Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

...torno in tema per dire che dal sito di Poggio Barone da OGGI risulta SPENTO il mux di canale 9,mentre sono regolari gli altri 2 mux del gruppo Suzzi....:happy3:

Furto...!

..fresca fresca una mail del gruppo FERRETTI (che ringrazio)...:evil5: ..FURTO a Poggio Barone..:5eek: .. e conseguente off dei mux del gruppo....stanno predisponendo gli apparecchi sostitutivi..con la neve immagino che NON sarà una cosa breve....:sad:

Il Bacco ha scritto:
..fresca fresca una mail del gruppo FERRETTI (che ringrazio)...:evil5: ..FURTO a Poggio Barone..:5eek: .. e conseguente off dei mux del gruppo....stanno predisponendo gli apparecchi sostitutivi..con la neve immagino che NON sarà una cosa breve....:sad:

Qua finchè non si passa tutta Italia al digitale, i furti non finiranno di certo. E non mi si venga a dire che vanno nell'Europa dell'Est, la maggior parte nemmeno sanno cosa sia il digitale....
Comunque a Poggio Barone ci si và bene anche con la neve, sarebbe stato mooooolto peggio dover intervenire al Piella, là ci vuole un buon fuoristrada e del manico.

Il Bacco ha scritto:
@elettt

..strano però..:eusa_think: ..ho già uno Sharp 32 pollici (preso a marzo 2011) che NON mi ha MAI dato alcun problema di tuner..;) ..a parte la fastidiosa scritta di "aggiornare i dati?" che compare dopo un po'che faccio zapping...:evil5:

Ps: mi hanno consigliato anche i LANUS, che a parere degli esperti di Zocca hanno il miglior tuner DT...tu li conosci?:eusa_think:

Non ho idea cosa siano stì Lanus, mai sentiti....
I problemi sharp sono solo su certi modelli, stessa cosa dei Sony. L'aggiornamento credo sia da fare attraverso assistenza, almeno hanno ammesso il problema...

elettt ha scritto:
Qua finchè non si passa tutta Italia al digitale, i furti non finiranno di certo. E non mi si venga a dire che vanno nell'Europa dell'Est, la maggior parte nemmeno sanno cosa sia il digitale....
Comunque a Poggio Barone ci si và bene anche con la neve, sarebbe stato mooooolto peggio dover intervenire al Piella, là ci vuole un buon fuoristrada e del manico.

..ho scritto al buon Suzzi per Canale 9,mi ha (già) risposto che dovranno tener conto delle condizioni meteo per intervenire (qui ce n'è già parecchia...spero di riuscire ad andare a Mo domani....:icon_rolleyes: )

foxmulder69 ha scritto:
Se il segnale arriva dal Venda allora devi abituarti, ad avere dei momenti in cui la qualità del segnale sparisce, soprattutto sul 30 e sul 40, il 26 va molto meglio ....il tutto rispetto a questa estate dove stavano lavorando sul ripetitore rai...

Non mi risulta assolutamente, ho impianti in zona Meridiana e nessuno si lamenta di simili problemi. Sono in tutto oltre 70 famiglie, non credo tutti dormano della grossa, e ricevono tutta la rai da Venda....
Poi dall'estate il segnale è aumentato notevolmente, è vero che pure Barbiano è aumentato, ma più o meno la situazione è paragonabile a prima dei lavori...

paolo1968 ha scritto:
ecco perchè da ieri il segnale del 50 (che ricevo da s.luca) si è dimezzato. non so se ho problemi di visione dei canali perchè non mi è capitato ancora di vedere un canale del mux d-free però..................che rottura.
il bello è che anche il 36 (da san luca) si è dimezzato, mhaaaa.
chissà, in che dobbiamo / possiamo sperare???
che dicono gli "esperti"???
grazie.

Qua da me il 50 è rimasto praticamente invariato, a differenza del 49 che, incredibile, è notevolmente migliorato. Ber pre Viterbi praticamente non misurabile, io arrivo solo a unità per 10-5. L'unico mux che ricevo così è il 24, ma quello non ha interferenti...chissà cosa hanno combinato. Non credo si tratti della polarità orizzontale, visto che io Barbiano MDS lo ricevo in verticale....boh!

Il Bacco ha scritto:
..ho scritto al buon Suzzi per Canale 9,mi ha (già) risposto che dovranno tener conto delle condizioni meteo per intervenire (qui ce n'è già parecchia...spero di riuscire ad andare a Mo domani....:icon_rolleyes: )

La strada arriva praticamente a lato del sito, se quella è sgombra si tratta di infilare gli stivali per gli ultimi metri. Sicuramente non fanno 70 Km. mentre nevica, sai che rottura....

Il Bacco ha scritto:

Spento anche qua a Modena, mux canale9 uhf 21 da Serramazzoni, segnale zero.

mark27 ha scritto:
Qualcuno a Casalecchio riesce a ricevere bene Rai4, Rai5 e agli altri ?
A me a volte vanno a volte no. Il segnale arriva da Monte Venda

Ciao
da quando dopo l'estate hanno cambiato le antenne RAI al Venda e Barbiano, ora in molte zone di bologna ovest e casalecchio è quest'ultimo ad arrivare meglio e a interferire il Venda, quindi conviene orientarsi su barbiano. Ma ovviamente dipende dalle singole zone. Cmq i RAI da Barbiano ora (controllato oggi) arrivano con MER perfetto!

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Polarità orizzontale off? Magari!
ERO STUPITO dal fatto che nessuno se ne fosse accorto!!!! LA notizia è abbastanza importante..:D
Ma per ora solo sul 36 è stata spenta. Noto inoltre che il 50 riattivato da CSM interferisce San Luca diversamente agli altri (diversa forma dei notch) quindi hanno usato ritardi diversi...ma anzi vista la quasi assenza di notch e il MER peggiore direi che proprio nn sembrano sincronizzati...;)

radiobudrio ha scritto:
Da un paio di giorni mi sembra spento il 34 da Barbiano, qualcuno conferma?
anche da castelmaggiore risultava spento, in compenso è stra-aumentato il MER sul 35 CSM....il solito gioco delle 3 carte!

Il Bacco ha scritto:
..strano però..:eusa_think: ..ho già uno Sharp 32 pollici (preso a marzo 2011) che NON mi ha MAI dato alcun problema di tuner..;)
ovvio! a porretta non hai 2 segnali che ti arrivano con livelli simili e vicini temporalmente...Questo era il problema...e da noi in pianura ti assicuro che in certe aree erano INUSABILI!!! idem certi Sony Bravia, e certi Digiquest e similari ;) .

finalmente riesco a ricevere il 36 e il 50 ( mer 62 qualità segnale 100 ). invece il 49 mi risulta più debole rispetto a una settimana fa.

Ultima modifica:
Oddio, anche prima si poteva vedere se impianto era discreto, ma cmq mi confermi che quindi qualche vantaggio c'è...!!!
Resta un certo disagio a casalecchio fra san luca e csm (entrambi vert) ma i TIMB non si distruggono e sono agganciabili anche da san luca, i MDS si distruggono con buchi osceni...
3750 potrebbe sapere la differenze fra le 2 situazioni...e dire che TIMB sarebbe più critico perchè ha ancjhe CSM...
Per le locali no comment: si autointerferiscono i verticali tant'è che a Casalecchio i Ferretti (ma Suzzi simile..) si vedono meglio (o quasi solo) in orizzontale...

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
Oddio, anche prima si poteva vedere se impianto era discreto, ma cmq mi confermi che quindi qualche vantaggio c'è...!!!
Resta un certo disagio a casalecchio fra san luca e csm (entrambi vert) ma i TIMB non si distruggono e sono agganciabili anche da san luca, i MDS si distruggono con buchi osceni...
3750 potrebbe sapere la differenze fra le 2 situazioni...e dire che TIMB sarebbe più critico perchè ha ancjhe CSM...
Per le locali noi comment: si autointerferiscono i verticali tant'è che a Casalecchio i Ferretti (ma Suzzi simile..) si vedono meglio (o quasi solo) in orizzontale...
L'Emilia Romagna e il Veneto per Timb sono state una buona palestra. Non tutto e' perfetto, ma non e' stato per nulla facile ... in SFN e dovendo preservare la situazione antenne esistente! ;)

invece il 49 mi risulta molto ballerino mentre settimana fa era stabile,
ho problemi anche con il 56 non riesco ad agganciarlo (sempre visto male ),peccato per canale 5 + 1 mi era molto utile, mentre quando era sul 58 si prendeva benissimo.
il 60 mi risulta un pochino ballerino ma lo trovo migliorato da 15 giorni circa.

radiobudrio ha scritto:
Da un paio di giorni mi sembra spento il 34 da Barbiano, qualcuno conferma?
A me funziona, ma segnale molto basso (56% qualità)
--Come al solito sono l'unico a ricevere canali solo quando gli altri non li ricevono :lol: :5eek: --

PS: Comuni alla ribalta (LCN 186) ripristinato e in formato 16:9 corretto ;)

OT: bella nevicatina oggi... sarà una settimana bianca fuori periodo :D

Indietro
Alto Basso