Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

sampei45 ha scritto:
Ora su Rai3 Emilia Romagna i problemi video conosciuti sono ancora più accentuati. L'immagine è opaca, la definizione è quasi assente ed addirittura il video risulta leggermente sdoppiato. Guardate per credere!
OH MIO DIO! :5eek: :5eek:

Qualità come Rai 3 Emilia sul mux 5 del Veneto

Ultima modifica:
Il Bacco ha scritto:
:mad: ..da ieri sera dopo cena l'INTERO sito del Monte Piella risulta SPENTO....black-out COMPLETO dei TRE TIMB (47-48 e 60 UHF) e del 49 MDS....:crybaby2:

ELETTROZEUS84...cosa sta succedendo????:eusa_think:
Com'e' ora la situazione ? :icon_rolleyes:

Ragazzi, guardate ora Rai3 e ditemi se è possibile che un canale nazionale in un'intera regione trasmetta così! Ok, prima c'erano i problemi risaputi, ma con oggi si è raggiunto un livello inimmaginabile come disturbi video!

Dai su, c'è un thread apposito, perchè ripetere anche qua? Tanto non ci possiamo fare nulla, e pure loro, evidentemente. Sicuramente si è rotto qualcosa, anche perchè stasera mi sembrava peggiore il segnale nazionale rispetto a quello del TGR. Speriamo riescano a risolvere, ma tanto finchè non arrivano i soldi da Roma mi sà che si può solo metterci una pezza.

Il Bacco ha scritto:
:mad: ..da ieri sera dopo cena l'INTERO sito del Monte Piella risulta SPENTO....black-out COMPLETO dei TRE TIMB (47-48 e 60 UHF) e del 49 MDS....:crybaby2:

ELETTROZEUS84...cosa sta succedendo????:eusa_think:

Saltata l'alimentazione elettrica, come solito? Un pò di vento e pluff! Si decideranno mai a ristrutturare?

comunico ennesimo cambio di canali nei mux ferretti di teleregione uhf 21/22/ sparito la10-78 ora i cANALI TRASMESSI SONO 6 ovvero nuovarete acqua nuvolari giocatv canale77 animegold .alla prossima . inserito sul mux timb2 uhf 60 vero canale in nero e non eliminato la7 hd . verotv partirà con i promo già da questo mercoledi . alla prossima .il canale gtv a cambiato nome in giocatv lcn x ora n.626 verotv invece lcn 137. alla prossima .

3750... ha scritto:
Com'e' ora la situazione ? :icon_rolleyes:

ieri sera (rientrato a casa dopo le 19) l'intero sito del MONTE PIELLA era tornato a funzionare sia per i 3 TIMB che per l'MDS 4....speriamo duri!!!;)

43 uhf da Barbiano?

Non capisco cosa stia aspettando Telestudio, so che ha fatto richiesta per trasmettere da Barbiano... A che punto siamo? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Possibile che ancora non gli abbiano dato l'autorizzazione?
Cosa aspettano, di perdere tutto con le "riassegnazioni"? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Mah !!! :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

masterone ha scritto:
Non capisco cosa stia aspettando Telestudio, so che ha fatto richiesta per trasmettere da Barbiano... A che punto siamo? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Possibile che ancora non gli abbiano dato l'autorizzazione?
Cosa aspettano, di perdere tutto con le "riassegnazioni"? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Mah !!! :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Su una nota rivista di sat-dtt ecc... si parla di TelestudioModena su Bologna prossima attivazione Monte S.Donato (vado a memoria magari ho scritto una corbelleria...) ma non parla di Barbiano pero'...

robisat ha scritto:
comunico ennesimo cambio di canali nei mux ferretti di teleregione uhf 21/22/ sparito la10-78 ora i cANALI TRASMESSI SONO 6 ovvero nuovarete acqua nuvolari giocatv canale77 animegold .alla prossima . inserito sul mux timb2 uhf 60 vero canale in nero e non eliminato la7 hd . verotv partirà con i promo già da questo mercoledi . alla prossima .il canale gtv a cambiato nome in giocatv lcn x ora n.626 verotv invece lcn 137. alla prossima .

e una mia impressione o il 21 ha dei problemi.stasera?

Nasce Family Tv, nuovo canale di FederAnziani nel mux di ReteCapri

"Nasce Family Tv, nuovo canale di FederAnziani nel mux di ReteCapri

Nasce Family Tv, la tv di FederAnziani. La nuova emittente trasmettera’ su digitale terrestre attraverso Rete Capri Canale 20, e su canali satellitari e web, oltre che su un network di 71 tv locali....

IN EMILIA ROMAGNA:

TELE SANTERNO Bologna e Regione

GOLD TV Regione "

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142412

Ecco, ottima scelta la copertura delle 71 tv locali, perchè se penso alla copertura di Retecapri ..... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

masterone ai ragione su copertura di rete capri .noi buio ad imola .oramai ne nasce una al giorno di tv ? oggi è partita reteitalia sul mux tvitalia uhf27 canale lcn131 che a sua volta ripete ab channel almeno ora

robisat ha scritto:
masterone ai ragione su copertura di rete capri .noi buio ad imola .oramai ne nasce una al giorno di tv ? oggi è partita reteitalia sul mux tvitalia uhf27 canale lcn131 che a sua volta ripete ab channel almeno ora

Per caso Tivùitalia si sta preparando a perdere gli Sportitalia ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Beh, almeno loro un pò di impegno sulla copertura ce l'hanno messo..... ;) :D

roger75 ha scritto:
Su una nota rivista di sat-dtt ecc... si parla di TelestudioModena su Bologna prossima attivazione Monte S.Donato (vado a memoria magari ho scritto una corbelleria...) ma non parla di Barbiano pero'...

Monte S. Donato non esiste, al limite Monte Donato, ovviamente intenderanno via di M. Donato, e tanto per cambiare il traliccio al Forte. Ma da lì possono scordarselo, sono continuamente oltre qualsiasi limite consentito di campo EM con le radio, figuriamoci se danno l'autorizzazione ad aggiungere inquinamento. E poi ormai sono rimasti due miseri pannellini UHF che sembrano pure cadere a pezzi, cosa pensano di farci? Coprire Bologna no di sicuro, hanno Colle Barbiano davanti...mi sa che l'unico risultato sarebbe quello di impedire la ricezione del 43 di Castel Maggiore nella vallata del Savena. Vabbè, non è che sia questa gran perdita, qualche ciarlatano in mezzo alle nuvole in meno.

Misurato adesso, il sito in questione è oltre 30 metri più basso di Barbiano, e c'è pure un altro colle in mezzo, sempre più alto. Copertura di alta qualità.....

elettt ha scritto:
Monte S. Donato non esiste, al limite Monte Donato, ovviamente intenderanno via di M. Donato, e tanto per cambiare il traliccio al Forte. Ma da lì possono scordarselo, sono continuamente oltre qualsiasi limite consentito di campo EM con le radio, figuriamoci se danno l'autorizzazione ad aggiungere inquinamento. E poi ormai sono rimasti due miseri pannellini UHF che sembrano pure cadere a pezzi, cosa pensano di farci? Coprire Bologna no di sicuro, hanno Colle Barbiano davanti...mi sa che l'unico risultato sarebbe quello di impedire la ricezione del 43 di Castel Maggiore nella vallata del Savena. Vabbè, non è che sia questa gran perdita, qualche ciarlatano in mezzo alle nuvole in meno.

Misurato adesso, il sito in questione è oltre 30 metri più basso di Barbiano, e c'è pure un altro colle in mezzo, sempre più alto. Copertura di alta qualità.....

Eh te l'avevo detto che andavo a memoria..ci ho messo di mezzo un santo ,forse quello di cui avrebbero bisogno..:D
Comunque la rivista e' Eurosat se ti puo' interessare, ma l'asterisco di "futura attivazione" c'e' da parecchio tempo, stesso discorso se guardi su Modena, danno "futura attivazione" da piu' di un anno per La10 su Serramazzoni e e'Tv Veneto da Scandiano, mah...

Allora siamo a posto, E' Tv Veneto nemmeno esisterà più tra poco, cedono le frequenze....anzi credo che già adesso sia RTR e non più E' Tv.

Curiosità bolognese...oggi ho realizzato un impiantino semplice semplice (antenna singola con un solo tv connesso....) in zona Emilia Ponente- Agucchi. Quasi 240 programmi memorizzati, nulla da ridire, non fosse per il notevole dislivello dei segnali. Rai 83/84 dBµV, MDS 60/62 roba da sbattere la testa contro il muro. E meno male che non dovevo amplificare, anzi quasi mi toccava attenuare!

82 dBµV = 12,5 mV
62 dBµV = 1,25 mV
un decimo! Ma questi di MDS si rendono conto? Secondo loro che dovremmo fare? Ricevere da Velo? Ma daiiiii!

PS
@DavideBo, non posso che ripetermi, grande antenna, sai a che mi riferisco!

edit: antenna singola NON intendo solo la UHF, ho messo pure il VHF!

roger75 ha scritto:
Eh te l'avevo detto che andavo a memoria..ci ho messo di mezzo un santo ,forse quello di cui avrebbero bisogno..:D
:badgrin: :badgrin: :lol:

elettt ha scritto:
non fosse per il notevole dislivello dei segnali. Rai 83/84 dBµV, MDS 60/62 roba da sbattere la testa contro il muro.
Ahahah, qui si che ci vorrebbe un santo :lol: :5eek:

A Mediaset, tra chi non sa fare le reti digitali e chi non sa fare i palinsesti, sono messi bene :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso