Confermo: e sembra spento anche da Castel Maggiore.radiobudrio ha scritto:Da un paio di giorni mi sembra spento il 34 da Barbiano, qualcuno conferma?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Confermo: e sembra spento anche da Castel Maggiore.radiobudrio ha scritto:Da un paio di giorni mi sembra spento il 34 da Barbiano, qualcuno conferma?
radiobudrio ha scritto:Da un paio di giorni mi sembra spento il 34 da Barbiano, qualcuno conferma?
Il Bacco ha scritto:..fresca fresca una mail del gruppo FERRETTI (che ringrazio).....FURTO a Poggio Barone..
.. e conseguente off dei mux del gruppo....stanno predisponendo gli apparecchi sostitutivi..con la neve immagino che NON sarà una cosa breve....
![]()
Il Bacco ha scritto:@elettt
..strano però....ho già uno Sharp 32 pollici (preso a marzo 2011) che NON mi ha MAI dato alcun problema di tuner..
..a parte la fastidiosa scritta di "aggiornare i dati?" che compare dopo un po'che faccio zapping...
![]()
Ps: mi hanno consigliato anche i LANUS, che a parere degli esperti di Zocca hanno il miglior tuner DT...tu li conosci?![]()
elettt ha scritto:Qua finchè non si passa tutta Italia al digitale, i furti non finiranno di certo. E non mi si venga a dire che vanno nell'Europa dell'Est, la maggior parte nemmeno sanno cosa sia il digitale....
Comunque a Poggio Barone ci si và bene anche con la neve, sarebbe stato mooooolto peggio dover intervenire al Piella, là ci vuole un buon fuoristrada e del manico.
foxmulder69 ha scritto:Se il segnale arriva dal Venda allora devi abituarti, ad avere dei momenti in cui la qualità del segnale sparisce, soprattutto sul 30 e sul 40, il 26 va molto meglio ....il tutto rispetto a questa estate dove stavano lavorando sul ripetitore rai...
paolo1968 ha scritto:ecco perchè da ieri il segnale del 50 (che ricevo da s.luca) si è dimezzato. non so se ho problemi di visione dei canali perchè non mi è capitato ancora di vedere un canale del mux d-free però..................che rottura.
il bello è che anche il 36 (da san luca) si è dimezzato, mhaaaa.
chissà, in che dobbiamo / possiamo sperare???
che dicono gli "esperti"???
grazie.
Il Bacco ha scritto:..ho scritto al buon Suzzi per Canale 9,mi ha (già) risposto che dovranno tener conto delle condizioni meteo per intervenire (qui ce n'è già parecchia...spero di riuscire ad andare a Mo domani....)
Il Bacco ha scritto:..ho scritto al buon Suzzi per Canale 9,mi ha (già) risposto che dovranno tener conto delle condizioni meteo per intervenire (qui ce n'è già parecchia...spero di riuscire ad andare a Mo domani....)
da quando dopo l'estate hanno cambiato le antenne RAI al Venda e Barbiano, ora in molte zone di bologna ovest e casalecchio è quest'ultimo ad arrivare meglio e a interferire il Venda, quindi conviene orientarsi su barbiano. Ma ovviamente dipende dalle singole zone. Cmq i RAI da Barbiano ora (controllato oggi) arrivano con MER perfetto!mark27 ha scritto:Qualcuno a Casalecchio riesce a ricevere bene Rai4, Rai5 e agli altri ?
A me a volte vanno a volte no. Il segnale arriva da Monte Venda
Ciao
ERO STUPITO dal fatto che nessuno se ne fosse accorto!!!! LA notizia è abbastanza importante..elettt ha scritto:Polarità orizzontale off? Magari!
anche da castelmaggiore risultava spento, in compenso è stra-aumentato il MER sul 35 CSM....il solito gioco delle 3 carte!radiobudrio ha scritto:Da un paio di giorni mi sembra spento il 34 da Barbiano, qualcuno conferma?
ovvio! a porretta non hai 2 segnali che ti arrivano con livelli simili e vicini temporalmente...Questo era il problema...e da noi in pianura ti assicuro che in certe aree erano INUSABILI!!! idem certi Sony Bravia, e certi Digiquest e similariIl Bacco ha scritto:..strano però....ho già uno Sharp 32 pollici (preso a marzo 2011) che NON mi ha MAI dato alcun problema di tuner..
![]()
L'Emilia Romagna e il Veneto per Timb sono state una buona palestra. Non tutto e' perfetto, ma non e' stato per nulla facile ... in SFN e dovendo preservare la situazione antenne esistente!BillyClay ha scritto:Oddio, anche prima si poteva vedere se impianto era discreto, ma cmq mi confermi che quindi qualche vantaggio c'è...!!!
Resta un certo disagio a casalecchio fra san luca e csm (entrambi vert) ma i TIMB non si distruggono e sono agganciabili anche da san luca, i MDS si distruggono con buchi osceni...
3750 potrebbe sapere la differenze fra le 2 situazioni...e dire che TIMB sarebbe più critico perchè ha ancjhe CSM...
Per le locali noi comment: si autointerferiscono i verticali tant'è che a Casalecchio i Ferretti (ma Suzzi simile..) si vedono meglio (o quasi solo) in orizzontale...
A me funziona, ma segnale molto basso (56% qualità)radiobudrio ha scritto:Da un paio di giorni mi sembra spento il 34 da Barbiano, qualcuno conferma?