A casalecchio col Venda non ci sono problemi, a meno che non ti passino anche quelli di barbiano presi dall'altro ingresso del centralino.
Ma alla fine hai capito come cavolo di ti hanno programmato i clusters della centralina?
esempio:
21-23 csm
24-25 barb
26-40 venda
...
ecc
(è solo un esempio a casaccio)
per il resto è meglio stendere un velo pietoso.
non so nulla perchè l'antennista ha detto che siccome ci sono ancora cambiamenti non vale la pena riprogrammare ora la centralina anche perchè potrebbe anche peggiorare la situazione della ricezione attuale

invece secondo me noi siamo messi molto bene e c'è solo l'imbarazzo della scelta, poi altre frasi del tipo:
non so se mediaset trasmette da san luca, potresti vedere anche peggio ecc. ecc.
io so solo che il 58 da castel maggiore arriva molto potente quindi non so se da questo si possono trarre delle conclusioni, invece il 52 ( che non so da dove lo ricevo) mi entra molto debole e dà problemi di visione, tanto che ho collegato l'antenna IV e V banda puntata verso castel maggiore che scende solo da me e così ho risolto.
vabbè ognuno ha l'antennista che si merita.
in conclusione, io non so da dove arriva il 24, sicuramente uno (veneto) dal venda e l'altro (e.r.) non so se arriva da barbiano o da casteldebole so solo che arriva nel decoder con qualità 40%, poi mi arriva il 26 (qualità 50%)ma non so da dove, mentre il 30 e 40 latitano completamente dall'1.12.2010
la soluzione??? saresti tu billy, che se qualche volta che passi da casalecchio me la vieni a fare tu la riprogrammazione.
costi quel che costi.
comunque grazie e ciao.
Ultima modifica: