Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

Io qualche giorno fa ho beccato la falconeria su YAS Sport :D

Arriva da malmo citta svedese ma secondo me" az sta ' x azeirbajan nazione in lingua locale mista azeraturca .Grazie ale89

Sul polacco TELE 5 è in onda una trasmissione (musicale) dedicata all'Italia... :)
(Dateci i 12 punti all'ESC già che ci siete :D)

Sì partito.
Già i giorni passati che c'era ancora la test card entrava già in funzione la codifica quando c'era lo sport. Cosa ne pensate della qualità? Nonostante sia a 720p sembra che si veda bene come altri canali che trasmettono a 1080i.

La qualità è ottima in quanto il suo bitrate ha picchi di 14,50 Mbps in quanto i canali sono Progressivi ;)

Però mi pare che quando guardai i mondiali sui canali tedeschi su Astra a 720p si vedessero peggio delle partite viste su Rai HD o su Sky a 1080i, è solo una mia impressione? Ovviamente parlo delle partite sulle reti principali come ARD e ZDF in HD, perchè andavano partite anche su altri due canali tedeschi che non consideravo perchè si vedevano peggio.

Mi pare che anche il confronto tra Arte HD 720p vs 1080i vada a favore del 1080i ma ovviamente possono essere mie impressioni, TV non settata correttamente, la mia vista, ecc...

Mi pare che anche il confronto tra Arte HD 720p vs 1080i vada a favore del 1080i ma ovviamente possono essere mie impressioni, TV non settata correttamente, la mia vista, ecc...

Per Arte HD bisogna fare una distinzione ovvero esistono 2 versioni:

Arte HD a 720p e Tedesco
Arte HD a 1080i e Francese

Quindi si, si vede meglio a 1080i

Per Arte HD bisogna fare una distinzione ovvero esistono 2 versioni:

Arte HD a 720p e Tedesco
Arte HD a 1080i e Francese

Quindi si, si vede meglio a 1080i

Domanda soggettiva e un po' contorta (scusate per l'ot).
Se Arte HD 1080i si vede meglio di Arte HD 720p, come mai che SRF info HD 720p si vede come Arte HD 1080i?
:D

Tutto dipende che a 1080i è un segnale Interlacciato e quindi minor bitrate, invece il 720p è un segnale Progressivo e quindi maggior bitrate e di conseguenza maggior qualità ;)

Però, per girare il dito nella piaga, perchè Arte HD 1080i si vede meglio di Arte HD 720p? Quindi se Sky-Rai trasmettessero a 720p si vedrebbero meglio?

Però, per girare il dito nella piaga, perchè Arte HD 1080i si vede meglio di Arte HD 720p? Quindi se Sky-Rai trasmettessero a 720p si vedrebbero meglio?

1080i o 720p sono qualità pressappoco equivalenti, direi quasi indistinguibili ;)

il top è 1080p che è il bluray... ma nessuno trasmette in 1080p

Indietro
Alto Basso