Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

mattiapascal ha scritto:
Ci sarebbe in mezzo il monte delle formiche...mà i panelli di E.I guardano sud..
Mà sicuri che il doblò bianco senza scritte sia di E I ?
Stasera sono spariti il 26 e il 30....la qualità, non il livello,una cosa cosi',se è propagazione,non mi era mai successa ....

No, il Monte delle Formiche è ben più basso. Proprio ieri notavo che in certe condizioni da S. Lazzaro e dintorni è visibile il traliccio proprio sopra il passo della Raticosa. Più che altro non serve a molto fare misure su segnali che si fermano prima per tilt/potenza bassa. Poi strano che non abbia le scritte E.I. sarei propenso ad escluderli. Anche Rai...

Ultima modifica:
mattiapascal ha scritto:
triveneta e il sabato notte su capodistria....
azzo se sono vecchio....

Il sabato di Capodistria in realtà era un falso...si trattava di TeleMare di Cesenatico che spegneva per un attimo i trasmettitori per poi riaccenderli con la scritta "TV Slovenija". Il bello che a "cose fatte" spegneva e riaccendeva di nuovo con il suo logo:lol:

masterone ha scritto:
Ragazzi, ma a voi il 39 uhf da Barbiano arriva bene?
Da me arriva bassissimo e non è ricevibile e la cosa è molto strana....
anche perchè l'ho sempre ricevuto. :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Il 39 è da ieri che non funziona correttamente.

Mux Rai da Barbiano alla massima potenza

Fonti Raiway dicono che i Mux della Rai sono alla massima potenza...... 2,5 kw :D :icon_bounce: :D :icon_bounce:

Ma hanno dei problemi con l'FM, si aspettavano qualcosa di più....

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Il sabato di Capodistria in realtà era un falso...si trattava di TeleMare di Cesenatico che spegneva per un attimo i trasmettitori per poi riaccenderli con la scritta "TV Slovenija". Il bello che a "cose fatte" spegneva e riaccendeva di nuovo con il suo logo:lol:
questo non me lo ricordo...spiega bene...quali rip spegneva e perchè? Da voi a barbiano non ce'era mica telemare, almeno da quando sono andato ad abtare lì nell'81. C'era in romagna forte dal Pincio 66, Castellaccio e Montescudo 38, e un Calderaro ma non ricordo canale forse sempre 66 o 67.
Ripeteva il 41 o il 6 sloveno di Ljubljana?

nuovarete

Scusate, cosa mi consigliate per vedere Nuovarete a Castel dei Britti (sul 110 credo) ?
Il resto lo vedo tutto...
Grazie! :icon_rolleyes:

mattiapascal ha scritto:
Boh....vedo che di mediaset non vedo niente stabilmente,pensavo di aver stabilizzato ben bene almeno il 36,mà ora ha cominciato anche quello...
In compenso tele fattucchiera sembra un muro...:D
Quelle arrivano sempre :D

elettt ha scritto:
Attivato il 46 di Teleromagna a Barbiano :5eek:

Ma non erano loro ad aver risposto che non gli interessava?????

Meno male, adesso possiamo essere informatissimi sull'attualità Romagnola. Ormai abbiamo un rapporto di 3 a 1 tra tv Bolognesi e Romagnole. Mi chiedo come si sostengano tante emittenti, se da noi le poche esistenti fanno la fame. Che abbiano sbagliato qualcosa? (ironico!)
In attesa del chiarimento sull'attivazione o meno, erano quelli di Tele1 (ch. 45) che hanno risposto che probabilmente non accenderanno mai ("perchè non è la solita tv locale che accende dove vuole come le altre" a detta del tecnico)... vabbè pazienda :D

Teleromagna proprio non ha risposto :lol: :lol:

masterone ha scritto:
Scusate ma proprio non ce la faccio a stare zitto!!!
Ora che anche Teleromagna trasmette da Barbiano ( e non me ne vogliano, anzi...), cosa aspettano quelli di ReteCapri? E poi parlano di progetti e nuovi canali?
Manca solo Telestudio Modena e poi rimangono solo loro... con il cerino in mano.... Ma si rendono conto???
Quoto in pieno... certo io lo ricevo con il 93% di qualità, quindi benissimo, però non è così in tutta la provincia ma sopratutto in città... mi auguro per tutti voi che accendano presto, anche se in fin dei conti con quello che trasmettono ora, forse è meglio non averla nella lista :lol: :badgrin:

maxmandrillo ha scritto:
piccolo ot dato che ci siamo facciamo nascere dalle ceneri telemare e telexpress poi simo all completo
Ah oramai siamo a quel punto :D

Comunque il 21 di Rete8 sempre medio-basso, 76% quando va bene... Ferreeettiiiiiiiiiii!!?

Topone1968 ha scritto:
Tutti i mux RAI? 24, 26, 30 e 40?
Quindi vale la pena girare l'antenna da PD a BO?
ma ti arriva più forte del Venda?? Se arriva più basso non farlo!!! ma da voi ca del vento / viano non arriva? forse siete troppo a nord della provincia

Situazione da Colle Barbiano (circa 15km da me):
- 24/26/30/40 molto alti, i migliori però sono il 26 e il 40.
- 31 medio basso, non si sa da dove arrivi
- 46 qualità 62%, ma stabile
- 21 e 22 non superano l'83%
- 32 scarsissimo

Qualche riscontro?

BillyClay ha scritto:
vedo forti echi e certi decoder ne risentono...

E' una mia sensazione, non supportata da fatti cosi' concreti, ma la qualita' di 24, 26 e 30 e' notevolmente calata dopo i lavori fatti a Barbiano?

E' un paio di giorni che ho problemi sul 28 e sul 29?
Qualcuno sa di accensioni a tradimento da qualche nuova direzione?

jack2121 ha scritto:
Quelle arrivano sempre :D

In attesa del chiarimento sull'attivazione o meno, erano quelli di Tele1 (ch. 45) che hanno risposto che probabilmente non accenderanno mai ("perchè non è la solita tv locale che accende dove vuole come le altre" a detta del tecnico)... vabbè pazienda :D

Teleromagna proprio non ha risposto :lol: :lol:

Quoto in pieno... certo io lo ricevo con il 93% di qualità, quindi benissimo, però non è così in tutta la provincia ma sopratutto in città... mi auguro per tutti voi che accendano presto, anche se in fin dei conti con quello che trasmettono ora, forse è meglio non averla nella lista :lol: :badgrin:

Ah oramai siamo a quel punto :D

Comunque il 21 di Rete8 sempre medio-basso, 76% quando va bene... Ferreeettiiiiiiiiiii!!?

Il 21 e' perfetto, se facciamo conto che il 22 ho ben 3 antenne e non c'e' verso di farlo arrivare da nessuna delle 3, li' si' che dovrebbero svegliarsi...

Davide Bo ha scritto:
Il 21 e' perfetto, se facciamo conto che il 22 ho ben 3 antenne e non c'e' verso di farlo arrivare da nessuna delle 3, li' si' che dovrebbero svegliarsi...
Piu' o meno in che zona sei ?
Anche dà mè arriva il 21 ,non il 22, parlo in verticale da CM...
Il segnale del 22 per la verità mi senbra abbastanza piu' basso...

mattiapascal ha scritto:
Piu' o meno in che zona sei ?
Praticamente poco dopo sabbiuno (fraz. di castel maggiore tra cadriano e castel maggiore stesso), a nord del barbiano e scoperto dai ripetitori di C.M. (circa 3-4 km in linea d'aria)...
Solitamente il segnale era sopra al 90%...

mattiapascal ha scritto:
sul 22 csm sono già stati avvisati da un pezzo della differenza di livello rispetto al 21. Ma sono su antenne diverse ovviamente...prima o poi ferretti dovrà mettere mani al portafoglio...

Davide Bo ha scritto:
E' una mia sensazione, non supportata da fatti cosi' concreti, ma la qualita' di 24, 26 e 30 e' notevolmente calata dopo i lavori fatti a Barbiano?
peggiorata x chi punta altri siti e si trova ora sotto barbiano. Mentre se punti barbiano non può che migliorare a meno di non mandare in saturazione centralino o decoder

BillyClay ha scritto:
sul 22 csm sono già stati avvisati da un pezzo della differenza di livello rispetto al 21. Ma sono su antenne diverse ovviamente...prima o poi ferretti dovrà mettere mani al portafoglio...

Anche perchè se dovessero poi chiudere veramente il 66,rimarebbe l'unico mux per ricevere eventualmente Nuovarete....
Mà le portono poi via dal 60 al 66 allora ?

si, e si avrà un bel rimescolamento per i mux locali, che indubbiamente caleranno, ma effettivamente:
3 mux al gruppo DITV/TELEPACE/Canale 9
4 mux al gruppo Telesanterno/Centro/estense/c24
2 a quello Videoregione,
3 fra Etv, RTR, Icaro,
6 (ma sdoppiati in k-sfn e qundi occupanti più frequenze) a quelli di 7 gold, rete8, nuovarete, teleregione, la10,telepadova

ERANO PROPRIO UNA GENEROSITA' ECCESSIVA!!

Indietro
Alto Basso