Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

"Nasce Persidera, operatore di rete nato dall'unione di TIMB e L'Espresso

.....Con questa operazione nasce il principale operatore di rete indipendente in Italia, dotato di cinque multiplex digitali con un’infrastruttura a copertura nazionale, di grande capillarità e ....."

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=37513

Adesso è ufficiale.
Quindi dobbiamo aspettarci qualche cambiamento-assestamento.... come la razionalizzazione delle apparecchiature e soprattutto infrastrutture (tralicci, siti, ecc ) con conseguenti cambiamenti di copertura dei segnali ????

A Barbiano, Castel Maggiore ecc. ??? :eusa_think:

Scusate l'ignoranza, ma TIMB e ReteA sono sullo stesso traliccio?
Usano le stesse pannellature?

Al momento no, ma questa unione servira' appunto per realizzare una rete molto piu' capillare.
A livello teorico, laddove c'e' solo TIMB verra' aggiunto anche ReteA e stessa cosa dovrebbe valere anche per il viceversa.
Altrimenti non avrebbe troppo senso aver creato questa nuova entita' unica.

Dipende da sito a sito, a volte si a volte no. Chiaramente dove sono separati avranno dei contratti di ospitalità da rispettare o eventualmente variare. Non credo che dappertutto saranno messi sullo stesso traliccio, sicuramente nella stessa postazione.

Dipende da sito a sito, a volte si a volte no. Chiaramente dove sono separati avranno dei contratti di ospitalità da rispettare o eventualmente variare. Non credo che dappertutto saranno messi sullo stesso traliccio, sicuramente nella stessa postazione.
Mi sembra che più spesso Rete A sia ospite di E.I., ma non vorrei prendere una cantonata...
Comunque sia, spero che questo farà entrare anche TIM nella combriccola verticale reggiana (iniziata nel 1976 da Telereggio sul canale 40, che ha ceduto solo con lo switchoff, alla RAI)...mancano solo loro e poi vai con la monoantenna, almeno per quanto riguarda l'UHF.

Ultima modifica:
LTE 4G Alto Reno

Attivate le prime celle LTE 4G anche nell'alto reno.... oggi diverse segnalazioni di centralini saturati in banda UHF ed altri con problemi sul solo ch 60... iniziamo bene....

Attivate le prime celle LTE 4G anche nell'alto reno.... oggi diverse segnalazioni di centralini saturati in banda UHF ed altri con problemi sul solo ch 60... iniziamo bene....
a cosa serve aver aperto il 60 se timb ha preso il 55... è vero che è ancora nello stato temporaneo ma sara definitivo...

Retecapri a risposto alla @ capo tecnico ingegner ,,,,mi dice che calderaro il priblema e burocratico e non t ecnico si spera che tutto su concluda entro estate.non ha specificato l anno pero aime":) :) :)

Retecapri a risposto alla @ capo tecnico ingegner ,,,,mi dice che calderaro il priblema e burocratico e non t ecnico si spera che tutto su concluda entro estate.non ha specificato l anno pero aime":) :) :)
si si... i problemi tecnici che hanno e belli grossi non li vedono neanche....Ma hanno cambiato responsabile tecnico che tu sappia?

Disservizio Poggio Barone

In questo momento è in corso un disservizio completo del sito di Poggio Barone (Rai + Mediaset + locali + ponte Wi-Fi), dovuto ad un guasto sulla rete Enel che alimenta i ripetitori...

Già all'opera il personale reperibile di turno...

Si spera in una rapida risoluzione del problema...

In zona, regolare invece il funzionamento degli altri ripetitori di Monte Piella e Cà di Giano... I più fortunati hanno quindi a disposizione per alcune frequenze un back-up.

Ultima modifica:
..ieri sera il black out NON è stato risolto, ho visto la partita sul 24 uhf UNICO mux Rai funzionante.

...ieri sera sito funzionante, ma oggi NUOVO clamoroso blackout dell'intero sito di POGGIO BARONE...!

...ieri sera sito funzionante, ma oggi NUOVO clamoroso blackout dell'intero sito di POGGIO BARONE...!

Da informazioni attendibili che ho il blackout del sito è sempre stato dovuto ad interventi di riparazione sulla rete Enel che alimenta il sito. A breve seguirà ulteriore blackout del sito per sistemazione definitiva della rete Enel.

Più che altro una linea decente...ma dalle parti di Porretta con cosa fanno gli impianti quelli dell'Enel, con la piattina 2x0.35? Possibile sempre tanti casini?

..abbiamo dovuto rivalutare il sito del Monte Piella...ed è tutto dire!!!!

Indietro
Alto Basso