Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Dovresti controllare se il puntamento e' esatto. Comunque da Reggio a parte i TIMB dovresti prendere tutto o quasi.

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Billy, ma tranne Suzzi e il 43 di TSM, tutti hanno tolto l'orizzontale? Anche chi è sul traliccio Antre?
si, ma anche E'tv ha mantenuto l'orizzontale, pur con potenza più scarsa del solito almeno verso ovest (e gran buco nello spettro...). Altri orizzontali non ne ho visti....Di sicuro retecapri, tivutalia e canale italia solo Verticali
Unico che non ho guardato ora che ci penso è la9...ma lo salto per abitudine...
E per ridere invece sul 23 risultava -15 dB il verticale!!! certe antenne delle locali quando piove danno i numeri...cambiarle no? ...invece di spendere solo sulla potenza dei finali...
Mi sembra la storia duale degli impianti di ricezione dove per non rifare la distribuzione c'è chi mi chiedeva finali fino a 3 W!!!

Ultima modifica:
mah.... strano perche io in verticale non prendo nulla da reggio... l'elemento è scollegato....Quando ci sara un po di bel tempo, faccio un'analisi al problema....
Analisi già fatta in tantissime discussioni con tecnici ètv...ma se non credi fa come vuoi...
Se si incasina la tabella LCN ma segnale aggancia, l'unica ragione possibile è quella del confiltto fra le 2 tabelle diverse dei 2 mux provincializzati...
Se il segnale di reggio è forte ti può entrare dal lato dell'antenna, mica per forza dal centralino...anche barbiano è diverso ma lì non dovrebbe arrivare...per provare stacca un attimo antenna barbiano e rifai ricerca

Ultima modifica:
Inserito splitv su tim 2 in conflitto con lcn59 di lotto matica uhf 55/60

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Analisi già fatta in tantissime discussioni con tecnici ètv...ma se non credi fa come vuoi...
Se si incasina la tabella LCN ma segnale aggancia, l'unica ragione possibile è quella del confiltto fra le 2 tabelle diverse dei 2 mux provincializzati...
Se il segnale di reggio è forte ti può entrare dal lato dell'antenna, mica per forza dal centralino...anche barbiano è diverso ma lì non dovrebbe arrivare...per provare stacca un attimo antenna barbiano e rifai ricerca
non ho detto che non ci credo....Mi meraviglio.... da Barbiano sono aperti solo i 3 rai 24/26/30...

Ma infatti al 99 % ti entra in antenna da reggio. Prova se no con antenna verticale su reggio a vedere se aggancia con tricolore sul 10 o a nascondere da reggio quella di serra

da reggio non prendo nulla.....
Occhio alla domanda a cui rispondi: secondo me questa è la risposta a "cosa vuoi ricevere da Reggio?"
La domanda, anzi affermazione, era che ti entra di fatto, anche se tu non hai direzionato nulla volontariamente in quella direzione.
Personalmente però non escluderei del tutto da dove sei Barbiano, specialmente se nel programmabile hai aperto da lì il 40 RAI.

Occhio alla domanda a cui rispondi: secondo me questa è la risposta a "cosa vuoi ricevere da Reggio?"
La domanda, anzi affermazione, era che ti entra di fatto, anche se tu non hai direzionato nulla volontariamente in quella direzione.
Personalmente però non escluderei del tutto da dove sei Barbiano, specialmente se nel programmabile hai aperto da lì il 40 RAI.
no, il 40 è dal venda....datemi un po di tempo e una bella giornata che risalgo nel sottotetto e rifaccio la mappatura al programmabile....devo ancora chiudere il 61/69...

areggio ti ringrazio! almeno tu hai capito quello che avevo scritto! Io però ci rinuncio finché qualcuno pensa che puntare antenna in una direzione sia come con la parabola dove si riceve solo quello che si punta...

areggio ti ringrazio! almeno tu hai capito quello che avevo scritto! Io però ci rinuncio finché qualcuno pensa che puntare antenna in una direzione sia come con la parabola dove si riceve solo quello che si punta...
Guarda che ho capito quello che vuoi/volevi dire.... Potrei ance pensare che potrebbe entrare di lato, ma la polarizzazione è diversa e quindi, mettiamo che il segnale entri in antenna meno del normale, mettendo pure la polarita diversa, il segnale risulterebbe scarso o poco e niente.... altrimenti dovrei avere un ber alto...

Inserito splitv su tim 2 in conflitto con lcn59 di lotto matica uhf 55/60

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Io stasera Lottomatica TV lo vedo proprio a schermo nero e non piu' presente nel MUXch33
Sapete qualcosa in proposito?

Sui canali 60 e 61 sono migrati Nuvolari e Marco Polo, mi sa tanto che del vecchio Sportitalia non tornera' un bel nulla...

Lottomatica e' stata eliminata. E' stata aggiunta OK ITALIA nel mux telesanterno ch. 35

Lottomatica e' stata eliminata. E' stata aggiunta OK ITALIA nel mux telesanterno ch. 35

Al suo posto c'e' Split TV, che a prima vista sembra la stessa cosa... boh... c'era una trasmissione bellissima la sera tardi... peccato e' finita a fine anno...

...segnalo che da venerdì 02 maggio risulta SPENTO il 60 uhf TIMB2 sia dal Monte Piella che dal sito di Poggio Barone....:doubt:

Me lo sono sognato io o a Castel Maggiore sul traliccio centrale c'è un sistema radiante nuovo di zecca? Una bella serie di pannelli che superano addirittura l'altezza del traliccio stesso.
Vediamo di fare un censimento:
traliccio più alto Mediaset, più DFree e La3
traliccio centrale Ferretti(?) + ospiti (chi?)
traliccio lato Serenari Antre (quindi chi??)
traliccio via Bonazzi GTV (Telesanterno-Telecentro) Telestense, DiTv, Telepace, Canale9....e il 34 di TRC?

Adesso ci ho preso gusto, facciamo la stessa cosa per Barbiano?
guardando da Bologna verso la collina:
traliccio sinistro Mediaset-Dfree-La3
traliccio centrale GTV + ospiti (fate i nomi!)
traliccio destro Ferretti + ospiti (quindi chi??)

Ultima modifica:
- In settimana scorsa so che hanno lavorato sulle antenne ferretti e etv, quindi presumo sul traliccio centrale, per eliminare alcuni orizzontali.
- Su Tecnantre ci sono ReteCapri di sicuro, ReteA (almeno una volta era da loro), e penso TSM
- In quello di Suzzi (via Bonazzi) una volta almeno c'era anche TRC. [A proposito hanno sistemato il 23 verticale che non arrivava a ovest?]

La9 e Canale Italia dovrebbero essere insieme ma dove? e TivuItalia?

Ok, aggiorno. Claudio però sostiene che il 34 è solo in V, non ci starebbe con il posizionamento in Buozzi...ma questo si verifica facile. La9 è di sicuro in Serenari, è l'unico posto (sotto al traliccio) dove trovi un punto in cui si riesca a ricevere.
Castel Maggiore:
traliccio più alto Mediaset, più DFree e La3
traliccio centrale Ferretti + ospiti Teleromagna(e chi altro?)
traliccio lato Serenari Tecnantre ReteCapri-ReteA-TSM-La9 (e poi?)
traliccio via Bonazzi GTV (Telesanterno-Telecentro) Telestense, DiTv, Telepace, Canale9, TRC

Barbiano guardando da Bologna verso la collina:
traliccio sinistro Mediaset-Dfree-La3
traliccio centrale GTV + ospiti (fate i nomi!)
traliccio destro Ferretti + ospiti Teleromagna (e poi??)

PS:
La9 è per forza su Antre, mica possono essere su Ferretti! Voglio vedere come potrebbero trasmettere due 21 sulla stessa antenna!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso