Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

C'è qualcuno che può dirmi come riavere l'audio nel canale Polacco Stars TV?
Da quando è passato al Dolby non ha più audio!
Ho provato a fare una nuova ricerca ma niente!
Sono l'unico ad avere questo problema,ho uno Humax 5600s HD.
Grazie a tutti.

Ciao Llu, forse hai già provato o trovato una soluzione. Io ho un vecchio Humax CI-5100X e a suo tempo per zdf ed altri ho risolto cambiando traccia audio, oppure, per una selezione definitiva, sono andato in impostazione sistema->impostazione uscita A/V e ho impostato dolby digital su OFF.
Questo però sul CI-5100X. Sul 5600s la procedura dovrebbe essere simile.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao

Ultima modifica:
Eska Tv / 8TV (Osemka TV)
È stato dato il via libera per la sostituzione di Eska Tv con 8TV (logo a fine post). Il canale sostituirà Eska Tv a partire dal 28 settembre 2016 e, dedicandosi a un target di pubblico più ampio (dai 16-35 si passerà ai 16-45 anni), proporrà reality, factual, serie tv e ancora musica. Ma sarà una rotazione musicale leggermente differente, che punterà non più solo sul pop, ma anche sul rock e la dance, compresa la fascia degli anni '80 e '90, ancora inesplorata dai canali del gruppo editoriale ZPR. L'emittente, che sarà l'ammiraglia del gruppo (che oltre a Eska Tv conta già Vox Music Tv, HipHop Tv, Polo Tv e Fokus Tv) sarà visibile sul DTT e FTA anche su Hotbird (penso in DVB-S, proprio al posto di Eska Tv).
Ah, dimenticavo: Eska Tv non chiude! Hanno ottenuto una nuova licenza per trasmettere esclusivamente su satellite e via cavo :) #sospirodisollievo

40605.jpg

Intanto sulla 11200 di Hotbird è comparso l'ennesimo canale di moda: ID Fashion

Intanto da oggi 4Fun Hits cambia completamente il suo aspetto grafico: logo, bumpers e grafiche a video. Peccato per questa mania di differenziarsi dagli altri canali del gruppo e per il "12" gigantesco in alto a destra...

I canali Opera comunque sono della Georgia (il prefisso +995 che compare nei bumper non lascia dubbi)

Ultima modifica:
Aggiornamenti sulla 12226 V:

RFE/RL Russian HD
Dopo un lungo periodo di test card sta trasmettendo le prime vere immagini. Se sono trasmissioni regolari dovrebbero poi mettere il nome reale del canale. Dovrebbe trattarsi di: https://it.wikipedia.org/wiki/Radio_Free_Europe

VOA HDTV Pilot
Nuovo canale HD che per ora trasmette la classica test card.

28ro3k2.jpg

Segnalo anche che CNBC PE Hot seppur da mesi è sulla nuova frequenza 10949 V, non è ancora stato spento sulla 11117 V.

una grazia che si veda il 4 sul punto della I :D

Comunque, il palinsesto è completamente cambiato, tornando a quella che era Mjuzik Tv o prima ancora RBL.TV... praticamente fanno tutto il giorno "Greatest Hits", "Karaoke Hits", "Disco Hits" e "I love music". Della vecchia programmazione è rimasto solo l'ottimo "Hits Budzi Ludzi" (Hits per un buon risveglio).
Grafica carina, a parte per logo e 12 enorme... ;)

Ultima modifica:
Da ieri 1TV Russia è disponibile solo in MPEG-4 (il canale in MPEG-2 ha cambiato SID prendendo quello del canale in MPEG-4, presente da mesi sulla stessa frequenza)

Sulla frequenza 12015 attivato il canale HOTBIRD 4k 2 HDR:

12015 H 30000 5/6 DVB-S2 8PSQ (HEVC/UHD).

Ciao Llu, forse hai già provato o trovato una soluzione. Io ho un vecchio Humax CI-5100X e a suo tempo per zdf ed altri ho risolto cambiando traccia audio, oppure, per una selezione definitiva, sono andato in impostazione sistema->impostazione uscita A/V e ho impostato dolby digital su OFF.
Questo però sul CI-5100X. Sul 5600s la procedura dovrebbe essere simile.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao

Ciao fabio_Sat1.. purtroppo non ho ancora trovato la soluzione,ma ora proverò a fare come mi hai detto tu sperando che l'audio possa finalmente ritornare! Per cambio traccia audio intendi passare da una lingua all'altra?
Perchè se così nel canale mi da solo una traccia.. Proverò la seconda opzione impostando Dolby Digital su OFF,poi ti faccio sapere se ho risolto! Intanto..Grazie mille per l'aiuto :)

No no, non so nulla, ho solo visto che lo slot di Manoto HD è stato completamente rimosso.. peccato, si vedeva molto bene :)

Comunque guardando dal sito sembra che il canale HD sia su Eutelsat 7B, satellite dedicato proprio a Paesi come l'Iran, che parlano in persiano. Iran che di recente ha fatto abbattere circa centomila parabole e decoder perché il governo ritiene che la tv straniera vada contro la morale, e multa chi ancora le detiene. Forse è anche per questo che Manoto ha ridotto la diffusione del canale HD? :eusa_think:

Come dici tu, credo che continui solo a 7°E in HD, ho trovato una vecchia news: http://news.eutelsat.com/pressrelea...usive-broadcasting-in-high-definition-1441979

Su Hotbird fino a qualche giorno fa era così:

11137 H: Manoto sd
11566 H: Manoto sd e Manoto HD

In teoria potevano mantenere Manoto sd sulla 11137H e Manoto HD sulla 11566H.

Si vede che alla fine resterà un solo Manoto sd sulla 11137 o sulla 11566.

Comunque ho idea che 4Fun Hits cambierà ancora nel giro di un paio di mesi... come si fa ad alternare
- Me and my broken heart (Nixton)
- Sweet dreams are made of this (Eurytmichs)
- 7 years (Lukas Graham)
???
A me non dispiace perché alternano hit recenti a canzoni più datate, come Mjuzik Tv prima del rebranding, però dubito farà tanti ascolti... avevano già testato questa formula.
Intanto nel corrispondente "Digital Forum" polacco l'emittente Stars Tv (sì, là le emittenti parlano con il pubblico) ha fatto i salti di gioia perché non hanno praticamente più concorrenza.

Infatti...il rebranding di ForFun Hits è incomprensibile... adesso guardo quasi solo Stars.Tv...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Tg Jhon 24 :p

Oggi ho scovato un sacco di notizie circa novità imminenti su Hotbird, vediamole:
- Viacom si tiene il suo transponder sugli 11075 e dalle ore 12 del 12 settembre lo passerà al DVB-S2. Il duplicato sugli 11432 è temporaneo e serve solo agli operatori polacchi per non avere problemi durante la transizione. Da fine mese sarà tutto in DVB-S2 e Viacom approfitterà dello spazio creato (circa 23 Mbps) per inserirvi le versioni polacche in alta definizione di Paramount, Nickelodeon e Comedy Central, già presenti su altre frequenze.

- il 3 novembre i canali TVN passano al DVB-S2 (frequenza 11393), e si trascineranno dietro i canali della ZPR presenti sul loro transponder, quindi ancora per poco avremo Eska, Polo e Fokus Tv in DVB-S ;)

- Non è ancora partito 8TV (Osemka), canale musicale e factual che dal 28 settembre prenderà il posto di Eska Tv (che comunque rimarrà su satellite), che già si parla di un ulteriore nuovo canale del gruppo ZPR... dal 28 ottobre partirà infatti Nowa Tv, andrà su un nuovo mux nel loro DTT, e forse anche su satellite (non si sa se FTA o codificato), sarà dedicato alla famiglia con serie tv e film, sia per grandi che per bambini, avrà anche le news, quindi un progetto serio. Vista la grande presenza di serie e film dubito rimarrà in chiaro, ma vale la pena tenerlo d'occhio ;)

Ciao fabio_Sat1.. purtroppo non ho ancora trovato la soluzione,ma ora proverò a fare come mi hai detto tu sperando che l'audio possa finalmente ritornare! Per cambio traccia audio intendi passare da una lingua all'altra?
Perchè se così nel canale mi da solo una traccia.. Proverò la seconda opzione impostando Dolby Digital su OFF,poi ti faccio sapere se ho risolto! Intanto..Grazie mille per l'aiuto :)

Ho provato a fare così: Opzioni>Preferenze>Audio e mi ritrovo con queste due opzioni: Multicanale e Stereo.
In automatico è impostato su Multicanale,ho provato e selezionare Stereo ma non cambia nulla,niente audio... :(

Indietro
Alto Basso