comunque stamattina quando ho fatto la mia polemica con le tv locali non intendevo dire che le tv locali dovrebbero fare un'informazione stile tv nazionale.
quello che volevo dire è che su rtl 102.5 e radio1 (che hanno sicuramente i loro potenti mezzi), i dj che facevano i loro programmi hanno interrotto il loro "palinsesto" e han dato voce ai radioascoltatori e alle notizie semplicemente leggendo i comunicati ansa, adn o semplicemente la diretta twitter e le tv nazionali, poi sono intervenuti i giornalisti seri, molto più tardi...
sarebbe stata sufficiente una cosa del genere, un semplice dj di una radio locale che prendesse da qualunque parte le notizie e le diffondesse... tutto qui. non mi aspettavo mica che si improvvisasse inviato e andasse ad intervistare le persone sotto le macerie...
in tv si sarebbe potuta fare una cosa simile.
anche perchè il marasma è stato generale (lo sapete tutti voi benissimo).
alle 530 del mattino ho girovagato un po' per la periferia nord di bologna alla ricerca di un bar per fare colazione (una scusa per passare un altro po' di tempo fuori casa) ma nessuno per radio (a parte le nazionali) ne parlava.
comunque chiudo qui i miei interventi su questo argomento, non vorrei andare troppo OT.