[Bologna] Problemi D-Free?

Fichico

Digital-Forum Junior Plus
Ciao
è da ieri sera che sembra sparito il mux D-Free da Bologna, in particolare lo prendo sul 41 da Barbiano.
Vedendo dalle info del decoder, sembra che la potenza del segnale sia sul 95% ma qualità che non supera il 10%
Il decoder dice assenza di segnale ... e lo stesso segnale è molto altalenante

Qualcuno sa qualcosa in merito? Fino a 2 giorni fa era tutto ok :(

stesso problema tuo Fichico, ho controllato in questo momento e sembra essere tornato tutto apposto.

invece dalle 20.00 circa vedo malissimo canale 5 e rete 4 analogico.

non so se è stato risolto ma io ancora ieri sera a mezzanotte non prendevo il dfree sul 41 (vivo a crespellano)

Infatti, tutto ieri hanno lavorato a "penzoloni" sul tralicio, quindi nulla di anormale, non si tiene la trasmissione a piena potenza mentre si è accanto alle antenne. Oggi dovrebbe essere tornato tutto nella norma, ma non è detto, perchè la pannellatura è quella che verrà usata da dicembre e possono esserci delle differenze anche notevoli di copertura.

stesso problema canali D-Free...ma chi risarcisce chi ha l'abbonamento Mediaset? oppure gli fanno un buono?:eusa_wall:

elettt ha scritto:
Infatti, tutto ieri hanno lavorato a "penzoloni" sul tralicio, quindi nulla di anormale, non si tiene la trasmissione a piena potenza mentre si è accanto alle antenne. Oggi dovrebbe essere tornato tutto nella norma, ma non è detto, perchè la pannellatura è quella che verrà usata da dicembre e possono esserci delle differenze anche notevoli di copertura.

e infatti come segnalato nell'altro thread io di crespellano (bologan verso modena) non vedo più premium sul 41 mentre ad altri dalla zona opposta è "apparso"
e io paaaaaaaaaaaaago...

sammanu75 ha scritto:
stesso problema canali D-Free...ma chi risarcisce chi ha l'abbonamento Mediaset? oppure gli fanno un buono?:eusa_wall:
nno ti risarcisce nessuno... hai frmato un contratto dove dice: dato che risiedi in una zona NON ALL DIGITAL i disservizi non sono a carico di mds/dahlia, ecc ;)

Questo vostro black out è coinciso con un aumento di livello segnale da parte di D-free sul canale 41 di Velo Veronese; infatti si è passati da un giorno all'altro dal 66% al 71%,; la qualità invece è sempre ferma al 100%.

Saluti.

tigersat ha scritto:
Questo vostro black out è coinciso con un aumento di livello segnale da parte di D-free sul canale 41 di Velo Veronese; infatti si è passati da un giorno all'altro dal 66% al 71%,; la qualità invece è sempre ferma al 100%.

Saluti.
non pensare che con un decoder, puoi verificare quanto hai appena detto...comunque, per far fluttare un segnale elettromagnetico, ci sono molti fattori in gioco

Che sia il caso di inviare una raccomandata di disdetta?? in fondo ci sono altre pay tv!!
mino2

mino2 ha scritto:
Che sia il caso di inviare una raccomandata di disdetta?? in fondo ci sono altre pay tv!!
mino2
puoi fare quello che vuoi ma se ci sono delle penali sul contratto le devi pagare, non è che puoi disdire perche questo canale SPERIMENTALE non lo riesci ad agganciare...

landtools ha scritto:
puoi fare quello che vuoi ma se ci sono delle penali sul contratto le devi pagare, non è che puoi disdire perche questo canale SPERIMENTALE non lo riesci ad agganciare...

Però accettano abbonamenti anche per canali SPERIMENTALI creando disagi.
Io, nella mia profonda ignoranza, non sapevo che era sperimentale, vista la pubblicità, e nessuno mi ha avvisato pur avendo il mio indirizzo preciso, ne mi ha scritto delle scuse per l'inconveniente prolungandomi l'abbonamento......
All'inizio vedevo senza problemi!

bene..la domanda adesso è... cosa fare? disdire e passare al satellitare o attendere che sti scienziati risolvano al piu presto la questione...io personalemnte da oggi prendo su il tel e chiamo nell'ordine...l'antennista del conodominio, mds, e ivio quante piu mail possibili a d-free...rivoglio i canali per cui sto pagando profumatamente...qualcuno ha notizie piu certe se la situazione si risolve oppure può solo peggiorare? ringrazio anticipatamente..

hai mai sentito dire che a bologna lo switch off è il 30 novembre???? inutile scaldarsi troppo...piuttosto correte ai ripari: vuol dire che nella vostra zona NON sarà BARBIANO il trasmettitore da scegliere, quindi riorientare antenne su siti dedicati alla zona (sempre che tutto il resto dell'impianto sia ok...)
Mi sembra che sia da parecchi mesi che abbiamo messo al corrente tutti delle notizie ricevute.

tigersat ha scritto:
Questo vostro black out è coinciso con un aumento di livello segnale da parte di D-free sul canale 41 di Velo Veronese..
Io dalle colline a ovest di Bologna ho sempre ricevuto il D-free sul 41 ed una delle mie antenne è puntata su Velo Veronese.
Dalla settimana scorsa i decoder mi danno tutti assenza di segnale sul 41, non potrebbe essere una sovrapposizione (e quindi interferenza) fra il 41 di Velo Veronese che ha aumentato il segnale, ed il 41 di Barbiano?
In tal caso potrei risolvere attenuando il segnale in ingresso dall'antenna su Velo Veronese (lo dovrei cmq delegare all'anteniista), o mi conviene aspettare eventuali nuovi sviluppi dovuti allo switch off imminente?

esatto è quello che intendevo, ma bisognerebbe fare misure...abbassare a caso può poi creare problemi su altri mux. cmq da te arriva anche castel maggiore?

Indietro
Alto Basso