Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

C'è Tele Congo (11623 V 27500) che trasmette con qualche parametro strano perchè sul decoder Clarke Tech viene sintonizzato come un canale radio. Qualcuno che ha il 4100 HD o anche un altro Clarke potrebbe controllare? Il problema è che così si sente come una radio e non ho trovato un modo perchè si vedano le immagini. Sul Digiquest invece lo mette tra le tv e si vede.

Grazie, devo indagare cosa combina, io non ce l'avevo in elenco, ho fatto una ricerca su quel TP, mi ha sintonizzato varie tv ma non vedevo Tele Congo, vedo nelle radio ed è al fondo della lista. Devo provare in un altro momento, che non fosse un'anomalia temporanea del canale. Se ti va ALE se non l'hai già fatto, a tuo rischio e pericolo :D dovresti provare a cancellarlo e rifare la ricerca del TP.

Io ho il 4100Plus, non so se possa fare differenza. Neanch'io ce lo avevo memorizzato. Ho scansionato poco fa la frequenza 11623 e mi ha trovato TV Congo. Così è l'identificativo del canale. Non Tele Congo come hai scritto tu. Non so se anche qui possa fare differenza :)

In quel caso potrebbe avere solo aggiunto uno schermo nero per problemi di diritti, un po come faceva Ictimai TV o Lider TV Aze tempo fa se non erro ;)

Adesso comunque verifico su altri decoder e ti dico come si comportano.

Grazie, ho il tuo stesso decoder e stamattina ci sono riuscito. Ho cancellato tutti i canali tv di quel TP tranne Mezzo e tutte le radio, c'erano anche Radio Congo e TV Congo tra le radio. Ho risintonizzato il TP e mi ha messo il canale come tv.

Ieri sera niente più video su TV Congo, schermo nero, mentre l'audio si sentiva senza problemi.

Ho rifatto uno scan del TP sul mio decoder e mi ha aggiunto TV Congo nella lista dei canali radio!

Allora è per quello che provai a sintonizzarlo e mi finì tra le radio. Però non trasmetteva eventi sportivi ma le solite cose.

Allora è per quello che provai a sintonizzarlo e mi finì tra le radio. Però non trasmetteva eventi sportivi ma le solite cose.

Normalmente non dovrebbe farlo... un canale (o meglio una radio) dovrebbe finire nella lista radio se classificato come 'digital radio sound service' (Service Type 0x02)...

Nuovo canale HD (prima era in SD):

10873 V 27500 3/4 DVB-S2
Tamazight HD (Marocco - berbero - Generalista) 1080i

La risoluzione dovrebbe essere 1080i ma devo verificare. Non so se ha dei programmi in nativo, e poi ha due bande nere sopra e sotto, sembrano a quelle finte che mettevano ad esempio su Rai 1 al Festival di Sanremo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso