Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

mds6

Ezio967 ha scritto:
la mia zona è alle spalle di Castel Maggiore
il problema è proprio quello.
tutti noi che siamo fuori dal lato sud dei ripetitori di castel maggiore, niente da fare, io lo prendo di striscio, ma non so mai (a causa degli squadrettamenti) quanto sia continuo il segnale, poichè a volte salta, a volte si vede bene e a volte non si vede proprio. ho provato anche con un antennina da interni, ma nulla, stessa situazione.
mi sa che l'unica per noi è che lo attivino presto dal barbiano.

ReteCapri da CM sul 57 uhf in polarizzazione mista?

ReteCapri da CM sul 57 uhf in polarizzazione mista? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Da ieri pur avendo una larga banda su Barbiano ricevo anche Retecapri con segnale discreto.... :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Giudizio pessimo sulla qualità video dei canali, voto 5 all'encoder. :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Dev'essere vecchio per lavorare così male per soli 5 canali ( 4 video + 1 radio ) !!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

masterone ha scritto:
ReteCapri da CM sul 57 uhf in polarizzazione mista? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Da ieri pur avendo una larga banda su Barbiano ricevo anche Retecapri con segnale discreto.... :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Giudizio pessimo sulla qualità video dei canali, voto 5 all'encoder. :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Dev'essere vecchio per lavorare così male per soli 5 canali ( 4 video + 1 radio ) !!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Niente polarizzazione mista! Solo verticale da CM come al solito.
Mi entra il segnale perchè è spento il segnale da Monte Grande....
Aspetteremo Barbiano :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Rimane il giudizio sull'encoder....

masterone ha scritto:
Ciao masterone, il segnale da monte grande è acceso e spara pure molto forte (fidati, io ci ho provato a non riceverlo anche abbassando l'ampli, arriva con l'87% di segnale :D ).
Probabilmente lo ricevi da li (o da tutti e due).

Ezio967 ha scritto:
Io, da Malalbergo, non vedo traccia (segnale e qualità a zero) del Mux Mediaset 6 sul Ch 58.
Ho una direttiva puntata su Barbiano. Il 58 dovrebbe arrivare da Monte Grande che dalla mia zona si trova solo a 15 - 20 gradi da Barbiano.
Mux spento???

Ciao
Ciao Ezio, conosco bene la zona, Castel Maggiore infatti non irradia verso nord, ed anche se hai monte calderaro/grande a pochi gradi da Barbiano non si prende il 58.
Tuttavia scommetto che il 57, il 27 e forse anche il 34 ed il 28 ti arrivano (o almeno, uno di questi)...
Dovresti provare a spostare l'antenna un po più verso sinistra rispetto al barbiano, in modo da puntare in mezzo tra due ripetitori.
PS: con un'antenna da interni il 58 si riceve bene

jack2121 ha scritto:
Ciao Ezio, conosco bene la zona, Castel Maggiore infatti non irradia verso nord, ed anche se hai monte calderaro/grande a pochi gradi da Barbiano non si prende il 58.
Tuttavia scommetto che il 57, il 27 e forse anche il 34 ed il 28 ti arrivano (o almeno, uno di questi)...
Dovresti provare a spostare l'antenna un po più verso sinistra rispetto al barbiano, in modo da puntare in mezzo tra due ripetitori.
PS: con un'antenna da interni il 58 si riceve bene
Dei canali che hai elencato, mi manca solo il 34.
Grazie

Citazione:
Originale inviato da masterone

Da ieri pur avendo una larga banda su Barbiano ricevo anche Retecapri con segnale discreto....
Giudizio pessimo sulla qualità video dei canali, voto 5 all'encoder.
Dev'essere vecchio per lavorare così male per soli 5 canali ( 4 video + 1 radio ) !!!!

jack2121 ha scritto:
Ciao masterone, il segnale da monte grande è acceso e spara pure molto forte (fidati, io ci ho provato a non riceverlo anche abbassando l'ampli, arriva con l'87% di segnale :D ).
Probabilmente lo ricevi da li (o da tutti e due).

Grazie Jack,
allora la cosa è strana, dev'essere cambiato qualcosa perchè da quando hanno attivato il 57 da CM io non l'ho mai preso. E non è propagazione perchè lo vedo per tutto il giorno....
Aumenti di potenza da CM o Monte Grande o qualcos'altro.... ??? :eusa_think:
Mah! :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

masterone ha scritto:
Citazione:
Originale inviato da masterone

Da ieri pur avendo una larga banda su Barbiano ricevo anche Retecapri con segnale discreto....
Giudizio pessimo sulla qualità video dei canali, voto 5 all'encoder.
Dev'essere vecchio per lavorare così male per soli 5 canali ( 4 video + 1 radio ) !!!!

Grazie Jack,
allora la cosa è strana, dev'essere cambiato qualcosa perchè da quando hanno attivato il 57 da CM io non l'ho mai preso. E non è propagazione perchè lo vedo per tutto il giorno....
Aumenti di potenza da CM o Monte Grande o qualcos'altro.... ??? :eusa_think:
Mah! :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Ciao, non saprei ma penso che il segnale da M. Grande arrivi molto forte.
Comunque hai ragione sulla qualità video, Sgarbi direbbe CAPRA! :D

Se7en ha scritto:
come rilevato sul sito associazionemarconi
http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm
il mux la3dvb-h ch37 è spento.
in effetti prima la tv me lo sintonizzava (come accade anche adesso per il 38), ma lo dava vuoto. adesso non viene proprio rilevato. ;)

in questo thread il toto canali di quella frequenza, che dovrebbe passare in dvb-t :icon_bounce: .

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120886

magari, qualche nuovo canale che non sia di televendite non farebbe male

Se7en ha scritto:
come rilevato sul sito associazionemarconi
http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm
il mux la3dvb-h ch37 è spento.
in effetti prima la tv me lo sintonizzava (come accade anche adesso per il 38), ma lo dava vuoto. adesso non viene proprio rilevato. ;)

in questo thread il toto canali di quella frequenza, che dovrebbe passare in dvb-t :icon_bounce: .

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120886
Questo Mux sul canale 37 è spento da alcune settimane anche qui da me in prov. di AL dall'impianto del Ronzone. Ciao. ;)

masterone ha scritto:
Ennesime chicche con foto e misurazioni dal Blog del Mitico :D :D :D

Barbiano, Monte Grande, CM ecc, ecc.
...... Il 57 preso in orizzontale ( non c'è ) ....
.... operai al lavoro ...
.... Il 63 affiancato dal 62 e 64, recentemente abbassati ....

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php
io punto il verticale di CM....
Da quello che vedo io (col Humax) il 36 di mediaset da un 60-63 ricevuto è passato a 80 stabile,mentre la qualità riesco a stabillizzarla mettendo appena fuori campo quella che dovrebbe essere una mancata SFN .....poi il valore di queste mie misure casalingo-dillettantistiche..lasciano sicuramente il tempo che trovano....

..avvistato un CLAMOROSO :5eek: analogico sul 28 uhf MAI visto prima nella zona di Porretta Terme e Gaggio Montano....nella nebbia analogica ho visto che si tratta di TVL PISTOIA....:lol:

Il Bacco ha scritto:
..avvistato un CLAMOROSO :5eek: analogico sul 28 uhf MAI visto prima nella zona di Porretta Terme e Gaggio Montano....nella nebbia analogica ho visto che si tratta di TVL PISTOIA....:lol:
o_O :D
A me arrivava Rai Tre marche dal monte nerone :D

PS: RETE8 sul UHF69 cosa intende fare? una frequenza per poi trasmettere LA10-CANALE78 (televendite all-day), peraltro già disponibile in uno-due mux sempre dal Barbiano...

Il Bacco ha scritto:
eppure il 28 sul loro sito non viene nemmeno nominato, citano solo 23-20-58-61 (anche se hanno il 25 digitale dal monte Serra acceso fin dal 2005, prima ancora della Rai)... magari nuova attivazione in vista dello switch-off novembrino?

se era settembrino potevo agganciarci "nebbieggiare alto che macchia l'Appennino", maledetto ministero che mi ammazza le citazioni!

Il Bacco ha scritto:
Arriva da Pavana di Sambuca Pistoiese, impianto comunale

Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

"Tivuitalia S.p.A., società integralmente controllata dalla Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. - quotata al mercato MTA di Borsa Italiana [SSB.MI] e primario operatore nel settore della produzione di apparati per la trasmissione del segnale televisivo - comunica di avere ricevuto, in data 24/06/2011, alcuni provvedimenti da parte del Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per le Comunicazioni.

I provvedimenti ricevuti:

1. legittimano tutte le acquisizioni realizzate da Tivuitalia e che hanno portato alla costituzione del Mux;

2. autorizzano Tivuitalia a veicolare contenuti televisivi in tecnica digitale nell’ambito delle reti televisive acquisite con copertura in 18 diverse regioni e di circa il 70% della popolazione italiana;

3. negano alla stessa il riconoscimento dello status di autorizzato generale alla attività di operatore di rete televisivo in ambito nazionale.

Con tali provvedimenti, il Ministero dello Sviluppo Economico consente dunque a Tivuitalia sia di esercire in tecnica digitale le singole reti acquisite fino ad oggi sia di veicolare contenuti televisivi in tecnica digitale nell’ambito delle reti televisive autorizzate.

Viene tuttavia negato il riconoscimento dello status di operatore di rete nazionale, richiesto da Tivuitalia oltre 16 mesi fa, nel febbraio 2010, e successivamente ribadito con la formale comunicazione del superamento della copertura del 50% della popolazione formulata in data 21/05/2010.

In base al principio del silenzio-assenso, decorsi sessanta giorni dalla data della richiesta, lo status di operatore di rete nazionale viene conseguito ipso jure, sempreché il Ministero non notifichi nello stesso termine un provvedimento motivato contenente il divieto di prosecuzione della attività, provvedimento che nei confronti di Tivuitalia non è mai stato emesso...... "

“Impugneremo tali Provvedimenti ministeriali a difesa degli interessi legittimi non solo di Tivuitalia ma di tutti gli azionisti di Screen Service - ha dichiarato Antonio Mazzara, amministratore delegato di Tivuitalia - attivando .....

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26520

Indietro
Alto Basso