Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

..ieri dal sito di POGGIO BARONE sono stati riaccesi il 27,il 29 ed il 42....;) ..evidentemente c'è un unico UMAREL che gestisce tutti questi mux...:D (mentre Suzzi in loco balla da solo)....;)

robisat ha scritto:
IMOLA STA sera problemi con il 33 sembra piu basso di qualità possibile dal calderaro?
dappertutto! hanno messo il FEC a 5/6...di chiara influenza mediaset/EI-tower: pez par lor

BillyClay ha scritto:
dappertutto! hanno messo il FEC a 5/6...di chiara influenza mediaset/EI-tower: pez par lor
ma nessuno parla della notizia su vari giornali di oggi ,RAI MEDIASET E TIM NON potranno avere piu frequenze delle attuali e vi sembra poco ??? poi le frequenze 54/55/58/andranno una a rai una a tim e una a mediaset tim perderà la numero 60 uhf rai perderà la frequenza 24 e mediaset perderà la frequenza che disturba stati esteri come rai e tim ,tim perde la 60 causa problemi con lte . non si sà però se rimane la 58 o si scambia con la 57 causa sempre x bocca dei giornalisti di MILANO FINANZA edel signor cardani /agicom/ anno deciso di togliere le ultime tre frequenze ovvero58/59/60 x le tv a darle ai telefonici con nuova asta cosi da una diventano due x tirarsu un pò di soldi lo stato svende o meglio vende al ribasso cosi mezzo miliardo arriverà da asta tv e altro mezzo miliardo si pensa arriverà dai telefonio. . rimane asta ventennale x i lotti frequenze tv L1L2L3 ovvero 24/25/28/. vedremo x ora non è a mè molto chiaro .quindi presto sky e discovery avranno frequenze ed solo nuovi gruppi potranno aderire a quest asta o coloro che anno al massimo un solo mux quindi fuori pure retea gruppo espresso che x ora ne ha già due . che ne dite :lol: :lol: :lol: :5eek: :5eek:

Non fare questi rimescoloni, che contengono notevoli imprecisioni. Il 24 per esempio è già assegnato in via definitiva alla Rai per 20 anni. Il pacchetto L1-L2-L3 sono 23-25-28 e alternati sul territori. Cioè da noi è il 25, da altre parti il 23 e da altre ancora il 28. Mediaset e Timb non perdono nulla, al massimo scambiano una frequenza (es. la 60 con il 54) se soffrono interferenze.

Come forse avete letto sul forum generico, a Barbiano (e Venda) è prossima l'attivazione (finalmente) dell' 11 in Dvb-T2. Gli apparati sono in corso di montaggio, non si sa che antenne useranno per trasmettere, ma quasi sicuramente in via provvisoria quelle utilizzate attualmente da Europa7.
Una accelerazione improvvisa, dopo mesi di stallo. Fate la punta alle antenne e dotatevi di T2!!

elettt ha scritto:
Come forse avete letto sul forum generico, a Barbiano (e Venda) è prossima l'attivazione (finalmente) dell' 11 in Dvb-T2. Gli apparati sono in corso di montaggio, non si sa che antenne useranno per trasmettere, ma quasi sicuramente in via provvisoria quelle utilizzate attualmente da Europa7.
A me ieri Magnani parlava di un sistema di antenne performanti. Quindi non quelle dello 09 né quelle dello 08...

Guarda, abbiamo un informatore super, che ora scateno! Vai Elio, sommergili di mail!!!!!!!:D

Tra un paio d'ore vado direttamente in loco, ma scommetto che non c'è nessun sistema radiante nuovo.
Il sistema del 9 l'ultima volta che l'ho visto era smontato appoggiato al muro dell'edificio Rai. Quello dell'8 nemmeno loro hanno saputo dirci di sicuro quale sia....ma è qualcosa di molto limitato. Il nuovo, a parte un paio di ganci rimasti in sede quando hanno tolto il provvisorio UHF, non c'è ancora.

Elio (ovviamente:D ) mi ha preceduto. Ecco la risposta di Raiway:
"A Barbiano non c'è ancora niente anche se so che sarebbe previsto, per quanto riguarda gli altri impianti il M.Venda è già pronto ma non so quando verrà acceso.
Il problema principale è quali programmi mettere nel mux che, se vogliamo fare le cose per bene, debbono essere in vero Hd.
Ciao"

ma detto fra noi a me la vecchia antenna 09 non sembrava poi così male...le vecchie UHF erano pessime ed infatti con le nuove hanno guadagnato moltissimo ma il vecchio 9 era bello tonico anche in zone ove l'UHF era già crollato (vedi casalecchio) e fra l'altro non era neanche vecchissimo perchè risale all'epoca dello spostamento dalla torre Asinelli. Forse aveva un lobo non uniforme ma non ho mai controllato verso Modena o la bassa. In romagna non si agganciava solo perchè si distruggeva a vicenda con un 09 di sestarete dvb. Vedremo come sarà con la nuova qui in romagna perchè in orizzontale avremo anche il venda con potenze simili e stessa pol e ci sarà da fare a botte...e non voglio pensare quando attiveranno il Nerone...
Qui da noi quindi si potrà ben testare sul campo la presunta superiorità della SFN con il T2!

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Tra un paio d'ore vado direttamente in loco, ma scommetto che non c'è nessun sistema radiante nuovo.
Il sistema del 9 l'ultima volta che l'ho visto era smontato appoggiato al muro dell'edificio Rai. Quello dell'8 nemmeno loro hanno saputo dirci di sicuro quale sia....ma è qualcosa di molto limitato. Il nuovo, a parte un paio di ganci rimasti in sede quando hanno tolto il provvisorio UHF, non c'è ancora.
Non ti ho mica detto che c'è un sistema radiante nuovo. Quando lo installeranno saranno pronti per accendere il Dvb-T2. Di sicuro non sull'antenna dello 08 che è poco più che un paio di direttive

Allora ne riparliamo a fine 2013. Figurati che in Rai a Bologna non hanno notizie, fai un po tu....

elettt ha scritto:
Allora ne riparliamo a fine 2013. Figurati che in Rai a Bologna non hanno notizie, fai un po tu....
scusate scusate scusate spero di aver lettobene ,ma forse voi signori non avete capito una cosa ::::::di frequenze non ce ne sono piuù .vengo al punto il signor e dico signor almunia ha detto testuali parole fonte vari quotidiani :se vogliamo CHIUDERE INFRAZIONE APERTA DAL2009 FINE giochi di frequenze cioè rimangono 4 mux a rai-1 un vhf 1 non due il vhf 11 in prove dvbt2 verrà dato a altri causa già 24/26/30/40 è caduto il vecchio regolamento dei5 mux a rai e 5 mux a mediaset con il 38 in dvbh più 36/49/52/56/ chiaro cari signori se tutto ciò che leggete ora sarà confermato in sede europea verrà chiusa infrazione . rimane solo una postilla brutta ,se l europa darà l ok sarà poi il governo italiano e agcom a decidere come fare .quindi x come si legge mi sa tanto che i canali vhf saranno piano piano dati a coloro che ora occupano dal 50 al 60 o a coloro che andranno in asta o coloro che anno fatto i ricorsi contro il mise x le graduatoriescandalose di dicembre e poi vi sarà da risistemare in tutta italia i canali che ora trasmettono dal 50 al 60 i quali sembra che una parte di fetta di qwuesti canali presto e non nel 2015 vadano ai telefonici .scusate ora la rai ne ha 4 in uhf uno in vhf e uno spento test dvbt2 non vi sembrano troppi ???????va bè chiaro però a tutti che sembra che stavolta la bomba è scoppiata alla faccia del passerotto.

Leggermente OT:
Rai sembrerebbe avere qualche problemino sulle radio a Barbiano. Oggi l'FM era veramente pessima, debole anche a breve distanza. Adesso ho controllato il DAB, stesse condizioni di misura di qualche giorno fa, sono passati da oltre 60 dBµV a circa 28!

elettt ha scritto:
Leggermente OT:
Rai sembrerebbe avere qualche problemino sulle radio a Barbiano. Oggi l'FM era veramente pessima, debole anche a breve distanza. Adesso ho controllato il DAB, stesse condizioni di misura di qualche giorno fa, sono passati da oltre 60 dBµV a circa 28!
sul mux tv italia sparito orlertv e arrivato due canali digit media air e fire mux tv ialia uhf 27- mux la/ 8 uhf 21/32 arrivato italia + canale 132 eliminato goldtvitalia

TV Bersicane ricevute a BOLOGNA sul canale H - 10 freq. 215,5

A titolo informativo comunico che sia ieri che oggi ho trovato sul mio tv alcune posizioni occupate dai seguenti canali
TELEBOARIO sul 71
BRESCIA TV INFO 24
SUPER TV HD
e mi sembra un 'altra che non ricordo piu una radio.
Naturalmente quando ho sintonizzato lo schermo era nero ma il segnale c'era.
Possibile che sia propagazione o prove sul canale vhf, ricordo che in precedenza su questa frequenza operata etv veneto e dentro c'era super tv di Brescia.

Francio ha scritto:
A titolo informativo comunico che sia ieri che oggi ho trovato sul mio tv alcune posizioni occupate dai seguenti canali
TELEBOARIO sul 71
BRESCIA TV INFO 24
SUPER TV HD
e mi sembra un 'altra che non ricordo piu una radio.
Naturalmente quando ho sintonizzato lo schermo era nero ma il segnale c'era.
Possibile che sia propagazione o prove sul canale vhf, ricordo che in precedenza su questa frequenza operata etv veneto e dentro c'era super tv di Brescia.
Ciao Francio.
Probabile propagazione, anche perchè il vecchio 10 vhf ora è spento...

robisat ha scritto:
sul mux tv italia sparito orlertv e arrivato due canali digit media air e fire mux tv ialia uhf 27- mux la/ 8 uhf 21/32 arrivato italia + canale 132 eliminato goldtvitalia
Ciao Robi, grazie come sempre delle info. ;) ;) ;)
Sono cominciate le trasmissioni di Air e Fire anche se senza lcn ....

notizia da sat oggi sulla frequenza satellitare 11642 h 27500/3/4 ,questi i dati tecnici ètornato il canale dei matrimoni wedding tv ,chissà se torna anche sul digitale?????.ps pure su sky sui canali 800

Indietro
Alto Basso