Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

Ah ecco, grazie. Che cosa curiosa...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
È anche curioso che TCM Polonia in realtà sia TCM Europa Centrale + Europa orientale (anche "CEE") trasmesso in inglese, polacco, rumeno (c'è anche una traccia audio ungherese ma trasmette solo in inglese, e quella rumena trasmette solo i promo in rumeno e il resto sottotitolato) e che le sole localizzazioni del canale riguardano la pubblicità locale (non le "promo" del canale)
Cartoon Network in Europa centrale/orientale è diviso in CN Polonia, CN CEE (Ungheria e Romania), CN RSEE (Russia e Sud Est Europa; in russo e bulgaro, il resto riceve in inglese).. c'è anche un CN EMEA per l'Africa, Medio Oriente e il Cipro dove CN localizzato non esiste (anche questa in vari paesi ancora divisa con TCM EMEA); questa versioen era trasmessa da molti altri paesi europei che non avevano la localizzazione, anche fino a poco tempo fa: Portogallo, Benelux, Balcani, Russia ecc... fino a qualche anno inoltre fa la versione polacca venivata usata come versione CEE, come è ora TCM
In paesi dove non ricevono CN e TCM nelle loro rispettive versioni deve esserci stato un problema per ricevere una frequenza extra 24 ore; questa formula è quella con cui era trasmesso CN UK sul sat analogico (fino al 2000; prima TCM era TNT Classic Movie, poi TNT, poi TCM) .. tutte queste versioni sono controllate principalmente da Londra

Comunque TCM pare proprio un canale niente male; inoltre sia TCM e CN Polonia trasmettono con una qualità audio e video che in molti canali Sky s'è persa e nonn è mai esistita (basta paragonare anche solo col Cartoon Network nostrano)

Un canale "unito" per un qualche problema giù insomma (magari qualche offerta DTT o analogica con banda limitata)

Ricordo ancora i bei tempi in cui su Hotbird c'era Jetix (poi Disney Channel) dell'Est europa... che bel canale :)

Segnalo che il canale saudi sport 1 non e' piu' presente sulla frequenza 12015 e ha lasciato hot bird

Intanto su Tele5, Polonia1, BBC Arabic (frequenze vecchie) non sono più presenti i cartelli/barre verticali. Ora sono a nero. Probabilmente a breve saranno eliminati ;)

Riguardo a Tele5 ho letto su Lysat che la nuova frequenza è 11662 V.
Non riesco però a sintonizzarlo. Qualcuno di voi riesce?
Interessa a io padre che guarda questo canale di sera.

Fatemi sapere, vi prego altrimenti non mi lascia vivere ;)

questa cosa di sdoppiare i canali mi fa ridere...aveva un senso con l'analogico visto che un canale occupava un tp....col digitale fa ridere

Ho notato che se metto su 4fun.tv mi si caricano le EPG di diversi canali, compreso Mjuzik.tv, che altrimenti avrebbe una sola guida generica Non aggiornata ("Current"/"Next")

Bene per la nuova frequenza, come è messa la qualità audio/video? :D
Lo trovo un ottimo canale!

La qualita audio/video la controllo tra qualche giorno :D Comunque direi a pari della vecchia frequenza ma non ci ho fatto molta attenzione.
Interessante questa cosa dell'epg. Proverò a farci caso :)

Si nota che il volume è più basso, credo stiano ritrasmettendo dal canale principale...
Anche Tv Disco (stesso gruppo editore) è stato aggiunto sulla nuova frequenza (11296 H 27500, quella che fu di BEIN Sports, ora in DVB-S2)

Ultima modifica:
Eh sì, e ormai sempre più canali SD polacchi si trasferiscono su frequenze in S2.... :)

Ottimi valori per i canali Mjuzik TV e TV Disco ;)
Comunque su entrambi i canali innalzerei il bitrate audio, da 128 Kbps a 256 Kbps ;)

Mjuzik TV
Video: 2,37 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: 128 Kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

TV Disco
Video: 2,40 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: 128 Kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Speriamo che il bitrate audio non sia definitivo.... sarebbe una forte penalizzazione per dei canali musicali!

Infatti. Visto che il bitrate video va più che bene. Direi di innalzare il bitrate audio almeno a 256 Kbps

Esattamente vome per i canali della vecchia frequenza... altrimenti è un vero peccato.
Sicuramente nei prossimi giorni sistemeranno il tutto.... mi auguro...

Indietro
Alto Basso