Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

..segnalo che da OGGI risulta spento il 47 TIMB sia dal sito del Monte Piella che da quello di Poggio Barone....:doubt:..regolari invece sia il 48 che il 60 uhf da entrambe le postazioni..

...il black-out GLOBALE in loco del 47 uhf perdura....:eusa_naughty:...ho già ricevuto diverse lamentele di persone che non possono vedere DMAX o REALTIME....elettt ed elettrozeus, che si fa? :eusa_think: Ps ieri ero a Cereglio di Vergato e là il 47 si vedeva regolarmente...

Ciao 3750! a calderino hai sempre solo il 47 e 48 SENZA il 60 come quest'inverno? E il sito sarebbe quello segnato da OTG Tv come "via Olivetta"?
Ricorda anche l'off di modigliana...

Comunicazione agli utenti:
mi informano che domani saranno effettuati lavori per migliorare la ricezione del mux 46 di Teleromagna. In particolare sarà eliminata la polarizzazione orizzontale al sito di Castel Maggiore e migliorata l'irradiazione a Barbiano (non saprei dire se cambierà il lobo o aumenterà la potenza, spero la prima...o tutte!). Gli interventi sarebbero programmati per il pomeriggio, quindi possibili spegnimenti e riaccensioni. Chi ha la possibilità di fare misure sui miglioramenti le comunichi qua.

Intanto sembra definitivamente spento (speriamo) il 21 di La9 da Castel Maggiore, finalmente ricevibile il 21 di Ferretti. Resiste il 45 di StartUp, e quindi per il momento niente Tele1. Se avete bisogno di seghe e forbici, fatecelo sapere:lol::lol::lol::D

ma veramente non è mai andato troppo bene lì....con Verona che a volte e in certi punti arriva addirittura più forte di Barbiano....

...il black-out GLOBALE in loco del 47 uhf perdura....:eusa_naughty:...ho già ricevuto diverse lamentele di persone che non possono vedere DMAX o REALTIME....elettt ed elettrozeus, che si fa? :eusa_think: Ps ieri ero a Cereglio di Vergato e là il 47 si vedeva regolarmente...
Domani il problema sarà risolto. ;)

Resiste il 45 di StartUp, e quindi per il momento niente Tele1. Se avete bisogno di seghe e forbici, fatecelo sapere:lol::lol::lol::D

Tele1 sta aspettando il via libera ufficiale dal ministero. Da quello che ho capito parlando con loro, hanno vinto la causa davanti al Consiglio di Stato e stanno aspettando che si muova il ministero per dargli l'ok. Da quello che ho capito dovrebbero riaccendere il 45.

ma veramente non è mai andato troppo bene lì....con Verona che a volte e in certi punti arriva addirittura più forte di Barbiano....
Ok, ma nel mio caso 48 e 60 funzionano, 47 no. Faccio fatica a pensare ad una anomalia dell'antenna, a soli 8 Mhz di distanza....

Se aspettano quelli, campa cavallo! Fanno meglio ad accendere e stop, tanto la sentenza c'è e dovrebbe essere subito esecutiva.
parlando con loro io avevo capito questo. Forse aspettano per il fatto che il 45 era stato assegnato e su Bologna era già stato acceso dall'altro operatore. Sinceramente i tempi non li ho chiesto, ma provo ad informarmi.

Riscontrate anche voi problemi sul 42 da Barbiano di E'tv?
La ricezione sembra "ciclica", cioè con il segnale che da forte diventa disturbato, sparisce e poi torna forte nel giro di 2 minuti...

mi informano che domani saranno effettuati lavori per migliorare la ricezione del mux 46 di Teleromagna. In particolare sarà eliminata la polarizzazione orizzontale al sito di Castel Maggiore e migliorata l'irradiazione a Barbiano (non saprei dire se cambierà il lobo o aumenterà la potenza, spero la prima...o tutte!). Gli interventi sarebbero programmati per il pomeriggio, quindi possibili spegnimenti e riaccensioni. Chi ha la possibilità di fare misure sui miglioramenti le comunichi qua.

Lavori rimandati probabilmente a domani, hanno avuto problemi durante un intervento precedente a Calderaro.

Al momento no, ma ti oscilla la potenza o la qualità?

Ciao Elettt, scusami ma poi ieri sono uscito e non ho più avuto modo di controllare.
Adesso il problema del 42 sembra "rientrato", sembra tutto ok.
Anche se ultimamente si era verificato varie volte, soprattutto al pomeriggio...
Vedremo oggi.

PS: Sampei, adesso è tutto ok anche da te?

Ultima modifica:
Modifiche effettuate oggi per quanto riguarda il mux 46 di Teleromagna a Castel Maggiore. Installato trasmettitore nuovo fiammante da 100W e passati sulla sola polarizzazione verticale. Nessuna modifica al momento a barbiano, speriamo in futuro....
Se qualcuno nota differenze di ricezione, lo segnali.

Mi fa piacere che abbiano ascoltato certi suggerimenti...verificherò se hanno aumentato quei 6 dB teorici che servivano come il pane.

Indietro
Alto Basso