Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

masterone ha scritto:
scusate se esco da questa discusione in settimana avrò un incontro con personale tecnico di rete capri uhf 57 noi ad imola non lo vediamo almeno 80 x 100 della popolazione , vi chiedo lumi su cosa chiedere a loro su problemi vari a bololgna e sul discorso dei lobi che ora misfugge , ringrazio fin da ora tutti coloro che mi diranno cose sensate da chiedere ai signori di rete capri ...grazie spero cosi di sistemare pure questo mux sia da voi che da noi ad imola . ancora grazie .:eusa_shifty: :eusa_shifty:

roger75 ha scritto:
Una prece anche per SuperTv a Modena, se sul 10 come dovrebbe, trasmettera' StudioNord, il segnale bresciano secondo me fatichera' ad arrivare nelle contrade mudnesi...:eusa_think:
da montemaggio é già spenta da qualche giorno

robisat ha scritto:
scusate se esco da questa discusione in settimana avrò un incontro con personale tecnico di rete capri uhf 57 noi ad imola non lo vediamo almeno 80 x 100 della popolazione , vi chiedo lumi su cosa chiedere a loro su problemi vari a bololgna e sul discorso dei lobi che ora misfugge , ringrazio fin da ora tutti coloro che mi diranno cose sensate da chiedere ai signori di rete capri ...grazie spero cosi di sistemare pure questo mux sia da voi che da noi ad imola . ancora grazie .:eusa_shifty: :eusa_shifty:

A parte le disquisizioni tecniche che lascio agli esperti (Billy, Ellettt ecc.),
ora che hanno ottenuto la concessione nazionale ventennale
sarebbe il momento di accendere anche a Barbiano, sito fondamentale per Bologna.

Se ciò non fosse possibile in tempi brevi, devono assolutamente potenziare il segnale di CM e trasmettere in polarizzazione mista (orizzontale e verticale), come fanno quasi tutti compresi quelli di TeleStudio Modena sul 43 che come loro non trasmettono da Barbiano, in modo da coprire più territorio possibile ed entrare anche in molte larga banda puntate su altri siti (Barbiano), senza contare le antennine da interni ecc.

PS: Se puoi fatti sentire e digli che così non possono andare avanti perchè attualmente nella nostra zona sono inesistenti !!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ultima modifica:
masterone ha scritto:
A parte le disquisizioni tecniche che lascio agli esperti (Billy, Ellettt ecc.),
ora che hanno ottenuto la concessione nazionale ventennale
sarebbe il momento di accendere anche a Barbiano, sito fondamentale per Bologna.

Se ciò non fosse possibile in tempi brevi, devono assolutamente potenziare il segnale di CM e trasmettere in polarizzazione mista (orizzontale e verticale), come fanno quasi tutti compresi quelli di TeleStudio Modena sul 43 che come loro non trasmettono da Barbiano, in modo da coprire più territorio possibile ed entrare anche in molte larga banda puntate su altri siti (Barbiano), senza contare le antennine da interni ecc.

PS: Se puoi fatti sentire e digli che così non possono andare avanti perchè attualmente nella nostra zona sono inesistenti !!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
chiamami o @ privata che ti lascio numero cell di tecnico di retecapri

master one consiglio di contattere privatamente billy lui ha a avuto gia notizie da mè x contattare e che ne so, prendere un caffè con tecnico di rete capri posso solo dirti x certo che sarà in regione domani .si sarà a bologna e penso visiterà controllerà le postazioni x capire i vari problemi del mux . ciao

robisat ha scritto:
scusate se esco da questa discusione in settimana avrò un incontro con personale tecnico di rete capri uhf 57 noi ad imola non lo vediamo almeno 80 x 100 della popolazione , vi chiedo lumi su cosa chiedere a loro

chiedigli di trasmettere finalmente con una qualità video degna di tale nome , visto che a parte il canale principale gli altri sembrano presi zoommando un video scarso di youtube

bye

rnquetz

rnquetz ha scritto:
chiedigli di trasmettere finalmente con una qualità video degna di tale nome , visto che a parte il canale principale gli altri sembrano presi zoommando un video scarso di youtube

bye

rnquetz
puoi contattare billy clay come tutti voi e lui vi spiegherà il tutto , domani sapremo di più tutti penso . ripeto chiunque può contattare billy clay lui vi illuminerà

comunicazione da fonte quotidiano ,repubblica /toscana / anche dopo lo swich off continuano furti ,questa volta è la zona di carrara e la lunigiana ad essere seriamente colpita furto di valore circa 300.000 euro colpite tv locali regionali e il gruppo telecom la7 . basta non se ne puo più e premetto il furto era su comissione sfondato porta blindata e rubati solo iiiiii gioielli migliori .

..da ieri NUOVAMENTE spenti i tre mux Timb dal Monte Piella....:mad:
Suggerirei di riaccenderne soltanto DUE per vedere se si tratta di un problema di eccessivo carico della rete elettrica di quel sito (come indicato tempo fa da Elettrozeus)...:eusa_think:

ragazzi come avevo annunciato oggi il signor tecnico di retecapri ,signor rocco ci siamo sentiti via telefono causa mia impossibilità di muovermi fisicamente ,ma billy clay ha potuto incontrarlo e posso dirvi che la situazione tecnica di rete capri in regione non era al corrente del signor rocco tecnico di rete capri e x quello che si è capito che solo castel maggiore è ok sicuramente da settembre ,agosto si va in ferie , dicevo da settembre si inizieranno a sistemare le postazioni di serramazzoni poi calderaro e montone poi dopo ma serve tempo anche barbiano sarà acceso.ipoteticamente penso io entro natale le tre postazioni gia accese ora ma con vari problemi ,dovrebbero essere funzionanti e entro ,la butto l ,metà 2013 anche barbiano . alle domande quando si sistemerà il tutto in regione la risposta del signor rocco è stata ;ci vuole tempo e danaro piano piano vedrete che ci riuscirò . da queste parole trapela un velo di sicurezza ma lui non ha dato tempi brevi .piano piano sistemeremo tutto e tutti gli italiani ,ha aggiunto che ora chi ha le frequenze deve farle funzionare altrimenti il ministero x ovvi motivi può ritirarle .altro non so, se billy a informazioni più chiare a lui commentare .grazie e scusate x errori.

robisat ha scritto:
ragazzi come avevo annunciato oggi il signor tecnico di retecapri ,signor rocco ci siamo sentiti via telefono causa mia impossibilità di muovermi fisicamente ,ma billy clay ha potuto incontrarlo e posso dirvi che la situazione tecnica di rete capri in regione non era al corrente del signor rocco tecnico di rete capri e x quello che si è capito che solo castel maggiore è ok sicuramente da settembre ,agosto si va in ferie , dicevo da settembre si inizieranno a sistemare le postazioni di serramazzoni poi calderaro e montone poi dopo ma serve tempo anche barbiano sarà acceso.ipoteticamente penso io entro natale le tre postazioni gia accese ora ma con vari problemi ,dovrebbero essere funzionanti e entro ,la butto l ,metà 2013 anche barbiano . alle domande quando si sistemerà il tutto in regione la risposta del signor rocco è stata ;ci vuole tempo e danaro piano piano vedrete che ci riuscirò . da queste parole trapela un velo di sicurezza ma lui non ha dato tempi brevi .piano piano sistemeremo tutto e tutti gli italiani ,ha aggiunto che ora chi ha le frequenze deve farle funzionare altrimenti il ministero x ovvi motivi può ritirarle .altro non so, se billy a informazioni più chiare a lui commentare .grazie e scusate x errori.
Grazie per le info robi, ma il problema non è tanto la copertura quanto quello che trasmettono... il nulla! :D

cioè che programmi ci sono? il palinsesto mi sembra molto Random, sulle orme di Canile Italia... :/

Grazie Robi delle info.
Speriamo di sentire anche quelle di Billy.
Cmq, ribadisco, per Bologna città visto che prima di 1 anno non attiveranno da Barbiano devono ribadisco devono potenziare CastelMaggiore e soprattutto trasmetere anche in orizzontale.
Se non lo faranno è già pronta la lettiera per i "4 gatti" che la vedranno... :eusa_wall: :badgrin: :crybaby2: :mad:

PS: Per esempio anche stasera sono andato a casa di amici in zona Ospedale Maggiore che sono in un condominio che ha una larga banda su Barbiano.
Mentre facevano zapping hanno passato anche il 20 di ReteCapri, il cui tv ovviamente aveva agganciato in ricerca il loro ripetitore di CM ma era non decodificabile perchè trasmette solo in verticale !!!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Stessa identica situazione nel condominio di mia suocera e in quello di casa mia che sono dall'altra parte della città in San Donato. Tutti con larga banda che riceviamo tutto senza problemi !!!

Tutte potenziali utenze perse .... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Non mi sembra ci voglia uno studio universitario per capirlo !!!
Finchè non trasmettono da Barbiano devono trasmettere anche in orizzontale come fa Tele Studio Modena sul 43 uhf da CM che entra tranquillamente nelle larga banda su B.
Poi facciano come vogliono, se ne hanno le capacità ed i soldi... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
L'importante è che dopo non si lamentino se perdono clienti come il gruppo Sitcom di Arturo... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ultima modifica:
jack sappi avere un mux nazionale ed GARANTIRE almeno una copertura al80 x 100 della nazione può far gola amolti e nonè detto che sitcom gruppo con il canale arturo non torni a farsi vedere esempio vi sono ben cinque nuovi canali digitali in arrivo i 3 di digit media poi vi sono i canali religiosi/spirituali non dimentichiamo romania tv anchessa arriverà in regione presto quindi un editore che possiede un mux nazionale puo affittare spazio achiunque e guadagnare a costo quasi zero vedi retea1 o telecom . meditare fa bene ora . scusate x errori e buonanotte .

masterone ha scritto:
Grazie Robi delle info.
Speriamo di sentire anche quelle di Billy.
Cmq, ribadisco, per Bologna città visto che prima di 1 anno non attiveranno da Barbiano devono ribadisco devono potenziare CastelMaggiore e soprattutto trasmetere anche in orizzontale.
Se non lo faranno è già pronta la lettiera per i "4 gatti" che la vedranno... :eusa_wall: :badgrin: :crybaby2: :mad:

PS: Per esempio anche stasera sono andato a casa di amici in zona Ospedale Maggiore che hanno una larga banda su Barbiano.
Mentre facevano zapping hanno passato anche il 20 di ReteCapri, il cui tv ovviamente aveva agganciato in ricerca il loro ripetitore di CM ma era non decodificabile perchè trasmette solo in verticale !!!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Stessa identica situazione da mia suocera e a casa mia che sono dall'altra parte della città in San Donato. Tutti con larga banda che riceviamo tutto senza problemi !!!

Tutte potenziali utenze perse .... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Non mi sembra ci voglia uno studio universitario per capirlo !!!
Finchè non trasmettono da Barbiano devono trasmettere anche in orizzontale come fa Tele Studio Modena sul 43 uhf da CM che entra tranquillamente nelle larga banda su B.
Poi facciano come vogliono, se ne hanno le capacità ed i soldi... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
L'importante è che dopo non si lamentino se perdono clienti come il gruppo Sitcom di Arturo...
ribadisco parlane con billy clay lui ci ha parlato di persona ma sono d accordo su quello che scrivi.

robisat ha scritto:
ribadisco parlane con billy clay lui ci ha parlato di persona ma sono d accordo su quello che scrivi.

Abitando a Bologna città... che ha un densità altissima ed è piena di palazzi non sono tutti con impianti a moduli ma anzi a ragione o a torto ultimamente in molti li stanno staccando per montare solo larga banda.
Io solo dei 3 esempi che ti ho fatto, e te ne potrei fare tanti altri, ti sto parlando di almeno 150 famiglie che non ricevono il loro segnale.
Proprio per darti ragione, se non riescono a farsi vedere anche dalle larga banda, a Bologna non sono appetibili.
Che poi l'impianto a filtri a livello progettuale ed in alcune zone sia da preferire nettamente ai larga banda non ci piove,
ma la gente (ed anche alcuni antennisti ) si stanno stancando di intervenire ogni mese per accensioni, cambi e spegnimenti.
Inoltre ormai sono tutti su Barbiano....
E adesso crociffiggetemi pure, ma io ed i miei amici e parenti con le larga banda l'antennista non l'abbiamo chiamato neanche una volta e vediamo tutto benissimo .... (tranne ReteCapri), di altri che hanno i canalizzati non posso dire altrettanto.... è tutto un chiama l'antennista che hanno attivato quella frequenza ( per es. il 46 uhf? )..... richiamalo che hanno attivato il 23 uhf, il 45, il 27, il 28, il 51, il 65......
Il 62 uhf dove c'è Top Calcio 24 è stato attivato mesi dopo lo SO quando ormai gli antennisti avevano fatto già i canalizzati e molti che vorrebbero vederlo non lo vedono e non chiamano nessuno... perchè alla maggioranza dei condomini non interessa e non sanno che da anni c'è una legge dove basta la richiesta anche di un singolo condomino....
Poi mi fermo qui e vi auguro buona visione... ;) ;) ;)

Ultima modifica:
Ragazzi. Non c é chi ha ragione o torto. Dipende da dove si abita . Nelle zone ove si hanno rai e private nello stesso sito con potenze non troppo diverse chiaro che larga banda convenga . Ove invece arrivano da siti diversi é obbligatorio aggiungere 4 o più filtri. Poi se in una direzione manca un canale minore si può sempre aggiungere 1 filtro perchè non sempree emittente può investire . Diventa invece molto più raro il caso di necessità di canalizzato completo.

Per quanto riguarda l'orizzontale di RETECAPRI: chiaro che finchè manca barbiano sarebbe utile, ma poi sarebbe solo dannoso...dovranno valutare loro i tempi e capire cosa convenga fare in base al budget disponibile...E' sempre una questione di soldi...
E se intanto sistemassero Calderaro coprirebbero mezza romagna (interna), se funzionasse sempre Montone al confine con Marche coprirebbero l'altra metà (costa), se andasse Serramazzoni coprirebbero tutto il modenese...Di copertura ne potrebbero avere in abbondanza...

PS come dico da anni: NON si può fare impianto completamente canalizzato senza fornire servizio di manutenzione annuale (per aggiornamento centrale) se no diventa vetusta in un batter d'occhio....ma amministratori in loco non lo capiscono...

Ultima modifica:
robisat ha scritto:
jack sappi avere un mux nazionale ed GARANTIRE almeno una copertura al80 x 100 della nazione può far gola amolti e nonè detto che sitcom gruppo con il canale arturo non torni a farsi vedere esempio vi sono ben cinque nuovi canali digitali in arrivo i 3 di digit media poi vi sono i canali religiosi/spirituali non dimentichiamo romania tv anchessa arriverà in regione presto quindi un editore che possiede un mux nazionale puo affittare spazio achiunque e guadagnare a costo quasi zero vedi retea1 o telecom . meditare fa bene ora . scusate x errori e buonanotte .
Questo è verissimo, ma credo che DigitMedia sceglierà TVItalia, molto più potente e coperto ;)

Indietro
Alto Basso