Visto che il thread si intitola "TOTO copertura", direi che nulla è più indovinato di un caso capitatomi di recente.
Si legge spesso di gente che con il DTT ha peggiorato la propria ricezione, ebbene ne ho visto uno che l'ha proprio ribaltata, ma decisamente in meglio. Casetta tra Pianoro e rastignano, a un passo dalla civiltà ma completamente chiusa tra le colline, pre switch-off unici canali ricevuti Rai 1-2-3 e Telesanterno da Cà Nova...e basta! No Mediaset, No La7 e così via.
Con decisamente poca convinzione ho messo una UHF e una VHF su Cà Nova, ben sapendo che la situazione non sarebbe migliorata granchè. E invece...sorpresa, arriva un sacco di roba da Barbiano che rimbalza sulla collina di fronte. Tutti i mux Rai, MDS, Timb, E'Tv, ReteA... OK, ma tanto non sarà stabile, avverto il cliente di non contarci. Oggi dopo quasi 1 anno ritorno perchè si è guastato l'alimentatore del decoder, e con grande sorpresa apprendo che tutto ha funzionato benissimo senza interruzioni. Figuratevi che non avevano mai potuto vedere MDS se non via sat, o più indietro nel tempo grazie a un ripetitore artigianale (rubato dopo pochi giorni).
Sorprese del DTT, chi abita in città non ha notato quasi differenze, ma ci sono utenti che hanno avuto benefici incredibili.