Adesso, io non so come si comportino i miei colleghi, personalmente per un controllo faccio pagare solo la chiamata, visto che bastano 5 minuti. Poi la soluzione la valuto caso per caso e sottopongo il costo alla valutazione del cliente. Spero facciano tutti così.....spero!
si vabbè ma pare che tu sei onesto, a quanto scrivi, ma certe persone fanno lievitare i costi per pagarsi un'uscita serale (un amico ha pagato 40€ per un banalissimo cavo 1mt spacciato per chissà cosa, fesso pure lui ma questo è un'altra storia). Non ho la tua esperienza, mi baso su quello che vedo e sento dal vivo e ci sono quelli onesti e quelli da............
pedate.
Ecco perchè chiamo quando proprio è necessario, visto che fanno leva sulla poca competenza delle persone

Non voglio offendere la categoria (ognuno deve fare il proprio mestiere), ma alcuni ci marciano sopra e gli rovinano la "reputazione". Tutto imho.
Se serve, magari chiamo te, visto che sei vicino e onesto
Scusandomi per questo ot, passiamo a noi sperando di non fare altre cappelle.
elettt ha scritto:
Ma non fai prima a dirci più esattamente dove ti trovi? Così almeno siamo in grado di dirti se la tua zona è buona o no. Perchè con Mediaset a Bologna si passa da ottimo a schifo, a seconda se sei a est, nord o ovest del centro, se poi sei fuori dalla tangenziale ancora peggio....
In ogni caso una controllata ai segnali con strumentazione è SEMPRE la cosa migliore. E come ti hanno scritto praticamente tutti, la prima cosa è informarsi se anche gli altri condomini abbiano il problema. Mica mordono?
L'ho detto, sto vicino al centro, zona mazzini quindi sono vicino alla tangenziale

dici che fa schifo lì? pare strano poi non so, parlo da ignorante.
Comunque se più o meno i problemi gli sono cominciati con l'arrivo dell'inverno, sospetterei anche una cattiva decodifica del segnale causata dagli echi (SFN made in Elettronica Industriale docet)...
mm..uhm..sono sicuro che è iniziato dopo fine estate 2012, ma di preciso non ti so dire quando
Ho provato la sintonia manuale e ho fatto tutti i CH (c'erano altre sigle che ho ignorato, fatto bene?)
Le % sono la qualità e intensità del segnale
Codice:
CH24: 100%
CH26: 100%
CH30: 100%
CH36: 100%
CH40: 45%
CH47: oscilla tra 91-100%
CH48: oscilla tra 75-85%
CH49: mmm... oscilla tra 48/91% è un avanti e indietro continuo
CH52: 68%
Altri canali, li ho fatti tutti visto che c'ero.
Mettosolo quelli inferiori al 50%
CH21: 25%
CH23: 10%
CH25: zero assoluto
CH27: 15%
CH28: zero assoluto
CH32: 45%
CH33: 10%
CH37: 10%
CH38: 10%
CH39: 8%
CH40: 32%