Breaking bad

E ora senza i dosaggi settimanali di Breaking Bad.... come faremo?
SONO GIA' IN ASTINENZA. :icon_bounce:

Si infatti da oggi in poi non troveremo piu in giro la meth blue. Sono stati ancor di piu fenomenali gli sceneggiatori in questo, cioè che tutti quelli che potevano riprodurre la creazione di heisenberg sono morti e jesse è scappato per rifarsi una vita e non si azzarderà a rientrare nel giro. Heisenberg quindi rimarrà per sempre nella storia, alla fine ha vinto lui, sia su gli altri delinquenti, sia sulla dea e sulla polizia, e sia sul cancro.

Volevro riportare una bellissima frase che ho trovato online: breaking bad ha mantenuto per cinque stagioni una purezza del 92 percento. Credo riassuma tutto;)

Bel finale, tutto molto tranquillo comunque, forse mi sarei aspettato un po' di più... ma va bene così

Ieri sera ero in lacrime, è finito Breaking Bad e non ci credo ancora. Il finale è stato anche un pò scontato ma comunque bello

Ieri sera ero in lacrime, è finito Breaking Bad e non ci credo ancora. Il finale è stato anche un pò scontato ma comunque bello

il finale scontato sarebbe stato il "vissero per sempre felici e contenti"...questo in una puntata ha annientato tutto quello che aveva creato...la fornitrice di metilammina, il gruppo "dello zio" (in un modo molto ingegnoso non è che ha aperto fuoco a caso), se stesso...e ha tirato fuori dai guai quelli che ci erano finiti per colpa sua...come la famiglia e jessie e ha restituito i corpi degli agenti DEA...un finale BELLISSIMO in cui niente è lasciato al caso e alle interpretazioni...così si fa un finale:crybaby2:

il finale scontato sarebbe stato il "vissero per sempre felici e contenti"

Beh... Per Breaking Bad, dopo queste sei stagioni, è fin troppo normale! Semai un finale a sorpresa sarebbe stato proprio il "vissero felici e contenti" :D A parte gli scherzi di sorprese non ce n'è stata alcuna... Chiunque poteva immaginare che lui fosse morto cercando di aiutare la famiglia, diciamo che è stato il minimo sindacale...

Il protagonista è morto, la famiglia ha i soldi, Jessie rimane vivo....si per me questo è un finale scontato però è stato lo stesso meraviglioso e uno dei più belli finali di sempre

Me lo chiedo anch'io...:crybaby2:

Qualcuno m'ha consigliato "The Wire" che a detta di tutti è l'unica serie pari a BB,che dite?

Ti hanno consigliato il meglio, al di la' dell'aspetto empatico (comunque presente anche in the wire) dove probabilmente BB e'quasi imbattibile, per il resto the wire e'il massimo.

Ps: citando un amico "il finale di BB non e'quello che la gente meritava, ma quello che la gente voleva".
Ed io tutto sommato concordo in pieno.
Se ne va un capolavoro, salutiamolo con una meritatissima standing ovation.

Me lo chiedo anch'io...:crybaby2:

Qualcuno m'ha consigliato "The Wire" che a detta di tutti è l'unica serie pari a BB,che dite?

il mio trittico top è bb, the wire e i soprano.
passione smisurata, poi, per il trono di spade. :D

the wire, nelle prime puntate, è lentissima..non farti scoraggiare.

Beh... Per Breaking Bad, dopo queste sei stagioni, è fin troppo normale! Semai un finale a sorpresa sarebbe stato proprio il "vissero felici e contenti" :D A parte gli scherzi di sorprese non ce n'è stata alcuna... Chiunque poteva immaginare che lui fosse morto cercando di aiutare la famiglia, diciamo che è stato il minimo sindacale...

preferivi che dopo 6 anni venivano fuori che non aveva il cancro...che la moglie il figlio e la cognata lo perdonassero(per colpa sua è morto un comonente della sua famiglia dopo essere rimasto invalido e dopo una lunga convalescenza) che la met blu continuava ad esistere senza lui xkè si godeva i suoi soldi...questo sarebbe stato un finale ottimo?????? no per me no :D

preferivi che dopo 6 anni venivano fuori che non aveva il cancro...che la moglie il figlio e la cognata lo perdonassero(per colpa sua è morto un comonente della sua famiglia dopo essere rimasto invalido e dopo una lunga convalescenza) che la met blu continuava ad esistere senza lui xkè si godeva i suoi soldi...questo sarebbe stato un finale ottimo?????? no per me no :D

Ma che discorsi... Mica doveva essere per forza quello! Ce ne sarebbero stati dei modi... La fantasia degli sceneggiatori americani a volte non ha limiti...

secondo me, anche se scontato, il finale è perfetto... yo! fratelli ;)

Io intendevo quello che ha scritto Burchio!

Si si, avevo inteso.
Dico solo che il finale "leggendario" (e per finale intendo proprio gli ultimi 5 minuti) tutto sommato poteva starci a termine di un'opera pressocchè perfetta in quanto a sceneggiatura; direi che in quanto a fantasia, nel senso piu' puro del termine, non si poteva di chiedere di meglio.
Come ci suggeriscono le note finale di Badfinger (Baby Blue), Heisenberg ha avuto quello che meritava e noi quello che volevamo: una leggenda.

il mio trittico top è bb, the wire e i soprano.
passione smisurata, poi, per il trono di spade. :D

the wire, nelle prime puntate, è lentissima..non farti scoraggiare.

Quoto in toto cio' che hai scritto, compresa la terzina vincente ; )
D'altronde lo stesso BB, se si esclude il primo episodio, ha un ritmo iniziale piuttosto compassato.
Poi scoppia il carnevale di Rio.

Indietro
Alto Basso