Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Salve,
sono nuovo del forum, ma visto che parlate dell'argomento mi permetto di intromettermi con una domandina:
Questo ripetitore di Colle Calderaro potrebbe raggiungere in modo efficace anche il ferrarese (nello specifico Jolanda di Savoia)?
Al momento ho puntato l'antenna verso M. Stoze, Velo Veronese (VR) ma la distanza è parecchia e il segnale spesso scompare per ore.
Vale la pena "mirare" entrambi i ripetitori con due antenne?
Saluti
B.A.

Personalmente non mi risulta che a Monte Calderaro ci siano dei ripetitori televisivi.... forse volevate scrivere Monte Grande??

Salve,
sono nuovo del forum, ma visto che parlate dell'argomento mi permetto di intromettermi con una domandina:
Questo ripetitore di Colle Calderaro potrebbe raggiungere in modo efficace anche il ferrarese (nello specifico Jolanda di Savoia)?
Al momento ho puntato l'antenna verso M. Stoze, Velo Veronese (VR) ma la distanza è parecchia e il segnale spesso scompare per ore.
Vale la pena "mirare" entrambi i ripetitori con due antenne?
Saluti
B.A.

Elio, non fare il furbo:D...sai bene che Monte Grande e Montecalderaro sono considerati la stessa cosa persino dalle emittenti.
Per rispondere all'amico, non, non si puntano MAI due antenne in direzioni diverse sulla stessa banda di frequenza. Calderaro arriva quasi sicuramente, a Comacchio è bello forte, ma i problemi della zona sono dovuti a ben altro che il "non arrivare".

@ogtv
Si sa qualcosa se canale Italia attiva il 27 anche a poggio barone,visto che tivuitalia aveva acceso anche lì?
Grazie.

Infatti se fai ricerca sul registro impianti AgCom mettendo regione Emilia Romagna e sito Monte Grande escono 15 risultati. In 11 c'è anche la dicitura Monte Calderaro o Calderaro o Monte Grande di Calderaro. Se invece fai la stessa ricerca mettendo Montecalderaro ti vengono fuori 16 risultati, di cui quelli di Elettronica Industriale hanno la sola indicazione Monte Calderaro strada vicinale della Torre Via Monte Calderaro. Notare le diverse indicazioni con le due voci unite o separate...
Semplicemente c'è chi indica la località più vicina e chi il monte. Capita in tanti siti, per esempio Cà de Filetti o Poggio Barone a Castel di Casio.

Ma la vera domanda è: se adesso hai ripreso a scrivere, perchè la notizia del guasto di Tele1 la devo riportare io e non tu??;)

Per chi non lo avesse ancora capito, Tele1 è al nero semplicemente per un guasto, a breve sistemeranno. Fonte Suzzi di DiTv.

Poi non dire che non leggo i link che metti: quello del corecom non è proprio il massimo dell'aggiornamento. Ci sono ancora tutte le emissioni analogiche e mancano quelle digitali. Addirittura è presente l'impianto onda media di Budrio. La cosa interessante è che ci sono le frequenze dei link di collegamento punto-punto. Ammesso che siano ancora validi...

Ieri sera qui da me la Rai da Barbiano è stata un autentico disastro....mux1 buio, mux 2 3 4 quadretti a non finire, dalle 21 grosso modo fino a mezzanotte...oggi pare che la situazione sia tornata alla normalita'...

Ma la vera domanda è: se adesso hai ripreso a scrivere, perchè la notizia del guasto di Tele1 la devo riportare io e non tu??;)

Per chi non lo avesse ancora capito, Tele1 è al nero semplicemente per un guasto, a breve sistemeranno. Fonte Suzzi di DiTv.

Almeno fino a fine mese - metà settembre tele1 non chiude, anche se ufficialmente non hanno più dipendenti. Di sicuro arrivano a fine mese, perché prime del 14/08 sono state registrate delle rubriche settimanali che andranno in onda fino al 30/08. Poi come ho detto si vedrà. se salta fuori un compratore bene, si no sicuramente chiuderà. Tempi certi non si sanno.

Ieri sera qui da me la Rai da Barbiano è stata un autentico disastro....mux1 buio, mux 2 3 4 quadretti a non finire, dalle 21 grosso modo fino a mezzanotte...oggi pare che la situazione sia tornata alla normalita'...
antenna sul venda?
Forte propagazione dal col visentin. Non era solo friuli a rompere...e anche conero da sud qui in romagna

No, se non sono diventato rinco Roger ha banda 4° su Barbiano e 5° su Serramazzoni. Più filtri per 40 e 33. Però ci sta ugualmente la tropo da nord.

Indietro
Alto Basso