Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Se7en ha scritto:
che poi... rischiano pure di brutto, considerando che nella schermata compaiono l'id della smart card e il seriale del mysky.... :eusa_think:
Esatto... io nello screen li ho coperti per evitargli problemi, ma stanno facendo vedere a tutta l'emilia romagna i loro dati...

"Affermativo. Si sta studiando la soluzione migliore da adottare, senza fare danni ...."

Questa la risposta di 3750 alla mia domanda se inizieranno mai i lavori a Barbiano per normalizzare la situazione TIMB. Sembra di dedurre che non ci si limiterà a correggere il notch che impedisce di fatto la copertura a nord-est, ma si stà pensando a qualcosa di più invasivo. Speriamo vivamente che non introducano problemi, fino ad ora Timb è quella che ha creato meno problemi, sia in città che fuori...mi raccomando!!!! ;)

La certezza del diritto

"...Non c’è stabilità per il digitale terrestre. Prima ancora che il Consiglio di Stato si esprimesse nel merito dei ricorsi presentati contro le sentenze del TAR Lazio che avevano annullato la Delibera Agcom 366/10/CONS, il medesimo tribunale amministrativo regionale ha sentenziato un nuovo stop al provvedimento che disciplina il logical channel numbering.
Così, oggi, l’intera impalcatura delle attribuzioni degli identificatori LCN, sorretta da provvedimenti cautelari del Consiglio di Stato che avevano sospeso l’efficacia delle sentenze del TAR, è di nuovo crollata sotto i colpi della novella decisione dei giudici amministrativi, che hanno accordato ragione a SKY, contraria ad una delibera che impediva che il canale generalista Cielo concorresse tra i programmi collocabili nella prima decina delle numerazioni del telecomando. Una sentenza che questa volta sarà però difficile da contrastare, essendo veramente ben costruita in punto di diritto. Beninteso: sempre che, in Italia, il diritto sia ancora una certezza..... "

http://www.newslinet.it/editoriale/la-certezza-del-diritto

elettt ha scritto:
"Affermativo. Si sta studiando la soluzione migliore da adottare, senza fare danni ...."

Questa la risposta di 3750 alla mia domanda se inizieranno mai i lavori a Barbiano per normalizzare la situazione TIMB. Sembra di dedurre che non ci si limiterà a correggere il notch che impedisce di fatto la copertura a nord-est, ma si stà pensando a qualcosa di più invasivo. Speriamo vivamente che non introducano problemi, fino ad ora Timb è quella che ha creato meno problemi, sia in città che fuori...mi raccomando!!!! ;)
Proprio per questo si sta andando con i piedi di piombo. ;)

elettt ha scritto:

Esatto !!! Speriamo vivamente di no .... altrimenti meglio lo status quo,
perchè fino ad adesso hanno lavorato bene ... ;) ;) ;)

".... la riflessione sull’opportunità che alla Rai siano assegnate altre frequenze nasce dal nostro posizionamento di azienda di servizio pubblico che ha nello sviluppo tecnologico uno degli elementi di attività».

«Considerando che il digitale sta evolvendo nella trasmissione in alta definizione e in un prossimo futuro nel 3D – aggiunge il direttore dell’azienda – è naturale che l’azienda di servizio pubblico guidi il mercato anche in questo ulteriore cambiamento tecnologico». La Rai «ha avviato la conversione di tutto il proprio apparato produttivo all’alta definizione» e se in prospettiva «anche la Rai volesse trasmettere tutta la propria offerta in alta definizione avrebbe bisogno approssimativamente del doppio dell’attuale capacità trasmissiva di cui dispone», conclude Lei.

La Rai sul digitale terrestre propone un bouquet di ben 15 canali, del quale uno (Rai HD) appunto in alta definizione, su un pacchetto di 5 multiplex . Solo Mediaset ha più frequenze e trasmette più canali nel dividendo digitale italiano. Se la tv pubblica venisse in possesso di un’altra frequenza avrebbe l’obbligo per legge di cedere il 40% della capacità trasmissiva del mux alla concorrenza..... "

http://www.tvdigitaldivide.it/2012/...-aderiamo-alla-gara-per-sviluppo-tecnologico/

attivato muxdfree canale 50 da castelmaggiore, zona meloncello segnale fortissimo.....dovrebbero essere arrivati i permessi e speriamo non sia un'altra prova..

foxmulder69 ha scritto:
attivato muxdfree canale 50 da castelmaggiore, zona meloncello segnale fortissimo.....dovrebbero essere arrivati i permessi e speriamo non sia un'altra prova..
quelli che hanno filtro del 50 su antenna san luca avranno quindi un po' di freeze...
Aggiungo che prob stanno già testando anche un'altra novità di x se positiva e ipotizzata già fa un po' di tempo ma che a qualcuno potrebbe disturbare... Visti alcuni disservizi ieri su alcuni mux..

Ultima modifica:
@robisat

..ho capito poco del tuo racconto,comunque la sintesi è che da me(Porretta,Gaggio Montano e Lizzano)il gruppo FERRETTI è ancora off...ora che poi arriva la neve,dubito che verranno a riparare il guasto prima di marzo!:doubt:

@elettt

tramite i miei referenti a Zocca:D ,ho in prova un 24 pollici Sharp ed un 26 Lg....;) .al momento sullo Sharp ogni tanto il segnale crolla a zero,mentre LG non da problemi...:happy3: .temo che il tuner dello Sharp sia troppo sensibile o difettoso...:eusa_think:

Il Bacco ha scritto:
ho in prova un 24 pollici Sharp ed un 26 Lg....;) .al momento sullo Sharp ogni tanto il segnale crolla a zero,mentre LG non da problemi...:happy3: .temo che il tuner dello Sharp sia troppo sensibile o difettoso...:eusa_think:
Hai aggiornato il FW dello Sharp all'ultima versione ? :icon_rolleyes: ;)

BillyClay ha scritto:
hanno risolto qualcosa? Lo sharp come il sony era molto allergico agli echi.
Su alcuni modelli Sharp, con FW aggiornato all'ultima versione (è uscita una patch ad hoc), il problema si è risolto ... ;)

Qualcuno a Casalecchio riesce a ricevere bene Rai4, Rai5 e agli altri ?
A me a volte vanno a volte no. Il segnale arriva da Monte Venda

Ciao

BillyClay ha scritto:
...Aggiungo che prob stanno già testando anche un'altra novità di x se positiva e ipotizzata già fa un po' di tempo ma che a qualcuno potrebbe disturbare... Visti alcuni disservizi ieri su alcuni mux..

Polarità orizzontale off? Magari!

Il Bacco ha scritto:
tramite i miei referenti a Zocca:D ,ho in prova un 24 pollici Sharp ed un 26 Lg....;) .al momento sullo Sharp ogni tanto il segnale crolla a zero,mentre LG non da problemi...:happy3: .temo che il tuner dello Sharp sia troppo sensibile o difettoso...:eusa_think:

Problema abbastanza noto nello Sharp, anche se non dovresti avere problemi di echi dalle tue parti...poi bisogna vedere come è conciata la centralizzata!

mark27 ha scritto:
Qualcuno a Casalecchio riesce a ricevere bene Rai4, Rai5 e agli altri ?
A me a volte vanno a volte no. Il segnale arriva da Monte Venda

Ciao

Se il segnale arriva dal Venda allora devi abituarti, ad avere dei momenti in cui la qualità del segnale sparisce, soprattutto sul 30 e sul 40, il 26 va molto meglio ....il tutto rispetto a questa estate dove stavano lavorando sul ripetitore rai...

50 da castel maggiore.

ecco perchè da ieri il segnale del 50 (che ricevo da s.luca) si è dimezzato. non so se ho problemi di visione dei canali perchè non mi è capitato ancora di vedere un canale del mux d-free però..................che rottura.
il bello è che anche il 36 (da san luca) si è dimezzato, mhaaaa.
chissà, in che dobbiamo / possiamo sperare???
che dicono gli "esperti"???
grazie.

@elettt

..strano però..:eusa_think: ..ho già uno Sharp 32 pollici (preso a marzo 2011) che NON mi ha MAI dato alcun problema di tuner..;) ..a parte la fastidiosa scritta di "aggiornare i dati?" che compare dopo un po'che faccio zapping...:evil5:

Ps: mi hanno consigliato anche i LANUS, che a parere degli esperti di Zocca hanno il miglior tuner DT...tu li conosci?:eusa_think:

@3750

...NON ho la più pallida idea di come si aggiorni lo Sharp,comunque sono orientato a tenere l'LG anche perchè i telecomandi Sharp sono ingestibili...:doubt:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso