LucioC
Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
oggi ho avuto modo di provare questo decoder e vi posto le mie impressioni e qualche foto.

Caratteristiche:
http://img88.imageshack.us/i/caratteristiche.tif/
decoder dvb fta con lettore dvd (e divx) integrato e porta usb rec.
Decoder:
Nello zapping non mi è sembrato veloce come l'ADB1100 ma neanche lento come il samsung DTB5500F.
La barra in sovraimpressione contiene l'orario (sbagliato...
), mentre l'epg sembra non funzionare
.

L'ordinamento dei canali ha l'LCN (devo dire però che ha funzionato a metà: mediaset ok, RAI me li ha messi dopo il 200...
). Comunque i canali si possono spostare facilmente.
Come sensibilità non so cosa dire: nella prova che ho fatto ha preso i canali che prendo con gli altri decoder, vi posto comunque la foto della schermata tecnica fatta con questo decoder

e quella dello stesso canale e dallo stessa presa a muro fatta con la tv (sony)

Non l'ho aperto per guardarci dentro (non è mio
) ma ho trovato interessante la pagina info:

Televideo

Abbastanza veloce.
Registrazione
La registrazione avviene sulla chiavetta usb, ma non si può impostare nessun tipo di timer, si registra solo quello che si vede
. Il formato è il mpg. Ho avuto l'impressione che se si in fase di registrazione ed il segnale non è perfetto che sqadretti, mentre se si ferma la registrazione la cosa scompare
Telecomando
E' un po' "miope", bisogna puntarlo bene verso il ricevitore
e per i miei gusti ha troppi tasti

divx
Ho provato diversi divx e sono partiti subito tutti senza problemi, sia da dvd che da usb (chiavetta).
Connessioni
Ho provato sia la scart che l'hdmi: nella visione dvb/dvix non ho visto differenze, mentre nel guardare le foto jpeg ho apprezzato un deciso miglioramento con l'hdmi. Dal menù si può impostare fino a 1080p: sembra che li usi davvero (per le foto).
Conclusione
Come rapporto prezzo/prestazioni a me è sembrato buono: come oggetto ha dei limiti (peccato per il recording senza timer...) ma è costato 44.90euro
(in un ipermercato di Ferrara), e credo che per quel prezzo si trovi il solo lettore divx.
oggi ho avuto modo di provare questo decoder e vi posto le mie impressioni e qualche foto.

Caratteristiche:
http://img88.imageshack.us/i/caratteristiche.tif/
decoder dvb fta con lettore dvd (e divx) integrato e porta usb rec.
Decoder:
Nello zapping non mi è sembrato veloce come l'ADB1100 ma neanche lento come il samsung DTB5500F.
La barra in sovraimpressione contiene l'orario (sbagliato...
), mentre l'epg sembra non funzionare
.
L'ordinamento dei canali ha l'LCN (devo dire però che ha funzionato a metà: mediaset ok, RAI me li ha messi dopo il 200...
). Comunque i canali si possono spostare facilmente.Come sensibilità non so cosa dire: nella prova che ho fatto ha preso i canali che prendo con gli altri decoder, vi posto comunque la foto della schermata tecnica fatta con questo decoder

e quella dello stesso canale e dallo stessa presa a muro fatta con la tv (sony)

Non l'ho aperto per guardarci dentro (non è mio
) ma ho trovato interessante la pagina info: 
Televideo

Abbastanza veloce.
Registrazione
La registrazione avviene sulla chiavetta usb, ma non si può impostare nessun tipo di timer, si registra solo quello che si vede
. Il formato è il mpg. Ho avuto l'impressione che se si in fase di registrazione ed il segnale non è perfetto che sqadretti, mentre se si ferma la registrazione la cosa scompare
Telecomando
E' un po' "miope", bisogna puntarlo bene verso il ricevitore
e per i miei gusti ha troppi tasti
divx
Ho provato diversi divx e sono partiti subito tutti senza problemi, sia da dvd che da usb (chiavetta).
Connessioni
Ho provato sia la scart che l'hdmi: nella visione dvb/dvix non ho visto differenze, mentre nel guardare le foto jpeg ho apprezzato un deciso miglioramento con l'hdmi. Dal menù si può impostare fino a 1080p: sembra che li usi davvero (per le foto).
Conclusione
Come rapporto prezzo/prestazioni a me è sembrato buono: come oggetto ha dei limiti (peccato per il recording senza timer...) ma è costato 44.90euro
(in un ipermercato di Ferrara), e credo che per quel prezzo si trovi il solo lettore divx.
Ultima modifica:
NON aggiornate il firmware.