Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

Segalo che in concomitanza col tentativo di colpo di Stato in Turchia i canali TRT TURK e TRT Belgesei sono andati a schermo nero, anzi il primo dei 2 risultava criptato.
I golpisti sono penetrati all'interno della tv pubblica turca.

Dopo qualche minuto sono tornati visibili.

Segalo che in concomitanza col tentativo di colpo di Stato in Turchia i canali TRT TURK e TRT Belgesei sono andati a schermo nero, anzi il primo dei 2 risultava criptato.
I golpisti sono penetrati all'interno della tv pubblica turca.

Dopo qualche minuto sono tornati visibili.
Infatti i principali canali turchi su altre postazioni satellitari (es. 7° est) stanno trasmettendo un messaggio a reti unificate. Lo stesso messaggio è andato anche su Trt Turk, sui 13 est, che ora è a schermo nero.

Ho catturato l'ultima immagine trasmessa ieri notte da TRT Turk su Hotbird prima che le trasmissioni fossero interrotte. Poco prima c'erano stati degli squadrettamenti, da alcuni minuti c'era solo inquadrata la giornalista-conduttrice della foto (comparsa anche nei tg nostrani) che immagino leggesse un comunicato. Poi verso le 23.22 hanno staccato e il decoder ha fatto il fermo immagine, cambiando canale è rimasta la schermata blu, tipica dei decoder Sky. Il canale ora trasmette regolarmente, con un TG di cui è facile capire l'argomento trattato.

2evgiee.jpg

715r8j.jpg

Ho catturato l'ultima immagine trasmessa ieri notte da TRT Turk su Hotbird prima che le trasmissioni fossero interrotte. Poco prima c'erano stati degli squadrettamenti, da alcuni minuti c'era solo inquadrata la giornalista-conduttrice della foto (comparsa anche nei tg nostrani) che immagino leggesse un comunicato. Poi verso le 23.22 hanno staccato e il decoder ha fatto il fermo immagine, cambiando canale è rimasta la schermata blu, tipica dei decoder Sky. Il canale ora trasmette regolarmente, con un TG di cui è facile capire l'argomento trattato.

2evgiee.jpg

È la stessa immagine che veniva diffusa a reti unificate su tutti i canali del gruppo TRT (compresi quelli presenti su altre postazioni). TRT Turk è stato oscurato su tutti i satelliti a quell'ora, mentre altri canali (es. TRT Haber, TRT Avaz e TRT Okul sui 7ºest) hanno continuato a trasmettere il messaggio registrato alternato ad un pannello con scritta fissa. TRT Belgsel (versione di Hotbird) è andato subito a schermo nero.

Scusate ma la frequenza 11585 (quella di personalisable) risulta essere ancor un po' "ballerina"? Perche' stanotte sul tardi avevo segnale assente e ogni tanto ritornava per qualche secondo con valori 70-80%. Prima d'ora non me l'aveva mai fatto nemmeno quando altri riscontravono problemi del genere.

Ora invece il segnale e' stabile con valori 70% livello e 90% qualita'.

Decoder humax 5600.

Da oggi la situazione ti è migliorata? Noto che c'è stato un netto miglioramento :)

Opera Two/Music diventa Opera Two/Series e trasmetterà telefilm in lingua farsi. I promo che ho visto, iniziati in serata, annunciano Breaking Bad, The Vampire Diaries, The Walking Dead, Robin Hood... neanche male :D

C'è qualcuno che può dirmi come riavere l'audio nel canale Polacco Stars TV?
Da quando è passato al Dolby non ha più audio!
Ho provato a fare una nuova ricerca ma niente!
Sono l'unico ad avere questo problema,ho uno Humax 5600s HD.
Grazie a tutti.

Io ho notato che su quel canale con un decoder fa fatica a "caricare" il video. A volte basta tornare indietro sul canale precedente, tornare e si rivede. A volte si vede subito invece. Non ricordo poi se è questo canale o un altro, ma faccio fatica anche a registrarlo, come se avesse qualche protezione o codifica. Vai a capire...

Per l'audio forse è capitato anche a me una volta, ma anche qui o è arrivato poco dopo oppure ho usato lo stesso trucco scritto sopra.

C'è qualcuno che può dirmi come riavere l'audio nel canale Polacco Stars TV?
Da quando è passato al Dolby non ha più audio!
Ho provato a fare una nuova ricerca ma niente!
Sono l'unico ad avere questo problema,ho uno Humax 5600s HD.
Grazie a tutti.
Con quel decoder non ho riscontrato problemi di fruizione su questo canale.

Io ho notato che su quel canale con un decoder fa fatica a "caricare" il video. A volte basta tornare indietro sul canale precedente, tornare e si rivede. A volte si vede subito invece. Non ricordo poi se è questo canale o un altro, ma faccio fatica anche a registrarlo, come se avesse qualche protezione o codifica. Vai a capire...

Per l'audio forse è capitato anche a me una volta, ma anche qui o è arrivato poco dopo oppure ho usato lo stesso trucco scritto sopra.
Deve essere questo il canale. Non ho problemi a registrarlo, ma poi posso vederlo solo sul decoder (a differenza di tanti altri canali FTA o codificati), non c'è modo con vari player su pc.

Indietro
Alto Basso