Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Su quel 25, Billy non me ne voglia, chi non lo sta ricevendo fa spallucce, "tanto" e' sul 107. Quando arrivera' gennaio, e sara spento il 107, ci saranno due categorie di clienti: la prima se ne freghera e non lo guardera piu, la seconda bombardera gli antennisti che l'antenna si e' rotta ma fino a ieri andava. La logica di Billy che non vale piu la classica divisione IV - V, uhm... vale per gli addetti ai lavori, ma per chi vuole vedere un canale non gliene frega una mazza, e tantodipiu se deve mettere mani al portafogli. Poi metteteci le pubblicita che "basta risintonizzare" per tornare a vedere La7 o le altre. (Qualcosa da perfezionare cmq c'e': c'e' una presentatrice che vedo col volto levigato e tirato a nuovo ma il collo rugoso, e' un problema di sfn?) :)

Certo che facendo rete su base eitowers sono stai avvisati delle perdite di utenti forse inizialmente sottovalutata...
Poi si vede che per varie ragioni i cerotti devono ancora arrivare. Ma non sono pochi... Ma è questione di tempo...

non ho idea di quanti avranno problemi..comunque sono certo che la maggior parte se ne fregheranno e a ragione

Dalle mia parti ai tempi dell'analogico la 7 quasi nessuno la vedeva nonostante avesse un ottimo segnale..ma da fuori direzione e sono sicuro che anche gli antennisti non modificheranno la loro antenna tipo per la 7..magari in qualche condominio se c'è qualcuno che la vuole vedere ma nelle case private visto che devono pagare di tasca loro ben pochi chiameranno l'antennista

Purtroppo ogni volta che c'è qualche variaizone sia la 7 siano le nuove graduatorie le cose peggiorano e basta e poi la gente si stufa

Per come la penso io l'agcom non doveva autorizzare la 7 a fare la rete in questo modo..anche perchè sempre per decisione dell'agcom Rai e Mediaset sono obbligate a ospitare apparati di altri editori e la dimostrazione lampante è che ci hanno montato gli apparati di Europa7 quindi è possibile

non ho idea di quanti avranno problemi..comunque sono certo che la maggior parte se ne fregheranno e a ragione

Dalle mia parti ai tempi dell'analogico la 7 quasi nessuno la vedeva nonostante avesse un ottimo segnale..ma da fuori direzione e sono sicuro che anche gli antennisti non modificheranno la loro antenna tipo per la 7..magari in qualche condominio se c'è qualcuno che la vuole vedere ma nelle case private visto che devono pagare di tasca loro ben pochi chiameranno l'antennista

Purtroppo ogni volta che c'è qualche variaizone sia la 7 siano le nuove graduatorie le cose peggiorano e basta e poi la gente si stufa

Per come la penso io l'agcom non doveva autorizzare la 7 a fare la rete in questo modo..anche perchè sempre per decisione dell'agcom Rai e Mediaset sono obbligate a ospitare apparati di altri editori e la dimostrazione lampante è che ci hanno montato gli apparati di Europa7 quindi è possibile
Ma lì da te non vale l'effetto RAI 2? :laughing7:
Io ho notato che LA7 è saltata fuori in certi impianti decrepiti che hanno ancora amplificato il 25 sul Venda, dai tempi appunto di RAI 2 analogico...

Ho guardato la lista Minerbio Oliviero da il 25 da barbiano, come per il 24 e 26. Ma Ezio967 24 e 26 se li riceve, da dove?

Con il massimo rispetto per il lavoro immane di Otg, il 25 usa la stessa pannellatura di mds e quindi Minerbio e' out, e anche prima di Minerbio. Il 24 e il 26 sono un'altra cosa, su altro (e alto) traliccio, con ben altra potenza e soprattutto un sistema radiante che non guarda per terra provocando un sacco di guai perfino in citta'. Poi si potrebbe discutere sul fatto che Rai spari un po troppo all'orizzonte...
A Minerbio se vuoi un minimo di stabilita', o prendi da Velo o da Calderaro con un minimo di compromesso con Barbiano Rai. Bisogna valutare a seconda di dove ti trovi. Ma non e' cosi' tragica, ne ho fatti diversi di impianti anche in posti dove Velo era coperto.

Su quel 25, Billy non me ne voglia, chi non lo sta ricevendo fa spallucce, "tanto" e' sul 107. Quando arrivera' gennaio, e sara spento il 107, ci saranno due categorie di clienti: la prima se ne freghera e non lo guardera piu, la seconda bombardera gli antennisti che l'antenna si e' rotta ma fino a ieri andava. La logica di Billy che non vale piu la classica divisione IV - V, uhm... vale per gli addetti ai lavori, ma per chi vuole vedere un canale non gliene frega una mazza, e tantodipiu se deve mettere mani al portafogli. Poi metteteci le pubblicita che "basta risintonizzare" per tornare a vedere La7 o le altre. (Qualcosa da perfezionare cmq c'e': c'e' una presentatrice che vedo col volto levigato e tirato a nuovo ma il collo rugoso, e' un problema di sfn?) :)

Per quanto posso vedere in questi giorni, quelli che rinunceranno a La7 saranno pochi. Mi stanno facendo diventare matto solo per la scritta di risintonizzare, quando sparira' sara' ancora peggio.

Con il massimo rispetto per il lavoro immane di Otg, il 25 usa la stessa pannellatura di mds e quindi Minerbio e' out, e anche prima di Minerbio. Il 24 e il 26 sono un'altra cosa, su altro (e alto) traliccio, con ben altra potenza e soprattutto un sistema radiante che non guarda per terra provocando un sacco di guai perfino in citta'. Poi si potrebbe discutere sul fatto che Rai spari un po troppo all'orizzonte...
A Minerbio se vuoi un minimo di stabilita', o prendi da Velo o da Calderaro con un minimo di compromesso con Barbiano Rai. Bisogna valutare a seconda di dove ti trovi. Ma non e' cosi' tragica, ne ho fatti diversi di impianti anche in posti dove Velo era coperto.

Riguardo alla programmabile, potrebbe riuscire ad infilarci il 25 da Velo se non gli arriva da dove prende 24 e 26. Puo provare intanto a fare finire su 23 e non 24 e a partire da 27 anziche 26, limitando al minimo l'ingresso del 25. Il 26 non e' a Velo quindi non dovrebbe dargli problemi. Penso che potrebbe provare, e al limite, se 25 proprio e' a zero completamente, lasciare X-24 e poi 26-X infilandoci il 25 da Velo.

Per quanto posso vedere in questi giorni, quelli che rinunceranno a La7 saranno pochi. Mi stanno facendo diventare matto solo per la scritta di risintonizzare, quando sparira' sara' ancora peggio.

Allora sono bravi a mettere le mani avanti, penso i piu giovani lo abbiano gia fatto per avere La7HD. (Certo che anziche affidarsi al vecchio datore di lavoro, Cairo doveva affidarsi alla Rai che gia' ha il 26!)

Ma lì da te non vale l'effetto RAI 2? :laughing7:
Io ho notato che LA7 è saltata fuori in certi impianti decrepiti che hanno ancora amplificato il 25 sul Venda, dai tempi appunto di RAI 2 analogico...

Si certo io la ricevo senza nessun problema..il 25 di cairo segnale sempre stabile.....magari il mio amplifi d'antenna separa poco fra banda 4 e quinta non sono mai andato a staccare l'antenna verso verona o verso il venda per capire se si intrufola da quella su verona quindi in direzione giusta e poi salta indenne il centralino oppure se entra di straforo dall'antenna di quarta banda un tipo assai poco direzionale e poi passa giustamente per l'ingresso di quarta banda

Prima parlavo della 7 ai tempi dell'analogico in cui da verona non arrivava perchè c'era telestudio da modena pure lei sul 53 e in zona quasi nessun antennista pigliava l'allora 55 da modena che era un segnalone

Col passaggio al digitale la nuova configurazione d'antenna è diventata praticamente al 99% una sola quinta banda verso verona e poi terza e quarta verso il venda..ecco qualche temerario antennista monta la quarta verso il penice..e qualcuno in verticale su Reggio ma quì nessuno è abituato a vedere il tg rai della lombardia per cui anche se ora è fruibile gli antennisti preferiscono il venda..magari sono lungimiranti perchè causa agcom che lascia accendere in siti non propriamente compatibili credo che il 23 della rai finirà impestato

Per come la vedo io e per dove abito l'agcom ha pianificato malissimo..credo che peggio non poteva fare

Riguardo alla programmabile, potrebbe riuscire ad infilarci il 25 da Velo se non gli arriva da dove prende 24 e 26.

Se fai una cosa del genere, buonanotte! Non riuscirai mai a far passare un solo canale. La programmabile, se imposti un 25, fa entrare praticamente senza attenuazione, dal 22 al 28, e con poca attenazione dal 21 al 30. Quindi diventano a massimo rischio 26 e 30 nazionali piu' varie locali.
Quando dico che sono delle ciofeche non lo faccio per partito preso...

Se fai una cosa del genere, buonanotte! Non riuscirai mai a far passare un solo canale. La programmabile, se imposti un 25, fa entrare praticamente senza attenuazione, dal 22 al 28, e con poca attenazione dal 21 al 30. Quindi diventano a massimo rischio 26 e 30 nazionali piu' varie locali.
Quando dico che sono delle ciofeche non lo faccio per partito preso...

Sai che nel condominio (36 appartamenti) lo ho e lo ho riprogrammato io piu volte. Miscelo Canate e Valcava. Poi forse non sono tutti uguali i programmabili. Quello che frega ho visto e' che se nel canale adiacente hai due postazioni sarebbe impossibile non mescolarle. Ma se ha 24 vuoto e 26 da altre postazione, puo provare, tenendo ovviamente basso il 25. Al limite rimette tutto come prima.

Indietro
Alto Basso