Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

ma studio uno si sa niente ho trasmette dalla torre rai come quando trasmetteva dai ponti della fu teleemilia?

BillyClay ha scritto:
esatto! Gestisce tecnicamente i mux di Santerno, Estense, Centro, C24, Telepace, Ditv, Can9, Can11, VR

posso chiedere il perchè viene descritto sempre che sembra quasi un "antagonista"....

mattiapascal ha scritto:
posso chiedere il perchè viene descritto sempre che sembra quasi un "antagonista"....

Assolutamente no, anzi!
Suzzi ed il gruppo che rappresenta sono una delle realtà migliori del nostro territorio e come le altre vanno tutelate...
Che poi ognuno ( vedi zone montane ecc..) esprima il proprio disappunto per la poca attenzione sulla copertura e manutenzione è un altro discorso...
A mio parere, se la critica è costruttiva, può solo far bene...
In tempi non sospetti (circa un anno fa, quando è stato aperto il 3d),
io ho posto con veemenza il problema della disparità di assegnazione al gruppo Suzzi di alcune frequenze oltre il 60 uhf mentre ad altri operatori più giovani erano state date più frequenze "sicure" sotto il 60 uhf....
Tieni conto che, per esempio nel Blog del Mitico sono spesso in contatto con Suzzi e sono in ottimi rapporti....

maxmandrillo ha scritto:
ma studio uno si sa niente ho trasmette dalla torre rai come quando trasmetteva dai ponti della fu teleemilia?
Ti giuro che certe volte faccio fatica a leggere i tuoi post :D :D :D
Telemilia trasmetteva dall'attuale postazione, traliccio centrale, con le stesse antenne e con gli stessi problemi. Poi a Maggio 2011 ha acceso in digitale inserendo nel mux anche Studio1, che alla chiusura di Telemilia ne ha ereditato tutto, problemi compresi.

Attualmente non si sa molto, a breve dovrebbero accendere entro qualche giorno dalla torre Rai, speriamo non impieghino troppo...

masterone ha scritto:
Assolutamente no, anzi!
Suzzi ed il gruppo che rappresenta sono una delle realtà migliori del nostro territorio e come le altre vanno tutelate...
Che poi ognuno ( vedi zone montane ecc..) esprima il proprio disappunto per la poca attenzione sulla copertura e manutenzione è un altro discorso...
A mio parere, se la critica è costruttiva, può solo far bene...
In tempi non sospetti (circa un anno fa, quando è stato aperto il 3d),
io ho posto con veemenza il problema della disparità di assegnazione al gruppo Suzzi di alcune frequenze oltre il 60 uhf mentre ad altri operatori più giovani erano state date più frequenze "sicure" sotto il 60 uhf....
Tieni conto che, per esempio nel Blog del Mitico sono spesso in contatto con Suzzi e sono in ottimi rapporti....
Ecco tieni presente che da mè a casa,non sulla collina,arrivono proprio solo i segnali verticali di Suzzi..
Di tv e il 35 , il 62....
Magari mediaset come suzzi...
Ieri ha cominciato a ballare il 36 dopo un estate stabilissima...

jack2121 ha scritto:
Ti giuro che certe volte faccio fatica a leggere i tuoi post :D :D :D
Telemilia trasmetteva dall'attuale postazione, traliccio centrale, con le stesse antenne e con gli stessi problemi. Poi a Maggio 2011 ha acceso in digitale inserendo nel mux anche Studio1, che alla chiusura di Telemilia ne ha ereditato tutto, problemi compresi.

Attualmente non si sa molto, a breve dovrebbero accendere entro qualche giorno dalla torre Rai, speriamo non impieghino troppo...
volevo appunto dire quello che hai scritto grazie per la risposta

DTT. CRTL: Chiederemo allo Stato oltre 5 mld di danni

"Lo sfogo è del Comitato Radio Tv Locali, che.......
......interviene sulla controversa decisione governativa di regalare 6 mux nazionali ai principali operatori nazionali (Mediaset, RAI, Telecom Italia) ed internazionali (Sky) attraverso la gara non competitiva (beauty contest) per l'attribuzione del dividendo interno. "Facile incassare espropriando le aziende tv locali del loro bene primario, le frequenze. Facile è stato pure scrivere una legge che ci impedisce di ricorrere al TAR per ottenere sospensive", insiste il CRTL. "Ed i Garanti della Costituzione? Tempi troppo lunghi che mal si conciliano con il “mordi e fuggi” in atto. Ma i conti per lo Stato sull’operazione “Esproprio Frequenze”, non tornano.
Proviamo a ricapitolarli:
1) incasso per le frequenze della gara tra le telecom = +4,0 miliardi;
2) perdita stimata per le frequenze regalate alle TV nazionali = - 3,0 miliardi;
3) perdita stimata per il risarcimento che richiederanno le Tv locali = -5,0 miliardi;
4) perdita prevista per lo Stato su espropri e assegnazioni delle frequenze televisive: - 4 miliardi."
.....Chi quindi trarrà vantaggio da questa scellerata politica? - continua la nota dell'ente esponenziale - Sicuramente le telecom, Mediaset e relativi azionisti". E proprio gli operatori di tlc, secondo il CRTL sarebbero "i migliori clienti pubblicitari di Mediaset", in grado di determinare "un fatturato complessivo attuale di circa 340 milioni di euro all’anno".
"E cosa c’è di strano? - conclude la rappresentanza delle tv locali - Un altro “bottino” spartito tra amici. Ma qui la perdita più triste per l’Italia sarà sul pluralismo informativo, sempre più concentrato nelle mani dei soliti noti"...... "

http://www.newslinet.it/notizie/dtt...i-a-operatori-tlc-per-39-mld-e-si-prepara-a-r

Ma Studio1 da Barbiano.... dovevano essere pochi giorni... ma ancora nulla?
Nessuno ha notizie in merito?
Grazie

per E'tv e altre se ne occupa la MGK, ma le segnalazioni dei guasti da parte degli utenti andrebbero fatte in primo luogo alle emittenti che poi eventualmente inoltrano il problema al manutentore.
Ai manutentori non conviene molto intervenire direttamente di loro iniziativa senza aver avuto un ordine di lavoro da chi poi li deve pagare...

masterone ha scritto:
"....Colpa mia se Suzzi non "la trova pari", ho segnalato io tramite Elio che era meglio la polarità verticale per servire a sud.
Tra l'altro velocissimi a modificare!!!!...."

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php?entry=entry111002-165205

E hai fatto non bene mà benissimo...
Grande..ora arriva,prima no!!..

Servirebbe fare qualcosa per il 10 di E-tv coperto in ogni polarità da brescia...
Mà mi sà che siano loro a dover intervenire..
Inoltre nel 10 verticale dove è TeleBoario appare da un paio di giorni un E tv...monoscopio inusuale..

Ottimo documento da leggere

Marcus84 ha scritto:
Desidero segnalare un interessante documento, che può essere scaricato a
questo indirizzo:

http://www.roverinstruments.com/news.php?lingua=1&idnews=64

Mi associo a masterone nel farti i complimenti è veramente un ottimo documento che andrebbe ponderato ben bene!

Tra l'altro conferma quello che dicevo in un thread circa le due antenne poste in offset per evitare i segnali indesiderati (quì le riflessioni), vero miram?

Ciao

Tangura ha scritto:
Ma Studio1 da Barbiano.... dovevano essere pochi giorni... ma ancora nulla?
Nessuno ha notizie in merito?
Grazie
Sarà mica che hanno acceso e......si è visto un bel fumino?
Probabilmente attendono l'autorizzazione o qualche pezzo.
Chi sa dica qualcosa!

pipione ha scritto:
Mi associo a masterone nel farti i complimenti è veramente un ottimo documento che andrebbe ponderato ben bene!

Tra l'altro conferma quello che dicevo in un thread circa le due antenne poste in offset per evitare i segnali indesiderati (quì le riflessioni), vero miram?

Ciao

Ottimo doc, soluzioni senz'altro valide, unico limite il fatto che funzionano correttamente solo ad una frequenza ben precisa, non si possono utilizzare a larga banda.
Purtroppo nessuna soluzione quando il disturbante ti arriva da lontano ma di fronte...lì non c'è nulla da fare, solo aspettare che finisca la propagazione...

Indietro
Alto Basso