In Rilievo Bouquet canali FTA italiani

Segnalo intanto che sulla frequenza 11662 è arrivato il canale TelepadrePio Xp 158

Cambio di frequenza in vista?

PS: Non capirò mai il senso di avere canali in MPEG-2 su frequenza DVB-S2... :icon_rolleyes:

PS: Non capirò mai il senso di avere canali in MPEG-2 su frequenza DVB-S2... :icon_rolleyes:

Forse tali emittenti non dispongono di encoder H.264.
Spero la considerino una cosa "provvisoria", visto che come sappiamo un decoder DVB-S2 supporta tipicamente anche H.264, così usando H.264 spenderebbero meno come spazio occupato (o lo stesso spazio dell'MPEG-2 ma con qualità migliore di questo).

Probabile. Tempo fa se ne era già parlato :)

Ma a questo punto mi domando... meglio disporre di un encoder H264 (e quindi investire un attimo e poi risparmiare) o pagare il doppio di banda?

Non mi sorprenderebbe però se fossero convinti di essere visibili anche sui decoder SD poichè sono rimasti in Mpeg-2... Ma spero non sia cosi :D ;)

Beh l'impressione che non abbiano molta cognizione di causa di quello che fanno rimane :D

Vedi ad esempio Telepace in full HD... non lo seguo molto, ma penso sia HD nativo solo riguardo i collegamenti col CTV... Tutto il resto è riscalato dall'SD(e pure di qualità discutibile alla fonte), ma a sentire qualche conduttore (che evidentemente dicono quello che gli dicono di dire i "tecnici"), al tempo del passaggio... l'ignoranza si faceva sentire :D

Stavo comunque pensando che nel caso di iTV Italia e Telepadrepio, forse sono rimasti in MPEG-2 perchè sul DTT vengono presi direttamente da Hotbird. Quindi forse per loro c'è una scusante...

Segnalo alcune novità per i canali del gruppo Mediatext. Fino a pochi giorni fa la programmazione di Pianeta TV era regolarmente visibile su Pianeta TV (identificativo corretto) e la programmazione di ITALIA CHANNEL era su Mediatext.it (identificativo errato).

Bene ora non è più così. Mediatext.it è ora una copia di Pianeta TV (come sul dtt).
La programmazione di Italia channel è visibile su Telepiu' Channel (identificativo sempre errato).

Ricapitolando Pianeta TV si vede su seguenti canali:
Pianeta TV
E' TV Emilia R. (Pianeta TV)
QUORE TV (Pianeta TV)

Mentre Italia Channel si vede sui seguenti canali:
Telepiu' Channel (Italia Channel)
Reality TV (Italia Channel)

;)

Roma Uno l'ho trovato alcuni giorni fa a schermo nero, in un post precedente di Ale89 c'è scritto che hanno chiuso le trasmissioni sul sat.

Si perchè è cambiata la proprietà e quindi il nuovo editore ha deciso di chiudere il canale sat (per motivi di costi ovviamente).

Radio Radio invece c'è sempre sul satellite... ;) Anche se con qualche problema visto che và a scatti... ;)

Su Sky chissà per quanto lo lasciano ancora Romauno al suo numerino con schermo blu.

L'ho notato prima sul mysky, quindi si può dire che ha chiuso sia Expo che il canale.

Sulla frequenza Sky 10775 è stato aggiunto il canale Italia Channel (finalmente con l'id corretto). Oltre alle solite copie (occupa numeretto sky) che sono presenti già da diverso tempo ;)

Si confermo... Mi pare strano però che abbia chiuso :eusa_think:

Vi segnalo invece che sul canale EOS-TV è da almeno due giorni che è presente l'audio di Radio Challenger.

Invece sui canali Italianet Eu... ho notato che in alcune occasioni è presente anche questo "curioso" logo di Canale Italia:
12190886_546175312244673_8855405143528665734_n.jpg

Ultima modifica:
Noto che attualmente Odeon 24 sul DTT sta ritrasmettendo 90 Numeri sat. Quindi il canale non ha chiuso ma ha abbandonato (almeno per il momento Hotbird). Probabilmente il canale è presente su qualche altro sat di servizio per fare da "feed" alle emittenti che si devono collegare.

Segnalo invece che su Hotbird il canale Superfluo non è più una copia di Starsat ma trasmette il canale Caliente Tv. Solita spazzatura eh... ;)

Eliminato il canale Expo 2015 Channel.

Indietro
Alto Basso