• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[BOLSENA] Problemi ricezione segnali DVB-T

una volta provato con la tripla, se non hai un vantaggio significativo ti rimangono solo il dual o il quad panel sempre col pre.
 
Contando poi che ho solo 2 TV e l'amplificatore va usato esclusivamente in relazione alle perdite della distribuzione (la quale nel mio caso è veramente corta e semplice) forse non dovrei neanche metterlo...

Devi prima provare cosa riesci a tirare fuori in antenna, nel caso servisse un piccolo booster cè il Fracarro Miniboost, 12dB con 4dB di NF.

Ma ora non ci penserei, potresti tenere anche il tuo amp con un derivatore DE2-22 terminando la passante e un secondo alimentatore.

Alimentatore lineare o meno, se ne vuoi uno compatto che non scaldi molto cè il Minipower che ha le stesse dimensioni del Miniboost.
 
Buongiorno a tutti, volevo aggiornarvi sulla situazione.
Ieri sono stato a casa del vicino che dovrebbe avere quelle antenne in foto (VHF ormai in disuso, 4 e 5 tutte mixate) e avendo una TV dell'anteguerra con decoder rotto riceveva solo Rai 1, 2 e 3 SD e basta, infatti gli ho detto di andare a comprare un decoder (ho misurato il segnale alla presa e i mux RAI li prende benissimo, come me) ma 0 privati.
Probabilmente tutti i miei vicini, che sono seconde case, non hanno troppo interesse sulla TV e basta che prendano qualche canale, come detto da lui, e per questo non ricevono i privati...l'antennista che fece l'impianto decenni fa non prestò particolare attenzione a prendere tutti i mux. Detto questo, girando ancora per Bolsena, anche al lago e con più attenzione ho notato che gli impianti "nuovi" hanno o 1 UHF singola puntata su Argentario oppure 2 UHF una su Gradoli e una su Argentario oppure ancora 1 su Amiata e 1 su Gradoli. Alcuni hanno addirittura un'antenna spostata più a sud rispetto all'Argentario, praticamente verso Ovest preciso...metà lago, sempre in verticale. Chissà...
 
Sarei curioso di sapere quelli che puntano solo Argentario se prendano anche i privati.
Sicuramente i Rai visto che di solito spingono molto più in fatto di potenze.
Ma ricordo che Stefano 91 aveva detto che da Bolsena riceveva da Argentario solo Rai e mi pare qualche canale privato (non Mediaset) ma con basso segnale.
Sinceramente chi sta sul lago non capisco come possa puntare Argentario quando l'Amiata è nettamente più vicino e scoperto. Vero che con l'Argentario basta una sola antenna ma Bolsena non è certo la zona più ideale per tale postazione.
A meno che non si abiti sopra Bolsena sulle colline ma anche lì è tutto da vedere.

Già il vicino che prende solo i Rai dall'Argentario, come immaginavo, la dice lunga.
 
In zona dall'Argentario si prende bene tutto a Montefiascone e anche Latera che hanno ottica su tale sito. Ma anche a Viterbo oltre alla fascia costiera.

Ps. I Rai sono forti dall'Argentario a Bolsena perché sicuramente capta anche i segnali Rai di Gradoli poco distante dalla traiettoria e sempre in polarizzazione V.
 
In zona dall'Argentario si prende bene tutto a Montefiascone e anche Latera che hanno ottica su tale sito. Ma anche a Viterbo oltre alla fascia costiera.

Ps. I Rai sono forti dall'Argentario a Bolsena perché sicuramente capta anche i segnali Rai di Gradoli poco distante dalla traiettoria e sempre in polarizzazione V.

Il mio problema è capire da dove ricevo, e in base a questo optare per la soluzione migliore in termini di ricezione in antenna. Ora punto Argentario e i Rai mi arrivano al massimo ovviamente da Gradoli, la mia opinione è che i privati mi arrivano in pessima qualità e segnale dall'Argentario puntando lì, dato che puntando da qualsiasi altra parte non mi arrivano per niente, e amplificando poi il tutto di 20 dB generando ancora più rumore. Altre spiegazioni non mi vengono in mente.
 
Buongiorno a tutti, volevo aggiornarvi sulla situazione.
Ieri sono stato a casa del vicino che dovrebbe avere quelle antenne in foto (VHF ormai in disuso, 4 e 5 tutte mixate) e avendo una TV dell'anteguerra con decoder rotto riceveva solo Rai 1, 2 e 3 SD e basta, infatti gli ho detto di andare a comprare un decoder (ho misurato il segnale alla presa e i mux RAI li prende benissimo, come me) ma 0 privati.
Probabilmente tutti i miei vicini, che sono seconde case, non hanno troppo interesse sulla TV e basta che prendano qualche canale, come detto da lui, e per questo non ricevono i privati...l'antennista che fece l'impianto decenni fa non prestò particolare attenzione a prendere tutti i mux. Detto questo, girando ancora per Bolsena, anche al lago e con più attenzione ho notato che gli impianti "nuovi" hanno o 1 UHF singola puntata su Argentario oppure 2 UHF una su Gradoli e una su Argentario oppure ancora 1 su Amiata e 1 su Gradoli. Alcuni hanno addirittura un'antenna spostata più a sud rispetto all'Argentario, praticamente verso Ovest preciso...metà lago, sempre in verticale. Chissà...

Quindi svelato l'arcano del vicino, se dopo aver indagato altre posizioni non riesci a trovare nulla, per ricevere i privati forse ti rimane solo tivusat, oppure divertirti con le dorsali sat multistream dove li trovi di tutto e di +.
 
Quindi svelato l'arcano del vicino, se dopo aver indagato altre posizioni non riesci a trovare nulla, per ricevere i privati forse ti rimane solo tivusat, oppure divertirti con le dorsali sat multistream dove li trovi di tutto e di +.

Come ultima sponda mi rimane il preamplificatore sempre puntando l'Argentario...provo con la mia tripla o mi conviene anche cambiare antenna?
 
E poi TivùSat...satellitare gratuito un corno, questa è la mia antipatia verso il satellitare...come può una scheda costare 70€ nel migliore dei casi? Guadagno, solo guadagno. Nessuna visione in chiaro, i canali tutti criptati ed esclusiva clientela autorizzata...perché non posso installare la parabola e ricevere normalmente i canali? Quando ci sono le società dietro...è sempre una truffa. Una CAM, un supporto di plastica, 50€...ma in che mondo viviamo
 
Come ultima sponda mi rimane il preamplificatore sempre puntando l'Argentario...provo con la mia tripla o mi conviene anche cambiare antenna?

In ogni caso devi sempre verificare se trovi una posizione migliore per la ricezione.

Non acquistare nulla finche non trovi dei segnali decenti con quella che hai altrimenti corri il rischio di buttare soldi per antenne non adatte.

Ho forti dubbi che riesci a ricevere i privati dall'Argentario in quanto i sistemi radianti non coprono la tua zona.
 
E poi TivùSat...satellitare gratuito un corno, questa è la mia antipatia verso il satellitare...come può una scheda costare 70€ nel migliore dei casi? Guadagno, solo guadagno. Nessuna visione in chiaro, i canali tutti criptati ed esclusiva clientela autorizzata...perché non posso installare la parabola e ricevere normalmente i canali? Quando ci sono le società dietro...è sempre una truffa. Una CAM, un supporto di plastica, 50€...ma in che mondo viviamo

Satellitare gratuito cè, non su HB, ma ci vuole un decoder multistream.

Credo che puoi trovare nel forum la sezione che ne parla.
 
E poi TivùSat...satellitare gratuito un corno, questa è la mia antipatia verso il satellitare...come può una scheda costare 70€ nel migliore dei casi? Guadagno, solo guadagno. Nessuna visione in chiaro, i canali tutti criptati ed esclusiva clientela autorizzata...perché non posso installare la parabola e ricevere normalmente i canali? Quando ci sono le società dietro...è sempre una truffa. Una CAM, un supporto di plastica, 50€...ma in che mondo viviamo

segui questo 3D:

A questo punto aggiorniamo il txp


ce ne sono di canali da ricevere con un decoder multistream
 
Nel caso in cui, provando con la tripla, riuscissi a trovare un buon segnale, dite che con 2 prese mi basterebbe un amplificatorino a innesto AGC tipo quello della Emme Esse senza ampli da palo? Oppure anche questo, e quindi quello a innesto fungerebbe da pre?
 
Con un buon segnale splitti, non serve altro.

A mio parere, per averli provati tutti quelli facilmente reperibili in commercio, se hanno una NF di circa 2dB o più non sono adatti alla funzione di preamplificazione.
Sarebbe poi essenziale che siano filtrati LTE 5G.
 
Con un buon segnale splitti, non serve altro.

A mio parere, per averli provati tutti quelli facilmente reperibili in commercio, se hanno una NF di circa 2dB o più non sono adatti alla funzione di preamplificazione.
Sarebbe poi essenziale che siano filtrati LTE 5G.

A trovarli!!! Quello della Emme Esse ha 2,5, c'era un altro modello che aveva 1,9 ma penso sia fuori produzione (quello con l'etichetta celeste per capirci)
 
Indietro
Alto Basso